- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (279) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO,di Agenzia NEV del 26/04/2012

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO

di Agenzia NEV del 26/04/2012

BOLOGNA – Venerdì 27, secondo di sei incontri del corso “L’altro Cristianesimo: il Protestantesimo. I grandi riformatori e l’etica protestante” condotto da Domenico Segna. Alle 15.30 in via Polese 22. Per iscrizioni: tel. 051-249868; e-mail: info@universitaprimolevi.it

SONDRIO – Venerdì 27, il Centro evangelico di cultura insieme all'ANPI, l'ISSREC, la CISL e la CGIL, invita alla proiezione del film “Bonhoeffer” dedicato al teologo luterano giustiziato dai nazisti nel campo di Flossenburg. Intervengono Stefano D'Archino, Nella Credaro, Fausta Messa, Ivan Fassin, Floriana Valenti; conclude Giovanna Credaro. Alle 20.30 in via Malta 16.

POPPI (Arezzo) – Dal 27 al 30 aprile, Congresso dell'Associazione universitari diplomati avventisti (AUDA) sul tema “Re-Social network: la fragilità delle relazioni umane”. Relatori: Gianfranco Pecchinenda, Anna Nunziati, Mariselda Tessarolo, Gianni e Lucia Saillen. Dalla sera del venerdì presso il Centro Casuccia Visani, loc. Loscove 33 (www.audaamicus.it).

FIRENZE – Sabato 28, il Centro culturale protestante “Pier Martire Vermigli” e la libreria Claudiana invitano alla presentazione del libro di Vittorio Gorresio “Risorgimento scomunicato” (ed. La Zisa). Interviene Domenico Maselli. Alle 16.30 in via Manzoni 21.

BERGAMO – Sabato 28, inaugurazione della manifestazione Effetto Bibbia 2012. Luciano Zappella, Patrizio Rota Scalabrini, Barbara Mazzoleni, Antonio Zaccaria, Giuliano Zanchi intervengono su “La Bibbia dipinta: il passaggio del mar Rosso di Luca Giordano”. Alle 17.30 presso la basilica di S. Maria Maggiore (www.effettobibbia.it).

ROMA – Sabato 28, concerto della Fanfara territoriale di Francia e Belgio, in occasione dei 125 anni dell’Esercito della Salvezza in Italia. Alle 15 a piazza Navona e alle 19 presso la chiesa valdese di piazza Cavour.

MILANO – Sabato 28, “The Lord is my Shepherd”, concerto del Praise and Worship Team. Alle 20.30 presso la chiesa metodista, via Porro Lambertenghi 28.

ROMA – Dal 28 aprile al 1° maggio, Convegno di primavera del Segretariato attività ecumeniche (SAE) sul tema: “Ecumenismo, 'vocazione e grazia divina': quali orizzonti, a 50 anni dal Concilio?”. Presso la Casa “Nostra Signora madre della Misericordia”, via Monte Cucco 25. Per il programma completo: www.saenotizie.it/sae/convegni-primavera.html

NAPOLI – Dal 28 al 30 aprile, XXXIII incontro nazionale delle Comunità di base sul tema “Donne e uomini credenti per una cittadinanza consapevole. Nuovi processi di liberazione e partecipazione nella società e nella chiesa”. Dalle 16 del giovedì presso il Centro di spiritualità “Cappella Cangiani”, viale S. Ignazio di Loyola 51. Per il programma completo: www.cdbitalia.it.

ROMA – Lunedì 30, nell'ambito del Corso di studi di genere sul tema “Donne evangeliche e movimento delle donne in Italia: un dialogo iniziato negli anni '70”, organizzato dalla Facoltà valdese di teologia, prima lezione di Gianna Urizio e Greetje van der Veer dal titolo “Storia e geografia delle donne evangeliche in Italia dagli anni '70”. Dalle 15 alle 17 in via Pietro Cossa 42. Per informazioni: segreteria@facoltavaldese.org, tel. 06.3207055, www.facoltavaldese.org.

TAVERNA (Catanzaro) – Martedì 1° maggio, il Centro evangelico Bethel e il Consiglio del XV Circuito delle chiese metodiste e valdesi organizzano una giornata comunitaria sul tema “Le chiese e le sfide dell'oggi di fronte a tante ingiustizie”. Ne parla Jens Hansen. A partire dalle 10 presso il Centro Bethel.

BERGAMO – Mercoledì 2, nell'ambito della manifestazione Effetto Bibbia 2012, presentazione del libro “Bibbia, cultura, scuola” (ed. Claudiana). Con Patrizia Graziani, Patrizio Rota Scalabrini, Gian Gabriele Vertova e Luciano Zappella. Alle 18 presso la Fondazione Serughetti La Porta (www.effettobibbia.it).

ROMA – Mercoledì 2, per il corso “Protestanti ed ebrei, 1513-2013”, organizzato dalla Facoltà valdese di teologia, lezione di Daniele Garrone su “Antisemitismo protestante in Germania da Adolf Stoecker a Walther Grundmann”. Alle 18 in via P. Cossa 42. Per informazioni e iscrizioni: 06.32.07.055, segreteria@facoltavaldese.org, www.facoltavaldese.org.

VENEZIA – Mercoledì 2, il Centro culturale Palazzo Cavagnis invita al concerto “La natura in musica” del quartetto di flauti “Aulos”. Alle 18 presso la Foresteria valdese, Castello 5170.

MILANO – Mercoledì 2, per il ciclo di “Incontri ecumenici sul Vangelo” sul tema “Beati i poveri. L'economia di Dio nei vangeli sinottici”, organizzato dal Centro culturale protestante e dalla Federazione Culturale “S. Fedele”, Janique Perrin e Guido Bertagna intervengono su “La parabola dei talenti e il dono della manna”. Alle 18.30 nella sala della libreria Claudiana, via Francesco Sforza 12a.

TELEVISIONE – Domenica 29, su RAIDUE all'una di notte circa, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda una puntata con i servizi “Potere a chi non ha voce. L'Otto per mille delle chiese evangeliche” e “Un servizio, una missione, un messaggio. L'Esercito della Salvezza: 125 anni di testimonianza in Italia. Colloquio con il maggiore David Cavanagh, segretario generale dell'Esercito della Salvezza in Italia”. Replica lunedì 30, sempre su RAIDUE all'una di notte circa. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv041.php.

RADIO - Ogni domenica mattina alle 7.35 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (29 aprile, pastore Sergio Tattoli), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito di RAI Radiouno, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv03.



Venerd́ 27 Aprile,2012 Ore: 20:14
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info