- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (316) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO,di Agenzia NEV del 29/02/2012

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO

di Agenzia NEV del 29/02/2012

VENEZIA – Giovedì 1, per il primo incontro del corso ecumenico “2012: tempo della fine?”, organizzato dal Centro di studi teologici "Germano Pattaro", dalle chiese evangeliche luterana, valdese e metodista, dal Segretariato attività ecumeniche (SAE), proiezione del film “Melancholia” di Lars von Trier, presentato da Andrea Bigalli. Alle 18 presso la Scuola dei Laneri, Malcanto, S. Croce 131/a.

BANCHETTE DI IVREA (Torino) – Giovedì 1, Clara Gennaro, autrice del libro “Francesco d'Assisi” (ed. Queriniana), e Maurizio Abbà parlano di “Valdo e Francesco d’Assisi, due testimoni dell’Evangelo di Gesù”. Alle 21 presso la chiesa della Madonna della tenerezza, via della Torretta.

ROMA – Venerdì 2, culto della Giornata mondiale di preghiera, a cura di Silvia Rapisarda. Alle 18 presso la chiesa luterana, via Sicilia 70.

PAVIA – Venerdì 2, la chiesa valdese invita alla conferenza di Luca M. Negro sul tema “Libertà, laicità, informazione nella società”. Alle 20.30 presso la sala valdese, via Alessandro Rolla 2.

ROVERETO (Trento) - Venerdì 2, il Comitato delle associazioni per la pace e i diritti umani di Rovereto, con l'adesione di altre associazioni cittadine, a sostegno della campagna “L'Italia sono anch'io”, invita alla proiezione del film documentario “18 Ius Soli” testimonianze di ragazzi e ragazze nate in Italia, figli di immigrati. Intervengono Fred Kuwornu, regista del documentario, e Assou El Barij; coordina Patrizia Toss. Alle 20.45 presso la sala della Filarmonica, Corso Rosmini 83.

BAIO DORA (Torino) – Venerdì 2, il Gruppo teatro Angrogna presenta lo spettacolo “L'altrastoria. Cento anni di vicende italiane (1848-1948) rivisitate attraverso testimonianze e canti popolari”. Alle 21 presso il Centro etnologico canavesano.

LOCARNO (Svizzera) – Sabato 3, per il ciclo “Dio nella costituzione”, organizzato dalla Facoltà di teologia di Lugano Istituto DiReCom e le Comunità avventiste ticinesi, convegno dal titolo “Il richiamo a Dio nelle Carte fondamentali europee”. Interventi di Markus Krienke, Maurilio Gobbo, Maria D’Arienzo e Gianfranco Macrì. A partire dalle 9.15 presso la sala grande dell'Hotel Belvedere.

NAPOLI – Sabato 3 e domenica 4, la Fondazione evangelica Betania in collaborazione con il IV Distretto delle chiese metodiste e valdesi, organizza il convegno “Le nuove povertà”. Sabato, a partire dalle 10 presso l'Hotel Terminus, piazza Garibaldi; domenica, a partire dalle 9.30 presso il Centro “Emilio Nitti - Casa mia”, a Ponticelli. Per il programma: www.metodisti.it/cms/?p=1557

ROMA – Mercoledì 7, l'Associazione “Luca Coscioni” e la Facoltà valdese di teologia invitano alla presentazione del libro di Carlo Troilo “Liberi di morire. Una fine dignitosa nel paese dei diritti negati”. Ne discutono con l'autore Giulia Bongiorno, Emma Bonino, Filomena Gallo, Daniele Garrone. Alle 17.30 presso l'aula magna della Facoltà valdese, via Pietro Cossa 40.

MILANO – Mercoledì 7, la libreria Claudiana invita alla presentazione del libro di Ileana Alesso “Il Quinto Stato. Storie di donne, leggi e conquiste dalla tutela alla democrazia paritaria” (ed. Franco Angeli). Intervengono Lidia Maggi, Luisa Pronzato, Tiziana Scalco, Ivan Scalfarotto; modera Monica Fabbri. Alle 18 in via Francesco Sforza 12a.

VENEZIA – Mercoledì 7, per il ciclo “I testi sacri nelle fedi: il cristianesimo”, organizzato dal Centro culturale “Palazzo Cavagnis”, Emanuele Casalino interviene sul tema “Tra Legge e fede: compiere la giustizia o obbedire alla Legge?”. Alle 18 in calle Lunga S. Maria Formosa, Castello 5170.

TELEVISIONE – Domenica 4, su RAIDUE all'una di notte circa, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda una puntata con i servizi “Donne nella cultura italiana” e “Pregare in Musica. Gesù davanti a Pilato”. Partecipano il musicologo Guido Barbieri e il teologo Paolo Ricca. Replica lunedì 5, sempre su RAIDUE all'una di notte circa. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv041.php.

RADIO – Ogni domenica mattina alle 7.30 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (4 marzo, pastore Peter Ciaccio ), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito di RAI Radiouno, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv03.



Venerd́ 02 Marzo,2012 Ore: 16:11
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info