- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (308) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO,di Agenzia NEV del 7/12/2011

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO

di Agenzia NEV del 7/12/2011

CAMALDOLI – Dal 7 all'11 dicembre, per i Colloqui ebraico-cristiani di Camaldoli, incontro sul tema “Il Patto – Alleanza. Berit nel dialogo ebraico-cristiano”. Intervengono, tra gli altri, Benedetto Carucci Viterbi, Fulvio Ferrario, Daniela Piattelli, Serena Noceti, Amos Luzzatto. Presso la foresteria del monastero. (www.camaldoli.it/web_it/pcs/2011_programmi/2011_colloquio.pdf)
ROMA - Dal 7 al 10 dicembre, la Facoltà valdese di teologia di Roma e l'Associazione protestante per l’interscambio culturale e religioso organizzano un corso su "Nostro padre, Abramo". Lezioni di Daniele Garrone, Yann Redaliè, Benedetto Carucci, Eric Noffke, Jean Louis Ska, Adnane Mokrani. Le lezioni si terranno presso la Facoltà valdese di teologia, via Pietro Cossa 42. Per quote di partecipazione e iscrizioni casavaldeseventi@gmail.com, oppure telefonare al 338 8255132.
BARI - Giovedì 8, nell'ambito del ciclo “L'età segreta: adolescenti in fuga e genitori inquieti”, organizzato dalla chiesa avventista, Marida Lombardo Pijola interviene sul tema “Storie di bulli, lolite e altri bimbi”. Segue il recital del gruppo “Compagnon” liberamente ispirato al volume della relatrice “Facciamolo a Skuola. Storie di quasi bambini” e al testo “Le farfalle non muoiono in cielo” della giornalista Barbara Schiavulli. A partire dalle 18.30 presso la chiesa avventista, via Quasimodo 68.
ROMA - Sabato 10, la rete evangelica fede e omosessualità (REFO) organizza il convegno “Coppie di fatto … e di diritto?”. Intervengono Marilena Grassadonia, Laura Terrasi, Mario Di Carlo, Daniele Garrone ed Elizabeth Green. A partire dalle 10 presso il salone valdese, via Marianna Dionigi 59 (refoitalia.wordpress.com/).
CUNEO – Sabato 10, il Circolo evangelico insieme ad altre associazioni della città piemontese raccoglierà firme per la campagna “L'Italia sono anch'io” sui diritti di cittadinanza. Nel pomeirggio sotto i portici del passeggio di corso Nizza.
BOLOGNA - Sabato 10, la chiesa metodista, il Circolo dipendenti dell'Emilia Romagna e il Museo ebraico presentano il concerto con musiche di Johann Sebastian Bach "Notenbuch der Anna Magdalena" per cembalo, organo e voce. Alle 17, presso la chiesa metodista, via Venezian 1.
GENOVA - Sabato 10, la chiesa valdese invita al concerto del Trio Budeanu (violino, viola e violoncello). Musiche di Händel Schubert, Offenbach, Grieg, Haydn, Vivaldi. Alle 17 presso il tempio di via Assarotti 17.
CATANZARO - Sabato 10, per l'inaugurazione della mostra Protestanti e Risorgimento”, la chiesa valdese invita alla conferenza di Jens Hansen sul tema “1861, il ritorno dei valdesi nel Meridione”; modera Vincenzo Citriniti. Alle 17.30 in Discesa Filanda 16.
ROMA - Domenica 11 dicembre, il gruppo SAE organizza, nell'ambito del ciclo di incontri sul tema "1962-2012 - 50 anni dall’apertura del Concilio Vaticano II. Per una ecumene rinnovata", l'incontro "Il Concilio, il Kairos per l'oggi", con Paolo Ricca e Carlo Molari. Alle 16.30, alla foresteria del monastero delle monache Camaldolesi, via Clivio dei Publicii.
FIRENZE – Domenica 11, la comunità luterana invita a un Concerto di Avvento. Alle 17 presso il tempio di Lungarno Torrigiani 11.
ROMA - Domenica 11, nell'ambito della rassegna delle domeniche d'Avvento “Lodate Dio con arte”, concerto di Natale del Coro Sacri Montis. Ingresso libero; saranno raccolte offerte a sostegno della rivista Confronti. Alle 17.30 presso la chiesa di S. Lucia del Gonfalone, via dei Banchi Vecchi 12.
ROMA - Lunedì 12, la Fondazione Critica Liberale e la CGIL Nuovi Diritti, invitano all'incontro “Ma quale libertà religiosa!”, presentazione del Primo dossier sulla presenza delle chiese nei media televisivi. Partecipano: Daniele Garrone, Enzo Marzo, Maria Gigliola Toniollo, Silvia Sansonetti, Giulio Ercolessi, Sergio Lariccia, Mostafa El Ayoubi, Giovanni Franzoni. Alle 16, Aula magna della Facoltà valdese di teologia, via Pietro Cossa 40.
TORINO - Lunedì 12, Emmanuela Banfo presenta il libro di Piera Egidi “Alessio Alvazzi Del Frate. Honeste vivere” (ed. Claudiana); introduce Marco Revelli, interviene Cesare Alvazzi Del Frate. Alle 17.30 presso il Centro Gobetti, via Fabro 6.
MILANO – Lunedì 12, Giuseppe Platone intervista Sergio Velluto autore del romanzo “Il pretesto” (ed. Claudiana). Alle 18 presso la libreria Claudiana, via Sforza 12a.
ROMA - Mercoledì 14, tavola rotonda su “Tortura e pena di morte: relativismo culturale e neutralismo etico?” in occasione della consegna dei premi di laurea ACAT Italia. Interverranno: Paolo Naso, Alessandro Lupo, Mauro Palma, Pino Schirripa e Paolo Ricca. Alle 9 alla Sala Odeion della Facoltà di lettere e filosofia dell'Università La Sapienza, piazzale Aldo Moro 9.
MILANO – Mercoledì 14, la libreria Claudiana invita alla presentazione del libro di Peter Ciaccio “Il Vangelo secondo Harry Potter” (ed. Claudiana). Con l'autore interviene John Peter Sloan. Alle 17.30 in via Francesco Sforza 12a.
TELEVISIONE – Domenica 11, su RAIDUE all'una di notte circa, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda una puntata con i servizi “Protestanti e Risorgimento: sovversivi a Londra”, "L'attualità del Risorgimento. Incontro con il pastore Massimo Aquilante” e “Adozione a distanza: una vita un dono. Un progetto dell'Unione delle chiese battiste in Zimbabwe”. Replica lunedì 12 sempre su RAIDUE all'una di notte circa. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv041.php.
RADIO – Ogni domenica mattina alle 7.30 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (11 dicembre, pastore Domenico Tomasetto), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito di RAI Radiouno, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv03.



Domenica 11 Dicembre,2011 Ore: 15:33
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info