- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (266) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org GLI INCONTRI DI GENNAIO DELLA CCDC,

Brescia
GLI INCONTRI DI GENNAIO DELLA CCDC

Lunedì 12 gennaio 2015 l'artista tedesco Gunter Demnig tornerà a Brescia, oltre che ad Adro e Gavardo, per posare altre nove Pietre d’inciampo in ricordo di altrettanti nostri concittadini deportati e uccisi nei lager nazisti. Il programma inizia con la posa di una pietra d'inciampo ad Adro via Cavour 19, ore 8:45, in ricordo di Attilio Mena, segue a Brescia, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 la posa di 6 pietre d'inciampo in ricordo di Pietro Piastra, Alessandro Gentilini, Federico Rinaldini, Rolando Petrini, Silvestro Romani. Le ultime pietre d'inciampo saranno poste a Gavardo Benecco di Soprazzocco 48, alle ore 14:30, ricordo di Rivka Jerochan e Davide Arditi. In ogni momento vi sarà la partecipazione degli allievi di una scuola di secondo grado. (in collaborazione con numerosi enti, scuole e i comuni di Adro, Brescia e Gavardo)
Mercoledì 14 gennaio 2015 nella Sala Bevilacqua di via Pace 10 a Brescia, ore 20:45, Vittorio Robiati Bendaud, Coordinatore della Fondazione Maimonide, continuerà la riflessione sui 10 comandamenti iniziata nel 2006, parlando sul tema Non pronuncerai falsa testimonianza contro il tuo prossimo. (in collaborazione con l'Ufficio diocesano per l'ecumenismo)
Lunedì 19 gennaio 2015, alle ore 20,45 al Teatro Sociale, via Felice Cavallotti 20, in Brescia, incontro con lo scrittore David Grossman, che parlerà del suo ultimo libro Applausi a scena vuota (Mondadori 2014) in dialogo con Gad Lerner.
L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti. (in collaborazione con CTB Teatro Stabile di Brescia)
Giovedì 29 gennaio 2015 nella Sala Bevilacqua di via Pace 10 a Brescia, ore 20:45, p. José Funes S.J., Direttore della Specola Vaticana, parlerà sul tema: L'uomo nell'universo.
In precedenza alle ore 18, nella Libreria dell'Università Cattolica in Brescia, via Trieste n.17/d, il prof. Franco Giudice, professore di Storia della scienza alla Facoltà di scienze della formazione dell'Università degli studi di Bergamo, p. José Funes, Direttore della Specola Vaticana, e il teologo Rosino Gibellini presenteranno il libro Esplorare l'universo, ultima delle periferie. Le sfide delle scienze alla teologia (a cura di Alessandro Omizzolo e José Funes) che sarà edito dalla Queriniana nel gennaio 2015. (in collaborazione con l'Accademia Cattolica di Brescia e i Padri della Pace)



Lunedì 29 Dicembre,2014 Ore: 17:59
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info