- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (289) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO,di Agenzia NEV del 12/12/2012

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO

di Agenzia NEV del 12/12/2012

PERUGIA – Giovedì 13, a conclusione del ciclo sull'eucaristia nel Nuovo Testamento, Ermanno Genre parla del “Vangelo secondo Giovanni e la lavanda dei piedi”. Alle 21 presso il centro ecumenico e universitario S. Martino, via del Verzaro 23.

GENOVA – Giovedì 13, i cristiani del capoluogo ligure organizzano un incontro ecumenico “Dacci oggi il nostro pane quotidiano (Matteo 6:11)”, riflessioni e preghiere per il mondo del lavoro. Alle 18.30 presso la chiesa battista di via Vernazza 14.

FIRENZE - Giovedì 13, a un anno dall'assassinio di 2 senegalesi nel capoluogo toscano, diverse realtà cittadine, tra cui le chiese avventista, battista, metodista e valdese, aderiscono al presidio “Per non dimenticare”. Alle 17 in piazza Dalmazia.

FISCIANO (Salerno) – Venerdì 14, l'Università degli studi di Salerno e la Facoltà pentecostale di scienze religiose organizzano il XII Seminario di cultura e dialogo interreligioso sul tema “Il ruolo del pentecostalesimo nel risveglio spirituale delle giovani generazioni”. Intervengono Paolo Ricca e Riccardo Burigana; modera Carmine Napolitano; coordina il dibattito Manuela Cavalieri. A partire dalle 9.30 presso l'UNISA – Campus di Fisciano, aula 19 (ex Scienze politiche). Per il programma completo: www.fcpitalia.org/wp-content/uploads/2012/12/XII-SEMINARIO-DIALOGO_-2012.pdf

MILANO – Venerdì 14, la chiesa battista invita al concerto “Yeshua” di Lidia Genta. Alle 20.30 in via Pinamonte da Vimercate 10.

SONDRIO – Venerdì 14, il Centro evangelico di cultura organizza l'incontro con Giuseppe Platone su “Protestantesimo e musica. All'ascolto dei maestri di Bach”. Alle 18 in via Malta 16.

ROMA – Sabato 15, in occasione della Giornata mondiale del migrante, la chiesa avventista invita alla Festa dei popoli, dei colori e dei sapori con buffet multietnico. A partire dalle 15.30 in via Marino Laziale 13/19.

MILANO – Sabato 15, il Centro culturale protestante organizza un incontro con Yann Redalié sul tema “Gesù, Figlio di Davide e Figlio di Dio: una nascita meticcia? – A Natale con l’evangelista Matteo”. Alle 17, nella sala della libreria Claudiana, via Francesco Sforza 12a.

VENEZIA – Sabato 15, il Centro culturale Palazzo Cavagnis invita al concerto per pianoforte e clarinetto del duo Crocco-Dell'Agno. Alle 18, Palazzo Cavagnis, Castello 5170.

REGGIO CALABRIA – Sabato 15, il Coro ecumenico internazionale presenta “Veni veni Emmanuel”, selezione di brani musicali e canti natalizi. Alle 18.30 presso la chiesa valdese, via Possidonea 2.

CAMPOBASSO – Sabato 15, la chiesa valdese e il coro dell'Università del Molise invitano all'ascolto di un Concerto corale di Natale. Alle ore 20 presso la chiesa valdese, traversa via Cavour 40.

ROMA – Domenica 16, il Segretariato attività ecumeniche (SAE) invita all'incontro con Daniele Garrone e Carmine Di Sante sul tema “Fede di Gesù, fede in Gesù interpellano l’uomo d’oggi”. Alle 16.30 presso la foresteria delle monache camaldolesi, via Clivio dei Publicii.

MILANO – Domenica 16, la chiesa cristiana protestante invita al concerto di natale della Mailänder Kantorei. In programma le cantate BWV 70 e 100 di Johann Sebastian Bach. Alle 20.30 in via Marco De Marchi 9.

ROMA – Domenica 16, il Peace Choir Gospel Group e la Scoop Jazz Band presentano il concerto “La musica e gli amici”. Alle 20.30 presso la chiesa valdese di via IV Novembre 107.

REGGIO CALABRIA – Lunedì 17, il Coro ecumenico internazionale presenta “Veni veni Emmanuel”, selezione di brani musicali e canti natalizi. Alle 20.30 presso la chiesa di san Giorgio Extra.

VENEZIA – Mercoledì 19, il Centro culturale Palazzo Cavagnis invita al concerto del trio Dal Co-Marchi_Tognoni “Canzoni polacche, Opera 74 di Chopin”, pianoforte, soprano, baritono. Alle 18, Palazzo Cavagnis, Castello 5170.

TELEVISIONE – Lunedì 17, su RAIDUE alle 9.30, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda la replica della puntata con i servizi “Incontro con Raffaele Volpe, presidente dell’Unione cristiana evangelica Battista d’Italia” e “Battisti a Chiavari. 100 anni di testimonianza evangelica”. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv041.php

RADIO - Ogni domenica mattina alle 7.35 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (16 dicembre, pastore Sergio Manna), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito di RAI Radiouno, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv03.



Venerdì 14 Dicembre,2012 Ore: 17:14
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info