- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (224) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Voci e note d’autore<br />IV edizione,

La Biblioteca Statale di Montevergine
presenta

Voci e note d’autore
IV edizione

Mercogliano (AV) dal 3 al 31 ottobre 2014


Ingresso libero
Info: 0825787191-789933; fax 0825789086
email: bmn-mnv.reference@beniculturali.it
www.bibliotecastataledimontevergine.beniculturali.it
Programma
Venerdì 3 ottobre - ore 10.00 - Sala Auditorium
Il volo del falco di Valentina Basile, ed. Il Papavero. Introduzione e saluti di p. Andrea Davide Cardin, direttore Biblioteca Statale di Montevergine. Presentazione a cura di Bianca Corcione, funzionario bibliotecario. Modera l’editore Donatella De Bartolomeis. Interviene l’autrice.
Martedì 7 ottobre - ore 16.00 - Sala Auditorium
Filomena Pennacchio: la brigantessa ritrovata di Andrea Massaro, ed. Il Papavero. Introduzione e saluti di p. Andrea Davide Cardin, direttore Biblioteca Statale di Montevergi- ne. Presentazione a cura dell’editore Donatella De Barto- lomeis. Modera Bianca Corcione, funzionario bibliotecario. Interviene l’autore.
ore 18.00 - Salone degli Arazzi Concerto per Ottobre piovono i libri organizzato dall’Associazione Stravinsky.
Venerdì 10 ottobre - ore 10.00 - Sala Auditorium
Noi … I Taranto di Corrado Taranto, ed. Il Papavero Introduzione e saluti di p. Andrea Davide Cardin, direttore Biblioteca Statale di Montevergine. Presentazione a cura dell’editore Donatella De Bartolomeis. Modera Bianca Corcione, funzionario bibliotecario. Interviene l’autore.
Giovedì 16 ottobre - ore 16.00 - Sala Auditorium
Croce e Hegel: una diversa interpretazione della storia. Tra filosofia della storia e storicismo assoluto di Renato Trombelli, ed. EAI. Introduzione e saluti di p. Andrea Davide Cardin, direttore Biblioteca Statale di Montevergine. Interventi: prof. Giuseppe Cacciatore e prof. Aldo Masullo. Modera il dott. Andrea Manzi. Interviene l’autore.
Venerdì 17 ottobre - ore 10.00 - Sala Auditorium
Il senso della vita di Francesco Martani. Introduzione e saluti di p. Andrea Davide Cardin, direttore Biblioteca Statale di Montevergine. Presentazione a cura di Maria Dora Siragusa, dirigente medico. Conclusioni a cura dell’autore.
Sabato 18 ottobre - Salone degli Arazzi - ore 10,00
Il senso della vita di Francesco Martani. Introduzione e saluti di p. Andrea Davide Cardin, direttore Biblioteca Statale di Montevergine. Presentazione a cura di Maria Dora Siragusa, dirigente medico. Conclusioni a cura dell’autore.
Martedì 21 ottobre - ore 16.00 - Sala Auditorium
Avventisti Christian Science Mormoni Testimoni di Geova, di Giovanni Sarubbi, ed EMI. Introduzione e saluti di p. Andrea Davide Cardin, direttore Biblioteca Statale di Montevergine. Presentazione del prof. Bruno Gambardella. Interviene l'autore.
Venerdì 24 ottobre - ore 10.00 - Sala Auditorium
Le novelle del Partenio di Alfonso Carpentireri (Don Ramiro), ed. Il Papavero. Introduzione e saluti di p. Andrea Davide Cardin, direttore Biblioteca Statale di Montevergine. Presentazione a cura dell’editore Donatella De Bartolomeis. Interventi di Andrea Massaro e del prof. Marano. Modera Bianca Corcione, funzionario bibliotecario. Interviene l’autore.
Giovedì 30 ottobre - ore 16.00 - Sala degli Arazzi
Le pergamene di Ascoli Satriano conservate nella Biblioteca di Montevergine (994-1354), a cura di Teresa Colamarco, ed. Società di Storia Patria. Introduzione di p. Andrea Davide Cardin, direttore Biblioteca Statale di Montevergine. Saluti del rag. Savino Danaro, sindaco di Ascoli Satriano. Presentazione del prof. Errico Cuozzo. Modera l’ing. Giuseppe Satriano. Interviene l’autrice.
Venerdì 31 ottobre - ore 16.00 - Sala Auditorium
Oltre il respiro, Massimo Troisi mio fratello, Rosaria Troisi racconta Massimo, ed. Iacobelli. Introduzione e saluti di p. Andrea Davide Cardin, direttore Biblioteca Statale di Montevergine. Presentazione a cura dell’editore Donatella De Bartolomeis. Modera Bianca Corcione, funzionario bibliotecario. Interviene l’autrice.
ore 18.00 - Salone degli Arazzi Massimo Troisi: le colonne sonore dei suoi film, concerto organizzato dall’Associazione Stravinsky.



Mercoledì 10 Settembre,2014 Ore: 22:36
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info