- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (263) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Terra di lavoro e dignità: Inaugurazione dei campi antimafia,

Terra di lavoro e dignità: Inaugurazione dei campi antimafia

Santa Maria La Fossa (CE) 5 luglio ore 10,30


Il 5 luglio dalle ore 10,30 presso il Comune di Santa Maria La Fossa si svolgerà l’inaugurazione dei campi di antimafia “Terra di lavoro e dignità”. Nero e non solo!, Arci, CGIL e SPI promuovono, nell’ambito delle iniziative “Estate Liberi 2012”, tre campi di lavoro dal 4 luglio al 4 agosto sui terreni confiscati alla camorra.

I terreni, siti in località Meta e Mandroni nel comune di Santa Maria La Fossa, sono stati assegnati da Agrorinasce a “Nero e non solo!”

Alla realizzazione delle attività partecipano anche il Comune di Santa Maria La Fossa, l’associazione Proloco “IL Cammino” e il comitato “Terra-Pulita”.

I CAMPI E I LABORATORI ANTIMAFIA si legano in modo indissolubile ai terreni confiscati alla criminalità organizzata, sono la naturale conseguenza della filosofia della confisca: restituire i beni alla comunità, renderli vivi, animarli per azioni di democrazia e giustizia sociale. I luoghi, un tempo simbolo del potere mafioso, non solo divengono liberi e produttivi, ma sono abitati - attraverso l’esperienza dei campi - da centinaia di giovani (e non solo) per quasi tutto l’anno. Momenti di impegno e di formazione per costruire società.

Alla giornata di inaugurazione parteciperanno Camilla Bernabei segretaria provinciale CGIL di Caserta, Paolo Masia CGIL Campania e Luciano Silvestri CGIL Nazionale, Clea Campofreda segretaria dello Spi Caserta. e una delegazione SPI del Veneto, inoltre nel pomeriggio sarà presente Ivan Pedretti Segretario SPI Nazionale. Per l’Arci sarà presente Biagio Napolano; per Nero e non solo! Aniello Zerillo. L'iniziativa si terrà presso il Comune di Santa Maria la Fossa alla presenza del Sindaco Antonio Papa.

Dopo l’inaugurazione i partecipanti si sposteranno sul terreno confiscato per una visita dei campi e per l'avvio dei lavori che vedranno impegnati i ragazzi, che partecipano ai campi.

Si invitano le associazioni e la cittadinanza a partecipare.

Caserta, 4 luglio 2012

Arci, CGIL , SPI – CGIL, Nero e non solo!O.n.l.u.s.



Mercoledì 04 Luglio,2012 Ore: 16:50
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info