- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (282) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO,di Agenzia NEV del 13/06/2012

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO

di Agenzia NEV del 13/06/2012

BARI - Giovedì 14, per il ciclo Cinestorie, proiezione del film “Miracolo a Le Havre” (2011) di Aki Kaurismäki. Alle 20.30 presso la chiesa battista, corso Sonnino 25.

TORRE PELLICE (Torino) - Giovedì 14, nell'ambito del programma “Musica nei luoghi dello spirito 2012”, concerto dell'Accademia Maghini “O Lord, my God. Polifonia Inglese tra Rinascimento e Barocco”. Il concerto sarà preceduto da un'introduzione di Sergio Manna sul tema “Bibbia, professione di fede e spiritualità nella musica inglese del XVI e XVII secolo”. Alle 20.30 presso il tempio valdese, via Beckwith.

TORRE PELLICE (Torino) – Dal 15 al 17 giugno, Conferenza del II Distretto (Italia settentrionale) delle chiese metodiste e valdesi. Presso la Casa valdese, via Beckwith 2.

TERNI – Dal 15 al 17 giugno, Conferenza del III Distretto (Italia centrale) delle chiese metodiste e valdesi. Presso la chiesa metodista.

PALERMO – Dal 15 al 17 giugno, Conferenza del IV Distretto (Italia meridionale) delle chiese metodiste e valdesi.

TORINO – Sabato 16, la libreria Claudiana invita a una mattina dedicata ad Adriano Olivetti con video e foto a cura di Rosi Ferrara. A partire dalle 10.30 in via Principe Tommaso 1.

TORRE PELLICE (Torino) – Domenica 17, Giornata del Centro culturale valdese. Dalle 10 alle 20, nell’edificio di via Beckwith 3, visita libera al museo storico valdese e a quello etnografico, alla biblioteca valdese, all'archivio storico, e alle mostre stabili e temporanee. In particolare, alle 15, inaugurazione della mostra “Missioni valdesi in Africa Australe fra Ottocento e Novecento. Oggetti e libri dai depositi del Museo e della Biblioteca”; intervengono Samuele Tourn Boncoeur e Gualtiero Giuglard.

TELEVISIONE – Lunedì 18, su RAIDUE all'orario estivo delle 7, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda la replica della puntata con i servizi “"Bambini davanti a Dio. Il comandamento dell'amore”, “Famiglia – Famiglie: sacralità no, pluralità sì. Una riflessione evangelica a margine del VII Incontro Mondiale delle Famiglie a Milano”, e “Melantone, il riformatore dell'istruzione e della pedagogia”. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv041.php.

RADIO - Ogni domenica mattina alle 7.35 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (17 giugno, pastore Giuseppe Platone), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito di RAI Radiouno, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv03.



Venerd́ 15 Giugno,2012 Ore: 17:51
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info