- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (290) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO,di Agenzia NEV del 12/10/2011

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO

di Agenzia NEV del 12/10/2011

CHIVASSO (Torino) - Giovedì 13, conferenza di Giorgio Bouchard sul tema “Risorgimento, una battaglia morale”. Alle 16 presso il teatrino Civico, piazza Municipio.

VENEZIA - Giovedì 13, la comunità parrocchiale di San Felice e il Segretariato attività ecumeniche (SAE) di Venezia invitano all'incontro ecumenico di preghiera “Beati i costruttori di pace”; predicazione a cura di Bernd Prigge. Alle 18.30 presso la chiesa di San Felice.

ROMA - Venerdì 14 e sabato 15, la Facoltà valdese di teologia e la Commissione delle chiese metodiste e valdesi per il 150° dell'Unità d'Italia organizzano il convegno “Risorgimento e protestanti”. Intervengono Valdo Spini, Paolo Ricca, Silvana Nitti, Vito Mancuso, Dora Bognandi, Mario Miegge, Emanuele Fiume, Maddalena Tirabassi, Paolo Naso, Daniele Garrone. La sessione di venerdì si terrà dalle 17.30 presso la Camera dei Deputati, sala del Refettorio, palazzo San Macuto, via del Seminario 76; per l'accesso alla Camera è necessario accreditarsi presso la segreteria del convegno: tel. 06.3207055, 338.8255132, amministrazione@facoltavaldese.org. La sessione del sabato avrà luogo dalle 9.30 presso la chiesa valdese di via IV Novembre 107.

FIRENZE – Sabato 15, i promotori del manifesto “Chi ha paura dei diritti?” invitano a un incontro su: sostegno scolastico per i bambini disabili, biotestamento, unioni civili e diritti lgbt. Tra i numerosi relatori, il pastore valdese Pawel Gajewski. A partire dalle 10.30 presso la Sala delle Miniature di Palazzo Vecchio (3° piano).

PORTO EMPEDOCLE (Agrigento) - Sabato 15, nell'ambito del programma “Fratelli d'Italia”, organizzato dalle Assemblee dei Fratelli in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia, agape delle Assemblee della Sicilia. Alle 10.30 culto evangelico con predicazione di Fares Marzone; nel pomeriggio intervento di Fares Marzone e proiezione del video “Innalziam il vessil della croce”. Concerto corale. Presso l'Hotel dei Pini, strada statale 115, contrada San Calogero.

BERGAMO – Sabato 15, nell'ambito del ciclo “Colpa, pena e responsabilità: la teologia, l'etica, il diritto”, organizzato dal Centro culturale protestante, conferenza di Paolo Ricca sul tema “Libertà e responsabilità nell'orizzonte biblico e teologico”. Alle 17.30 in via Tasso 55.

TORINO - Sabato 15, l'associazione “Più dell'oro” e il Centro culturale Pascal, nell'ambito del programma “150° anniversario dell'Unità d'Italia. L'Evangelo per fare gli italiani. Dialoghi risorgimentali”, invitano all'incontro con Giorgio Tourn e Giampiero Comolli “Centocinquant'anni, un patrimonio per l'oggi”. Introduce Franco Giampiccoli. Alle 17.30 presso la Casa valdese, corso Vittorio Emanuele II 23.

BASSIGNANA (Alessandria) - Sabato 15, la chiesa metodista invita al concerto di musica sacra del Collegium Cantorum Mediolanensis e del gruppo di ottoni Milano Brass. Alle 21 presso il tempio metodista, via della Vittoria 5.

BOBBIO PELLICE (Torino) – Sabato 15, in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia, concerto dei cori La Draia e Accordeons du Villar. Alle 21 nel tempio valdese.

PESCARA – Sabato 15 e domenica 16, IV Festival Mediterraneo della laicità sul tema “Laicità e corpo”. A partire dalle 16.30 presso l'Ex-Aurum (www.festivalmediterraneodellalaicita.it).

ZELARINO (Venezia) - Domenica 16, XCVII Convegno dei Gruppi SAE del Triveneto sul tema “Come pregare”. Intervengono Carlo Molari e Gianni Genre; modera Federica Ambrosini. A partire dalle 9.35, al Centro pastorale “Cardinale Urbani”, via Visinoni 4/c. Per informazioni: Paola Bressan (tel. 041.950340; 320.0760377), Sandro dell’Aquila (041-976578; 340.3369522).

FIRENZE - Lunedì 17, la Facoltà avventista di teologia e il Centro culturale di scienze umane e religiose (CeCSUR) invitano al convegno “Beach Lectures 2011” sul tema “Diritti umani, diritti degli umani. Spazio di dialogo, di confronto e di crescita”. A partire dalle 9.30 in via del Pergolino 8, zona Careggi.

ROMA – Mercoledì 19, il Centro interconfessionale per la pace (CIPAX) apre il Cantiere 2011-12 sul tema “Beni comuni: via alla 'pace giusta'”, con un incontro con Alex Zanotelli. Alle 18.30 in via Ostiense 152/b.

NAPOLI - Mercoledì 19, per la XVI edizione dei “Concerti d'autunno”, organizzata dalla chiesa luterana, recital pianistico di Nicole Brancale; musiche di Chopin e Liszt. Alle 20.30 presso il tempio luterano di via Carlo Poerio.

MILANO - Mercoledì 19, nell'ambito del corso “Alla scoperta della Bibbia”, organizzato dal Centro culturale protestante, lezione di Martin Ibarra sul tema “il Primo Testamento: i grandi temi teologici della Bibbia ebraica”. Alle 20.30 presso la sala della libreria Claudiana, via Francesco Sforza 12a. La partecipazione al corso è gratuita ma si richiede di iscriversi inviando una mail a mared@fastwebnet.it oppure telefonando allo 02.76021518.

TELEVISIONE - Domenica 16, su RAIDUE all'una di notte circa, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda una puntata con i servizi “Risorgimento e istruzione popolare”, “Evangelici nel Risorgimento: Bibbia e Scuola”, “Protestanti nel Risorgimento. I fratelli Cereghino”. Replica lunedì 17 sempre su RAIDUE all'una di notte circa. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv041.php

RADIO - Ogni domenica mattina alle 7.30 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (16 ottobre, pastore Luca Negro), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito di RAI Radiouno, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv03



Venerd́ 14 Ottobre,2011 Ore: 12:56
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info