- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (323) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO,di Agenzia NEV del 23/05/2012

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO

di Agenzia NEV del 23/05/2012

GENOVA – Giovedì 24, convegno su “L’insegnamento di Attività alternativa: quali prospettive?”. Intervengono, fra gli altri, Adriano Bertolini, Daniel Noffke, Ariel Dello Strologo. A partire dalle 14.30 presso il Munizioniere di Palazzo Ducale.

VICENZA – Venerdì 25, nell'ambito del Festival biblico, William Jourdan conduce il primo incontro di un breve corso sul Primo libro di Samuele. Alle 11 presso i locali della chiesa metodista, via San Faustino 10. Gli altri due incontri del corso, condotti rispettivamente da Antonella Anghinoni e Raimondo Sinibaldi, si terranno sabato 26 e domenica 27 allo stesso orario e nella stessa sede.

VICENZA – Venerdì 25, nell'ambito del Festival biblico, “Voglio adesso, su un vassoio, la testa di Giovanni il Battista, (Marco 6:25)”, lettura biblico-teologica dell’icona di San Giovanni Battista angelo del deserto con sei scene, a cura di Lidia Maggi e Dario Vivian. Alle 11 presso le Gallerie d'Italia, palazzo Leoni Montanari.

VICENZA – Venerdì 25, nell'ambito del Festival biblico, “Storie di violenza e di paura: il sacrificio sospeso (Genesi 22)”, racconto biblico con aperitivo finale a cura di Lidia Maggi. Alle 12.30 presso lo Spazio incontri di piazza Biade.

MILANO – Venerdì 25, si svolge “Libriamoci”, Open Day della biblioteca del centro culturale protestante con scambio di libri. Alle 17,30 intervento di Marco Fratini, sul tema “Perché i protestanti conservano i libri: l’importanza di avere delle biblioteche”. Dalle 16 alle 21, nella sala della libreria Claudiana, via Francesco Sforza 12/a.

BOBBIO PELLICE (Torino) – Venerdì 25, nell'ambito del ciclo “Valli Valdesi e lingua francese: emigrazioni e immigrazioni di ieri e di oggi”, il Centro culturale valdese invita alla conferenza di Daniele Tron “Le emigrazioni dei valdesi per motivi religiosi nel Seicento”. Alle 20.45 presso il Centro culturale Dogana Reale.

TRIESTE – Sabato 26, il Centro culturale “Albert Schweitzer” organizza il viaggio culturale “Sulle tracce di una Riforma mancata nell’Istria Veneta”. Partenza da Trieste alle 8 e visita a Dignano, Pola, Rovigno; rientro previsto per le 20. Per informazioni: tel. 040.632770.

VICENZA – Sabato 26, nell'ambito del Festival biblico, “Disse Gesù: Togliete la pietra! (Giovanni 11:39)”, lettura biblico-teologica dell’icona della Resurrezione di Lazzaro, a cura di Lidia Maggi e Dario Vivian. Alle 11 presso le Gallerie d'Italia, palazzo Leoni Montanari.

VICENZA – Sabato 26, nell'ambito del Festival biblico, “Storie di violenza e di paura: una pagina di terrore (Giudici 19)”, racconto biblico con aperitivo finale a cura di Lidia Maggi. Alle 12.30 presso lo Spazio incontri di piazza Biade.

TORINO – Sabato 26, per gli incontri di “Musica e preghiera” e in occasione della Pentecoste, concerto del complesso “Semincanto” “Penultime notizie su Gesù”. Alle 15 presso il tempio valdese di corso Vittorio Emanuele II 23.

BOVISIO MASCIAGO (Monza Brianza) - Sabato 26, “Libertà e Uguaglianza”, tavola rotonda organizzata dalla Chiesa cristiana avventista del 7° giorno. Ospiti Giuseppe Platone, Dora Bognandi, Angelo Cairati, Emanuele Galimberti; modera Abigaela Trofin. Alle 16 presso la chiesa cristiana avventista di via Francioli 14.

VENEZIA – Sabato 26, la Corale di Costalta presenta lo spettacolo-concerto “Turoldo, il fascino di un profeta”, in ricordo di David Maria Turoldo a vent’anni dalla morte. Alle 18 presso il Centro culturale Palazzo Cavagnis, Castello 5170.

BARI – Sabato 26, per il ciclo “Questa parola è molto vicina a te, è nel tuo cuore (Deuteronomio 30:14)”, Davide Romano interviene su “Una Parola biblica sulla coppia”. Alle 18.30 presso la chiesa avventista, via S. Quasimodo 68.

VICENZA – Domenica 27, nell'ambito del Festival biblico, “I sepolcri si aprirono e molti, che erano morti, risuscitarono (Matteo 27:52)”, lettura biblico-teologica dell’icona della Risurrezione - Discesa agli inferi, a cura di Lidia Maggi e Dario Vivian. Alle 11 presso le Gallerie d'Italia, palazzo Leoni Montanari.

VICENZA – Domenica 27, nell'ambito del Festival biblico, intervento di Elizabeth Green sul tema “Tergere lacrime amare. Donne oltre la paura della violenza”. Alle 11 presso l'Oratorio del Gonfalone.

VICENZA – Domenica 27, nell'ambito del Festival biblico, “Storie di violenza e di paura: stupro familiare, (2 Samuele 13)”, racconto biblico con aperitivo finale a cura di Lidia Maggi. Alle 12.30 presso lo Spazio incontri di piazza Biade.

TORINO – Lunedì 28, secondo incontro del gruppo di lettura sul libro di Giorgio Tourn “Né vita né morte” (ed. Claudiana), a cura di Eugenia Ferreri e Didi Saccomani. Alle 17.30, presso la libreria Claudiana, via Principe Tommaso 1.

MILANO - Lunedì 28, presentazione del volume di Giorgio Cosmacini “Compassione - Le opere di misericordia ieri e oggi” (ed. Il Mulino). Interverranno insieme all'autore Giuseppe Platone e Carlo Tognoli. Alle 18, presso la libreria Claudiana, Via Francesco Sforza 12/A, libreria.milano@claudiana.it.

SANREMO (Imperia) - Lunedì 28 maggio le chiese cristiane locali organizzano una tavola rotonda dal titolo “Che cos'è lo Spirito Ecumenico?”. Ne parlano Donato Mazzarella, Jacob Betz, Claudio Mihai, Elisabetta Cordone e Daniela Bersia. Alle 20.45 presso la chiesa luterana, corso Garibaldi 36.

MILANO – Martedì 29, l’Istituto nazionale per il Movimento di liberazione in Italia e la libreria Claudiana invitano alla presentazione del volume di Paolo Zanini “Aria di crociata. I cattolici italiani di fronte alla nascita dello Stato d'Israele (1945-1951)” (ed. Unicopli). Intervengono Luigi Bruti Liberati, Lorenzo Cremonesi, Silvio Ferrari; presiede Gianni Perona. Alle 18 in via Francesco Sforza 12/a.

ROMA – Mercoledì 30, per il corso “Protestanti ed ebrei, 1513-2013”, organizzato dalla Facoltà valdese di teologia, lezione di Daniele Garrone su “Evangelici italiani ed ebrei: dal 1848 a oggi”. Alle 18 in via Pietro Cossa 42. Per informazioni e iscrizioni: 06.32.07.055, segreteria@facoltavaldese.org, www.facoltavaldese.org.

TELEVISIONE – Domenica 27, su RAIDUE alle 10, a cura della rubrica “Protestantesimo”, culto evangelico di Pentecoste in eurovisione dalla Cappella reale di Bruxelles. Predica la pastora Laurence Flachon, Chiesa protestante unita del Belgio.

Domenica 27, su RAIDUE all'una di notte circa, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda una puntata con i servizi “Una legge sulla libertà religiosa. Storie di comunità discriminate che reclamano una legge che le tuteli” e “Nuove povertà. La diaconia evangelica a Napoli”. Replica lunedì 28, sempre su RAIDUE all'una di notte circa. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv041.php.

RADIO - Ogni domenica mattina alle 7.35 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (27 maggio, pastora Elisabetta Ribet), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito di RAI Radiouno, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv03.



Venerd́ 25 Maggio,2012 Ore: 16:39
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info