- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (305) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO,di Agenzia NEV del 09/01/2013

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO

di Agenzia NEV del 09/01/2013

SONDRIO – Venerdì 11, il Centro evangelico di cultura invita all'incontro con Dorothee Mack, Roberta Veranda e Marco Valenti sul tema “Italia 'cristiana'. L'emergenza omofobia”. Alle 18 in via Malta 16.

MILANO - Venerdì 11, la Chiesa cristiana protestante e il Centro culturale protestante invitano al concerto pro L’Aquila: “Cantate al Signore un cantico nuovo”. Brani di Bach, Schuetz, Pachelbel, Buxtehude, Klein, Mendelssohn-Bartholdy e Vivaldi. Ottetto di studenti del Conservatorio di Musica “Alfredo Casella” del capoluogo abruzzese. Alle 20.30 in via Marco De Marchi 9; ingresso libero.

ALTAMURA (Bari) – Sabato 12, l'associazione delle chiese battiste di Puglia e Basilicata organizza il seminario per predicatori locali sul tema “Entrare nel mondo del racconto: un approccio narrativo alla lettura del Nuovo Testamento”. Ne parla Cristina Arcidiacono. A partire dalle 9.30 presso la chiesa battista, via Parma 58.

PINEROLO (Torino) - Sabato 12, il 1° distretto della chiesa valdese organizza un manifestazione di mobilitazione in favore delle strutture sanitarie del pinerolose. A conclusione dell'iniziativa verranno raccolti i moduli per le firme che verranno invitate al Presidente della Repubblica, al Ministro della salute ed al Presidente della regione Piemonte. Alle ore 15, in via dei Mille.

PINEROLO (Torino) – Sabato 12, “Quarant'anni in coro: il Liceo valdese di Torre Pellice”, per festeggiare l'evento il Coro terrà un concerto aperto a tutta la cittadinanza presso il tempio valdese. Alle 21 in via dei Mille, 1.

AOSTA – Sabato 12, per il corso di “Introduzione alla teologia evangelica – Orizzonti di teologia fondamentale”, incontro di Maurizio Abbà sul tema “La TriUnità: l'amore di Dio per noi?”. Alle 15.30 presso la chiesa valdese, via Croix de Ville 11. Per informazioni: tel. 334.3497570; e-mail mabba@chiesavaldese.org.

MILANO - Sabato 12, il Centro culturale protestante invita a un incontro sul tema “Cibo e religione” pratiche alimentari e digiuno nella storia delle religioni, con Dario M. Cosi. Alle 17.00 nella sala attigua alla Libreria Claudiana, via Francesco Sforza 12/a; ingresso libero.

ROMA – Domenica 13, in occasione della Giornata dell'ebraismo, il Segretariato attività ecumeniche (SAE) e l'Amicizia ebraico-cristiana della capitale invitano alla conferenza di Cesare Moscati e Marinella Perroni dal titolo “La settima Parola, non commettere adulterio”. Alle 16.30 presso la foresteria delle monache Camaldolesi, via Clivio dei Publicii.

VENEZIA – Mercoledì 16, incontro del ciclo comunicazione: “La Stampa Evangelica” con Gian Mario Gillio, responsabile relazioni esterne della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) e direttore del mensile interreligioso “Confronti”. Alle 18 presso Palazzo Cavagnis, Castello 5170.

TELEVISIONE – Lunedì 14, su RAIDUE alle 9.30, la replica della rubrica “Protestantesimo” manda in onda una puntata con il servizio “Protestantesimo: 1973 – 2013. 40 Anni di informazione religiosa e plurale”. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv041.php.

RADIO - Ogni domenica mattina, alle 7.35 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (13 gennaio, pastora Anna Maffei), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito di RAI Radiouno, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it.



Venerdì 11 Gennaio,2013 Ore: 15:23
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info