- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (261) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO,di Agenzia NEV del 21/02/2011

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO

di Agenzia NEV del 21/02/2011

PALERMO - Giovedì 22, Alessandro Esposito presenta il volume di Elio Rindone "Chi è Gesù di Nazareth? Idee nuove dopo il Concilio". Alle 16.30 presso il salone della chiesa valdese, via Spezio 43.
AOSTA - Venerdì 23, Maurizio Abbà presenta il libro di Paolo Curtaz “Perché restare cristiani” (ed. Mondadori); sarà presente l'autore. Alle 18 presso la libreria Filotea, via Hotel des Etats 17.
MILANO – Sabato 24, il Centro culturale protestante, l’Associazione “31 Ottobre per una scuola laica e pluralista” e la Consulta milanese per la laicità delle istituzioni organizzano un incontro sul tema “Le religioni nella scuola pubblica: una proposta”. Interventi di Mariachiara Giorda, Alessandro Saggioro, Luciano Zappella e Alberto Cozzi; presiede Paolo Naso. Alle 16.30 nella sala della libreria Claudiana, via Francesco Sforza 12/a.
FIRENZE – Sabato 24, la Chiesa apostolica italiana, nell'anniversario della sua fondazione, invita a un incontro di amicizia e dialogo con la Comunità musulmana sul tema “Islam, non solo religione”. Alle 17 presso l'Auditorium della chiesa di S. Maria Ausiliatrice, via M. Morosi 36.
MODENA – Sabato 24, nell'ambito della Giornata per la salvaguardia del Creato, il Consiglio cittadino delle chiese cristiane organizza l'incontro ecumenico dal titolo “... e lo pose nel giardino di Eden perché lo coltivasse e lo custodisse”. Alle 17 presso la parrocchia di Cognento, santuario di S. Geminiano.
PIANEZZA (Torino) - Domenica 25, giornata ecumenica del Tempo per il creato 2011 “Il respiro delle foreste”. Alle 10.30 presso Villa Lascaris, via Pianezza 4.
FIRENZE – Martedì 27, primo incontro del Laboratorio Speranza dedicato al tema “La fonte della vita: lo Spirito Santo e la teologia della vita”. Alle 19.30 presso la libreria Claudiana, borgo Ognissanti 14 rosso. Per informazioni, tel. 055-282896.
TELEVISIONE – Lunedì 26, su RAIDUE alle 9.30, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda la replica della puntata con i servizi “Parole con Etty: incontro con Luciana Breggia”, "Visti da fuori: protestanti a Civitavecchia”, e “Protestanti e Risorgimento: i coniugi Madiai”. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv041.php
RADIO – Ogni domenica mattina alle 7.30 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (25 settembre, pastore Alessandro Spanu), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito di RAI Radiouno, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv03



Venerd́ 23 Settembre,2011 Ore: 19:21
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info