- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (248) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO,di Agenizia NEV del 16/05/2012

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO

di Agenizia NEV del 16/05/2012

LA SPEZIA – Dal 17 al 20, la Chiesa metodista organizza una "Mostra d'arte visiva" per presentare opere di artisti evangelici, fra cui il pittore Paolo Paschetto. Intrattenimenti musicali giovedì e sabato; venerdì un incontro con Paolo Naso sul tema “Sorridere con la Bibbia”. Domenica 20 alle 18 spettacolo teatrale della “Compagnia Incontriamoci a Teatro”. Inaugurazione giovedì 17 alle 17 e alla stessa ora nei giorni successivi, via Da Passano 29.

TORINO – Giovedì 17 e venerdì 18, il Centro evangelico di cultura “Arturo Pascal” e il Centro studi filosofico-religiosi “Luigi Pareyson” organizzano il convegno internazionale “Materia, Vita, Spirito. Teologia e scienze naturali a confronto”. A partire dalle 10 del giovedì presso la Casa valdese, corso Vittorio Emanuele 23. Per il programma completo: www.torinovaldese.org/appuntamenti/app.php?id=378

ROMA – Venerdì 18, per i 10 anni del Centro protestante di studi ecumenici “Filippo Melantone”, discorso inaugurale di Paolo Ricca dal titolo “Evangelium pure docetur et recte administrantur sacramenta. La chiesa nella 'Confessio Augustana'”. Alle 16 presso la sala Capitolare del Pontificio ateneo Sant'Anselmo.

BARI – Venerdì 18, per il ciclo “Questa parola è molto vicina a te, è nel tuo cuore, (Deuteronomio 30:14)”, Marco Valenza interviene su “Una Parola biblica sul lavoro”. Alle18.30 presso la chiesa avventista, via S. Quasimodo 68.

POMARETTO (Torino) – Venerdì 18, per il ciclo “Incontri culturali 2012. Vita e cultura nelle valli Chisone, Germanasca e Pellice”, organizzato dalla Comunità montana del Pinerolese e dagli Amici della Scuola latina, Liviana Charrier presenta i libri di Renzo Ribetto “Bourcet, fiaba senza tempo” e “Sogno”. Alle 20.45 presso la sala incontri della Scuola latina, via Balziglia 103.

VELLETRI (Roma) – Dal 18 al 20 maggio, annuale Consultazione delle chiese metodiste. Presso il Centro Ecumene, contrada Cigliolo.

ROMA – Sabato 19, per i 10 anni del Centro protestante di studi ecumenici “Filippo Melantone”, giornata di studi teologici sul tema “La cattolicità della chiesa evangelica”. Interventi di Volker Drecoll, Teresa Rossi, Gunther Wenz e Serena Noceti. A partire dalle 10 presso l'aula magna della Facoltà valdese di teologia, via Pietro Cossa 40. Domenica 20, culto evangelico, presiede Antonio Adamo, predica Holger Milkau”. Alle 10.45 presso la chiesa valdese di piazza Cavour. Per il programma completo: http://centromelantone.org/allegati/cartolina.pdf.

ROMA – Sabato 19, le edizioni Passaggio organizzano una conferenza sul tema “Un patrimonio da riscoprire e rivalorizzare: la letteratura evangelica italiana nei secoli XVI-XIX”. Intervengono Mauro Freri, Sergio D'Ascenzo, Renato Giuliani. Alle 16.15 presso la chiesa valdese di via IV Novembre 107.

LUINO (Varese) - Sabato 19, concerto di musica sacra della corale e ensemble d'archi luterana di Karlsruhe (Germania). Il programma, organizzato per il Decennio della celebrazione del 500° anniversario della Riforma, prevede opere di Buxtehude, Bach, Mendelssohn-Bartholdy, Rheinberger, Distler e altri. Alle 18 a Palazzo Verbania, viale Dante Alighieri 6.

TORRE PELLICE (Torino) - Sabato 19 maggio, la libreria Claudiana invita alla presentazione del libro di M. Antonietta Macciocu e Donatella Moreschi “Petalie. Romanzo popolare sardo-piemontese”. Interviene Piera Egidi. Alle 17.30 in piazza Libertà.

CATANIA – Sabato 19, concerto del Coro Asaf dell’UCEBI, direttore Angela Lorusso Rapisarda, con negro spiritual, cori protestanti e canti popolari. Alle 20, al tempio valdese, via Naumachia 18/b. Domenica 20 il coro partecipa al culto congiunto delle chiese battista e valdese in via Naumachia.

TORINO – Domenica 20, concerto di Silvia Platania e Walter Gatti con trascrizioni da Bach per organo a quattro mani. Alle 17, tempio valdese, corso Vittorio Emanuele 23. Ingresso libero.

MILANO – Martedì 22, Sara Ferrari, Genya Nahmany, Elena Lea Bartolini De Angeli, Giuseppe Laras, Elena Bolognesi presentano il libro di Gershon Shaked “Narrativa ebraica moderna. Una letteratura nonostante tutto” (ed. Terra Santa). Alle 18 presso la libreria Claudiana, via Francesco Sforza 12a.

ROMA – Mercoledì 23, per il corso “Protestanti ed ebrei, 1513-2013”, organizzato dalla Facoltà valdese di teologia, lezione di Daniele Garrone su “Conversione e rinnovamento: verso una nuova teologia evangelica dell’ebraismo?, 1960-2012”. Alle 18 in via P. Cossa 42. Per informazioni e iscrizioni: 06.32.07.055, segreteria@facoltavaldese.org, www.facoltavaldese.org.

MILANO – Mercoledì 23, per il ciclo di “Incontri ecumenici sul Vangelo” sul tema “Beati i poveri. L'economia di Dio nei vangeli sinottici”, organizzato dal Centro culturale protestante e dalla Federazione Culturale “S. Fedele”, Martin Ibarra e Pier Luigi Zanetti intervengono su “L'offerta della vedova e la prosperità di Dio”. Alle 18.30 presso la sala della libreria Claudiana, via Francesco Sforza 12a.

TELEVISIONE – Lunedì 21, su RAIDUE alle 9.30, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda la replica della puntata con i servizi “ Bibbia, grande codice culturale” e “Godly play. Insegnare la fede ai bambini”. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv041.php.

RADIO - Ogni domenica mattina alle 7.35 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (20 aprile, pastora Elisabetta Ribet), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito di RAI Radiouno, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv03.



Sabato 19 Maggio,2012 Ore: 16:03
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info