- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (375) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO,di Agenzia NEV del 10/10/2012

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO

di Agenzia NEV del 10/10/2012

GENOVA – Giovedì 11, A. Falchi, A. Fontana e G. B. Varneir presentano il testo di Jacques Ellul “Il fondamento teologico del diritto” (ed. Il Segno dei Gabrielli), insieme ai curatori Italo Pons e Eugenio Stretti. Alle 17.30 presso la Società di letture e conversazioni scientifiche, Palazzo Ducale, ammezzato ala est, piazza Matteotti 5.

LUCCA – Venerdì 12, la chiesa valdese invita al recital teatrale ”Jacopo Lombardini, il viandante della libertà”, realizzato e interpretato da Jean Louis Sappé e Mauro Bertin del Gruppo Teatro Angrogna. Interviene Domenico Maselli. Alle 17 in via Galli Tassi 50.

ROMA – Dal 12 al 14 ottobre, II Giornata della Chiesa evangelica luterana in Italia (CELI) sul tema “Siam grati a te, Signor, col cuore e con gli accenti: Riforma e musica”. Oratore principale, Jochen Arnold. Presso il Decanato della CELI, via Aurelia Antica 391, e la Christuskirche di via Sicilia. Per il programma completo: www.chiesaluterana.it/evento/invito-giornata-celi-12-14102012/.

PADOVA – Sabato 13, l'Istituto di formazione evangelica e documentazione (IFED) organizza il VII Colloquio di bioetica dal titolo “Bioetiche evangeliche in Italia (1992-2002-2012): percorsi e prospettive”. Interventi di Alessandro Piccirillo, Antonio Racca, Luca Savarino e Leonardo De Chirico. A partire dalle 10 in via Pier Martire Vermigli 13.

FIRENZE – Sabato 13, il Centro culturale “Pier Martire Vermigli”, la chiesa valdese e la libreria Claudiana invitano al recital teatrale ”Jacopo Lombardini, il viandante della libertà”, realizzato e interpretato da Jean Louis Sappé e Mauro Bertin del Gruppo Teatro Angrogna. Intervengono Alessandra Campagnaro e Marco Ricca. Alle 17 in via Manzoni 19a.

MILANO - Sabato 13 a Milano, il Centro culturale protestante organizza l'incontro “Un punto di vista protestante sul Concilio. Karl Barth e il Concilio Vaticano II”. Ne parlano Fulvio Ferrario e Marco Vergottini. Alle 17 presso la sala della libreria Claudiana, via Francesco Sforza 12a.

GAETA (Latina) – Sabato 13, per il ciclo di conferenze sulla Bibbia, Filippo Alma parla di “Bibbia e giovani: la felicità nei social network?”; modera Luca Di Cangio. Alle 17.30 presso la chiesa avventista, via dei Frassini.

ALTAMURA (Bari) – Sabato 13, in occasione dei 120 anni della locale chiesa battista, conferenza di Raffaele Volpe sul tema “La chiesa: dono di Dio”. Alle 18 presso la sala dell'ABMC, piazza Zanardelli. Nella sala sarà allestita una mostra fotografica sulla storia della comunità battista altamurana.

CHIAVARI (Genova) – Sabato 13, in occasione del Centenario della locale chiesa battista, doppio evento musicale con il gruppo “Il musicaio” che presenta “Le canzoni dei Cereghino, cantastorie in Favale”, e con il coro nazionale ASAF. Alle 21 presso l'auditorium S. Francesco, piazzale S. Francesco.

MOTTOLA (Taranto) – Domenica 14, assemblea annuale dell'Associazione “31 Ottobre, per una scuola laica e pluralista, promossa dagli evangelici”. Alle 15 presso la chiesa battista, via Palagianello 81.

BUSSOLENO (Torino) - Domenica 14, la chiesa battista invita al concerto lirico “Tra nostalgia e speranza” con Amelia Cocumelli (soprano), Ivo Blandino (tenore) e Aldo Palladino (organo). Alle 16 in via Torino 11.

MILANO – Mercoledì 17, per il ciclo “Alla scoperta della Bibbia”, il Centro culturale protestante invita all'incontro con Martin Ibarra su “I Salmi e i libri sapienziali”. Alle 20.30 presso la sala della libreria Claudiana, via Francesco Sforza 12a.

NAPOLI – Mercoledì 17, per la rassegna “I concerti d'autunno”, organizzata dalla locale chiesa luterana, concerto di flauto e chitarra del Duo Ethos. Musiche di Boutros, Piazzolla, Grande. Alle 20.30 in via Poerio 5.

TELEVISIONE – Domenica 14, su RAIDUE all'una di notte circa, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda una puntata con i servizi “Chiesa di tutti, chiesa dei poveri. A 50 anni dal Concilio Vaticano II”, “Liberi per il futuro. La Comunione di chiese protestanti in Europa” e “Il mondo della Bibbia. Davide”. Replica lunedì 15, sempre su RAIDUE all'una di notte circa. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv041.php.

RADIO - Ogni domenica mattina alle 7.35 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (14 ottobre, pastore Holger Milkau), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito di RAI Radiouno, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv03.



Venerd́ 12 Ottobre,2012 Ore: 15:38
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info