- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (296) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO,di Agenzia NEV del 11 gennaio 2012

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO

di Agenzia NEV del 11 gennaio 2012

APERTURA DELLA SETTIMANA DI PREGHIERA PER L'UNITA' DEI CRISTIANI

BARI - Mercoledì 18, celebrazione d'apertura con predicazione di don Benedetto Labate. Alle 19 presso la chiesa battista, corso Sonnino 25.

BERGAMO – Mercoledì 18, celebrazione d'apertura presieduta da mons. Francesco Beschi, dalla pastora Janique Perrin e da padre Gheorghe Velescu. Alle 20.45 presso la chiesa di Maria Immacolata delle grazie, viale Giovanni XXIII.

FIRENZE – Mercoledì 18, celebrazione inaugurale presieduta dalla pastora Anna Maffei; predicazioni di mons. Dante Carolla e padre Nicola Papadopoulos. Alle 18.30 presso il tempio battista, Borgo Ognissanti 6.

FRASCATI (Roma) - Mercoledì 18, celebrazione ecumenica con la partecipazione della Diocesi cattolica, le chiese battiste e la chiesa ortodossa romena dei Castelli Romani. Alle 18 presso la chiesa dei Sacri Cuori di Gesù e Maria, via Tuscolana 71, località Vermicino.

MILANO - Mercoledì 18, celebrazione inaugurale, organizzata dal Consiglio delle chiese cristiane del capoluogo lombardo, presieduta dall'arcivescovo Angelo Scola. Alle 18.30 a San Carlo al Corso, piazza S. Carlo.

QUARRATA (Pistoia) - Mercoledì 18, celebrazione inaugurale con la partecipazione del pastore Pawel Gajewski. Alle 21 presso la chiesa di Santa Maria Assunta.

ROMA – Mercoledì 18, celebrazione organizzata dalla Consulta delle chiese evangeliche romane, con predicazioni di rappresentanti delle chiese cattolica, ortodossa e protestanti. Alle 19 presso la chiesa luterana, via Toscana 7.

TORINO – Mercoledì 18, celebrazione d'apertura presso il tempio valdese, presiedono il pastore Luca Negro, l’arcivescovo Cesare Nosiglia e padre Giorgio Vasilescu. Alle 20.45 in corso Vittorio Emanuele II 23.

VERONA – Mercoledì 18, il Consiglio cittadino delle chiese cristiane organizza una celebrazione di apertura con interventi dei rappresentanti delle chiese luterana, cattolica e romeno ortodossa. Alle 20.45 presso la chiesa dei Santi Apostoli.

Altri appuntamenti

ROMA – Giovedì 12, la libreria Claudiana e la chiesa valdese di via IV Novembre invitano alla presentazione del libro di Paolo Ricca “La fede cristiana evangelica. Un commento al Catechismo di Heidelberg” (ed. Claudiana). Intervengono, oltre all'autore, Enrico Benedetto ed Emanuele Fiume. Alle 18 in via Marianna Dionigi 59.

BARI - Giovedì 12, per il ciclo “Cinestorie”, la chiesa battista invita alla visione del film “Le mele di Adamo” di Anders Thomas Jensen. Alle 20.30 in corso Sonnino 25.

FIRENZE – Venerdì 13, presentazione del libro di Rolando Rizzo “Il terzo treno. Dal Colognati, da Villa Aurora” (ed. Ponte Vecchio). Intervengono Marco Ricca, Hanz Gutierrez, Salvatore Cesario; letture di brani del libro a cura di Timoteo Verona. Alle 17, presso la sala delle Feste di Palazzo Bastogi, via Cavour 18.

MILANO – Sabato 14, il Centro culturale protestante invita alla conferenza di Fulvio Ferrario “Dio nel postmoderno. Prospettive della teologia nel XXI secolo”. Alle 17 presso la sala della libreria Claudiana, via Francesco Sforza 12a.

ROMA – Domenica 15, in occasione della “Giornata dell'ebraismo”, il gruppo romano del SAE in collaborazione con l'Amicizia ebraico-cristiana della capitale, invitano all'incontro “Sesta Parola: non uccidere”. Interventi di Roberto Colombo e Joseph Sievers. Alle 16.30 presso il monastero delle monache camaldolesi, via Clivio dei Publicii 2.

MILANO – Lunedì 16, per la serie “Le interviste di Platone. Aperitivi con l'autore”, organizzata dalla libreria Claudiana, Giuseppe Platone intervista Luciana Breggia, autrice di “Parole con Etty. Un itinerario verso il presente” (ed. Claudiana). Alle 18 in via Francesco Sforza 12a.

FIRENZE – Martedì 17, quinto incontro del Laboratorio Speranza dedicato al tema “Energie vitali e carismatiche secondo il pensiero di Jürgen Moltmann”. Alle 19.30 presso la libreria Claudiana, Borgo Ognissanti 14r.

UDINE – Martedì 17, la chiesa metodista e il comitato territoriale ARCI-UD, in collaborazione con il comitato promotore del Friuli Venezia Giulia della campagna “L'Italia sono anch'io” organizzano l'incontro “Stranieri e cittadini? Gli immigrati tra diritti e discriminazioni”. Interventi di Anna Cattaruzzi, Abdou Faye, Augusta De Piero e Antonella Fiore; introduce Mirella Manocchio. Alle 18.30 presso la chiesa metodista, piazzale D'Annunzio 9.

TELEVISIONE – Lunedì 16, su RAIDUE alle 9.30, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda la replica della puntata con i servizi “Credenti di fronte alla crisi. Una riflessione con il pastore Massimo Aprile”, “Fede e scienza. La teologia di Newton” e “Idelmo Poggioli, fondatore della comunità luterana di Napoli”. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv041.php.

RADIO – Ogni domenica mattina alle 7.30 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (15 gennaio, pastore Gregorio Plescan), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito di RAI Radiouno, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv03.



Venerd́ 13 Gennaio,2012 Ore: 18:33
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info