- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (283) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Sette Giorni per la Siria,di Comitato Napoli Nowar

Sette Giorni per la Siria

di Comitato Napoli Nowar

Pezzi del mondo democratico, pacifista e nonviolento, in particolare di Napoli, hanno deciso di dare vita ad una vera e propria “Sette Giorni per la Siria”, con una serie di manifestazioni, iniziative ed eventi mirati a sensibilizzare l’opinione pubblica intorno al drammatico precipitare della crisi siriana, a comunicare efficacemente quanto sta accadendo nel Paese, rifiutando approcci ideologici, schematici o manipolati dalla consueta “propaganda di guerra”, e promuovere presso l’ opinione pubblica, segnatamente partenopea, gli sforzi della società civile siriana che da mesi si batte per la riconciliazione nazionale, la difesa dei connotati inter-confessionali del contesto sociale siriano e per una soluzione giusta al conflitto in corso, che è stato opportunamente definito come una guerra civile e “per procura”, una soluzione che sia basata sugli assunti del dialogo, sui principi del rispetto della auto-determinazione popolare e della non-ingerenza, nonché della tutela dei diritti umani e della giustizia internazionale.

Il calendario della rassegna prevede:

. 24 Luglio, ore 19.00: Marinella Correggia (reporter ed eco-attivista contro la guerra), Geraldina Colotti (“Le Monde Diplomatique” – “Il Manifesto”) e Mario Neri (Circolo Bolivariano “A. Gramsci”, Caracas), in occasione della Giornata di Solidarietà con la Rivoluzione Bolivariana, Parco Robinson, Viale Kennedy, Napoli.

. 27 Luglio, ore 19.00: Mostra “Giù le mani dalla Siria”, nell’ambito della Festa della Riscossa Popolare, Parco Robinson, Viale Kennedy, Napoli.

. 31 Luglio, ore 18.00: Open Space “Voci per la Siria”, spazio pubblico e microfono aperto nel cuore del centro antico, esponenti della politica, della cultura e dello spettacolo contro la guerra in Siria, P.za Bellini, Napoli.

. …e inoltre… volantinaggi, megafonaggi, contaminazioni radiofoniche, flash- mob a sorpresa … in vari punti della Città di Napoli.

Segui l'evento anche su Facebook: https://www.facebook.com/events/268953103205271

Comitato Napoli Nowar: http://napolinowar.wordpress.com



Domenica 22 Luglio,2012 Ore: 22:26
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info