- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (319) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DAL MONDO PROTESTANTE ITALIANO,di Agenzia NEV del 08/02/2012

APPUNTAMENTI DAL MONDO PROTESTANTE ITALIANO

di Agenzia NEV del 08/02/2012

TORINO – Giovedì 9, per il percorso di studio biblico “Famiglie in trasformazione”, organizzato dalle chiese battiste e valdese del capoluogo piemontese, il pastore Paolo Ribet parla di “Bibbia e famiglie”. Alle 16 e alle 20.45 presso la Casa valdese, corso Vittorio Emanuele 23.

MILANO – Giovedì 9, Giuseppe Laras, Bartolomeo Sorge e Simona Menghini discutono con l’autore il libro di Marco Politi “Ratzinger, la crisi di un papato”; modera Paolo Foschini. Alle 18 presso la libreria Claudiana, via Francesco Sforza 12/a.

ROMA – Giovedì 9, per il Cantiere 2011-12 del Centro interconfessionale per la pace (CIPAX) sul tema “I beni comuni. Via alla pace giusta”, incontro con Giovanni Franzoni dal titolo “Destinazione universale dei beni comuni”; coordina Silvia Rapisarda. Alle 18.30 nel salone della Comunità di San Paolo, via Ostiense 152/b.

TORINO – Giovedì 9, per il ciclo “Percorso ecumenico di accoglienza eucaristica”, incontro con Roberto Repole e Giorgio Bouchard dal titolo “Riflessione sugli aspetti teologici”. Alle 21 presso la sala Chiavazza di S. Lorenzo, ingresso via Palazzo di Città 4.

UDINE – Venerdì 10 febbraio, per l’Associazione culturale “Guido Gandolfo”, Ruggero Marchetti parla sul tema “La rassicurazione del potere o la vertigine della libertà? Una lettura evangelica della Leggenda del Grande Inquisitore di F.M. Dostoevskij”. Alle 18, nella sala della Fondazione Crup, via Manin 15.

MARSALA (Trapani) – Sabato 11, le chiese di Trapani e Marsala organizzano la conferenza su “Donne e migranti”, con Janique Perrin e Latifa Saadani. Alle 17 alla sala conferenza dell’ex convento del Carmine.

COMO – Sabato 11, il VI Circuito delle chiese metodiste e valdesi organizza una giornata di formazione sulla comunicazione e l'utilizzo dei nuovi media dal titolo “Analisi e strumenti per la comunicazione a disposizione delle chiese”. A partire dalle 10 presso la chiesa valdese, via Rusconi 21.

COMO – Sabato 11, presentazione del libro di Sergio Velluto “Il pretesto” (ed. Claudiana). Alle 18, nel tempio valdese in via Rusconi 21.

IVREA (Torino) – Sabato 11, la chiesa valdese organizza l'incontro sul testamento biologico “Per la libertà di scegliere adesso manifestando la propria volontà con le disposizioni anticipate di fine vita”. Con Mina Welby, Libero Ciuffreda e Mauro Secci; introduce Maurizio Abbà. Alle 17 presso l'aula magna del Polo Formativo Officina H, via Monte Navale.

BERGAMO – Sabato 11, per il ciclo “E voi, chi dite che io sia?”, organizzato dal Centro culturale protestante, Lidia Maggi interviene su “Gesù e le donne”. Alle 17.30 in via Tasso 5.

CATANIA – Sabato 11, Toti Rochat presenta il libro di Francesca Spano “Con rigore e passione” (ed. Claudiana). Alle 17.30 in via Naumachia 20.

MILANO – Sabato 11, per il ciclo di lezioni “Religioni 2012” organizzato con la Facoltà di teologia, Sumaya Abdel Qader, Paolo Gonzaga e Davide Piccardo conducono una giornata di studio sull’Islam. Alle 10, nella sala della libreria Claudiana, via Francesco Sforza 12/a.

VERBANIA – Domenica 12, in occasione del XVII Febbraio, la chiesa metodista invita all'incontro con Giuseppe Platone che parlerà della strage dei valdesi di Calabria del 1561. Alle 14.30 in corso Mameli 19.

ROMA – Domenica 12, per il ciclo “50 anni dall’apertura del Concilio Vaticano II. Per una ecumene rinnovata”, organizzato dal SAE romano, Raniero La Valle ed Eric Noffke intervengono sul tema “La buona notizia antropologica”. Alle 16.30 presso la foresteria delle monache camaldolesi, via Clivio dei Publicii.

TRIESTE – Domenica 12, per il Gruppo ecumenico, Vincenzo Mercante parla sul tema “Il libro del profeta Amos”. Alle 18, alla Comunità luterana via S. Lazzaro 19, I p.

MILANO – Domenica 12, per il ciclo “’Beati i poveri…’ - L’’economia’ di Dio nei Vangeli sinottici”, Silvano Petrosino e Lidia Maggi discutono i temi “Il giovane ricco” e “Malata d’amore (Cantico dei Cantici)”. Alle 18,30, alla galleria S. Fedele, via Hoepli 3°/b.

MILANO – Martedì 14 per il ciclo di “Incontri ecumenici sul Vangelo” sul tema “Beati i poveri. L'economia di Dio nei vangeli sinottici”, organizzato dal Centro culturale protestante e dalla Federazione Culturale “S. Fedele”, Lidia Maggi e Silvano Petrosino intervengono su “Il giovane ricco e 'Malata d'amore' il Cantico dei cantici”. Alle 18.30 in via Hoepli 3a.

TORINO – Mercoledì 15, per il percorso di studio biblico “Famiglie in trasformazione”, organizzato dalle chiese battiste e valdese del capoluogo piemontese, Paola Schellenbaum e Paolo Ribet parlano di “Nuovi modelli di famiglia”. Alle 18 e alle 20.45 presso la chiesa battista di via Passalacqua 12.

MILANO – Mercoledì 15, per il ciclo di incontri “I due Re”, Vittorio Robiati Bendaud e Elisabeth Green discutono il tema “Perché mi disturbate evocandomi? (I Sam. 28)”. Alle 18,30, alla sala Ricci in piazza San Fedele 4.

CAMPOBASSO – Mercoledì 15, la chiesa e il Centro culturale protestante, organizzano l’incontro con Luca Baratto parla sul tema “Un patto per il futuro – L’impegno degli evangelici nell’Italia di oggi”. Alle 19, alla chiesa valdese, Traversa di via Cavour 40.

TELEVISIONE – Lunedì 13, su RAIDUE alle 9,30, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda la replica della puntata con i servizi “Destinazione Lettonia. Il ruolo delle chiese per uscire dalla crisi economica” e “Ecumenismo in musica. il coro ecumenico di La Spezia”. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv041.php.


RADIO – Ogni domenica mattina alle 7.30 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (12 febbraio, pastore Davide Mozzato), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito di RAI Radiouno, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv03.



Venerd́ 10 Febbraio,2012 Ore: 19:37
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info