- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (340) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO,di Agenzia NEV del 19/12/2012

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO

di Agenzia NEV del 19/12/2012

ROMA – Venerdì 21, la rivista Confronti, l'Associazione nazionale di amicizia Italia-Cuba e il Comitato Sankara XX, organizzano l'incontro “Thomas Sankara, il Presidente del futuro. Per ricordare gli anni della sua rivoluzione in Burkina Faso (1983-1987)”. In programma, il video del discorso di Sankara sul debito (Addis Abeba 1987); interventi di Marinella Correggia, Stefania Russo, Michel Kouda, Silvestro Montanaro, Patrizia Donadello, Gabin Dabiré; videomessaggio di Fiorella Mannoia. Introduce e coordina Gian Mario Gillio. Alle 17 presso il tempio valdese di piazza Cavour. Alle 19.30 musica dal vivo di Gabin Dabiré.

SALERNO/PASTENA – Venerdì 21, presentazione del libro di Francesca e Giovanni Antonio Colangelo “Soup, Soap, Salvation, ovvero salvati per servire. L'Esercito della Salvezza in Italia dal 1887 al 1990 attraverso le fotografie” (ed. Marte). Intervengono Antonio Squitieri e Alfonso Tortora. Alle 17.30 presso la sala Convegni di Villa Carrara.

TORINO – Venerdì 21, la chiesa valdese invita ad un incontro di musica e riflessione intorno al Natale. Brani a cura dei cori Valdese e Semincanto; meditazioni a cura del pastore Paolo Ribet. Alle 20.45 presso il tempio valdese, corso Vittorio Emanuele II 23.

FIRENZE – Sabato 22, il Centro culturale protestante Pier Martire Vermigli e la libreria Claudiana invitano alla conferenza-dibattito “A 50 anni dal Concilio Vaticano II”. Interventi di Alberto B. Simoni, Severino Saccardi, Paolo Ricca; modera Pawel Gajewski. Alle 16.30 presso il Centro comunitario valdese, via Manzoni 19A.

ROMA – Sabato 22, “La storia della creazione”, concerto di Natale della corale metodista. Alle 20 presso la chiesa metodista via XX Settembre (angolo via Firenze).

VENEZIA – Mercoledì 26, il Centro culturale Palazzo Cavagnis invita al concerto di Natale del Quartetto di flauti Aulos. Alle 18, Palazzo Cavagnis, Castello 5170.

TELEVISIONE – Domenica 23, su RAIDUE all'una di notte circa, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda una puntata con il servizio “Charles Dickens: A Christmas Carol”. Repliche martedì 25 all'una di notte circa, e lunedì 31 alle 9.30 sempre su RAIDUE.

Martedì 25, su RAIDUE alle 10, a cura della rubrica “Protestantesimo”, Culto evangelico di Natale dalla chiesa protestante di Monthey-Champéry (Svizzera).

Domenica 6, su RAIDUE all'una di notte circa, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda una puntata con il servizio “Protestantesimo: 1973 – 2013. 40 Anni di informazione religiosa e plurale”. Replica lunedì 7 gennaio, sempre su RAIDUE all'una di notte circa.

Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv041.php

RADIO - Ogni domenica mattina e in occasione del Natale e di Capodanno, alle 7.35 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (23, 25 e 30 dicembre, pastore Sergio Manna; 1 e 6 gennaio, pastora Anna Maffei), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito di RAI Radiouno, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv03.



Giovedì 20 Dicembre,2012 Ore: 21:50
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info