- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (309) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO,di Agenzia NEV del 30/11/2011

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO

di Agenzia NEV del 30/11/2011

ROMA - Giovedì 1° dicembre, presentazione del libro "Risorgimento Italiano" (Edizioni SiZ, Verona), sei capitoli estrapolati dal "Disegno storico della civiltà" di Giorgio Spini, curato da Maria Ida Germontani e Valdo Spini, messaggi introduttivi del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e della Camera Gianfranco Fini. Lo presentano, oltre ai curatori, i senatori Massimo Livi Bacci, Lucio Malan e Francesco Rutelli. Alle 16, al Senato della Repubblica nella Sala Nassiriya.

CAMPOBASSO - Giovedì 1° dicembre, conferenza stampa della chiesa valdese per lanciare l’iniziativa dell'apertura dello sportello per raccogliere le dichiarazioni di fine vita. Alle 11, presso i locali della chiesa valdese, traversa via Cavour 40. Lo sportello, al momento, sarà aperto sabato 3 e sabato 10 dalle 10 alle 12.

CAGLIARI - Giovedì 1° dicembre, il Centro culturale protestante "Martin Luther King" invita all'incontro con lo scrittore Eugenio Campus: "Tra narrazione e denuncia: dalla Sardegna raccontata alle ferite di Quirra". Presentazione del libro "Il pettine senza denti", per riflettere sulle responsabilità umane e la difesa dell'ambiente e delle persone. Partecipano le Donne di carta. Alle 19 presso la Casa evangelica battista Eben Ezer, via Stromboli 9.

GORIZIA – Venerdì 2 dicembre, presentazione del libro di Giuseppe Mazzini “Dal Concilio a Dio e altri scritti religiosi”, con Andrea Panerini, curatore del libro, e Mirella Manocchio. Alle 18, presso la Libreria Ubik, corso Verdi 119.

FIRENZE - Sabato 3 dicembre, presentazione del libro "Risorgimento Italiano", sei capitoli estrapolati dal "Disegno storico della civiltà" di Giorgio Spini, di Maria Ida Germontani e curato assieme a Valdo Spini, messaggi introduttivi del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e della Camera Gianfranco Fini. Interverranno: Rosa Maria di Giorgi, Andrea Jengo, Sandro Rogari. Alle 17 presso lo Spazio QCR, via Alfani 101r.

TRIESTE – Martedì 6, il Gruppo ecumenico invita all'incontro dal titolo “La Carta ecumenica europea, 10 anni dopo”. Con Michel Charbonnier e Giampaolo Muggia. Alle 18 presso la basilica di S. Silvestro.

CUNEO - Martedì 6 dicembre, il Circolo evangelico e il Centro di iniziativa politica e culturale, invitano alla tavola rotonda con pubblico dibattito su “Fede, Laicità, Società”. Partecipano Alberto Romussi, Sergio Dalmasso, Cristian Viglione, Sergio Pasetto. Alle 21 presso il Centro protestante di corso Dante 14.

TORINO - Martedì 6 dicembre, convegno su "Riformatori italiani nel Cinquecento", con Massimo Firpo, Lucia Felici e Pietro Adamo. Alle 18 nel salone della Casa valdese, corso Vittorio Emanuele II 23.

ROMA - Dal 7 al 10 dicembre, la Facoltà valdese di teologia di Roma e l'Associazione protestante per l’interscambio culturale e religioso organizzano un corso su: "Nostro padre, Abramo". Lezioni di Daniele Garrone, Yann Redaliè, Benedetto Carucci, Eric Noffke, Jean Louis Ska, Adnane Mokrani. Inizio del corso mercoledì 7 alle 18.30 con la presentazione del libro "13 milioni. Prognosi riservata della comunità ebraica", di Piero Di Nepi. Le lezioni si terranno presso la Facoltà valdese di teologia, via Pietro Cossa 42. Per quote di partecipazione e iscirizioni casavaldeseventi@gmail.com, 338 8255132.

TELEVISIONE – Lunedì 5, su RAIDUE alle 9.30, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda la replica della puntata con i servizi “Protestanti e Risorgimento. I protestanti italiani in visita al Quirinale”, “L'Italia sono anch'io. Campagna per i diritti di cittadinanza”, “Vivere sul limite. Domande per l'uomo di oggi”. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv041.php.

RADIO – Ogni domenica mattina alle 7.30 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (4 dicembre, pastore Giovanni Anziani), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito di RAI Radiouno, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv03.

 



Domenica 04 Dicembre,2011 Ore: 12:38
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info