- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (299) - Visite oggi : (2)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO,di Agenzia NEV del 31/08/2011

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO

di Agenzia NEV del 31/08/2011

CASCATE DELL'ACQUAFRAGGIA (Sondrio) – Giovedì 1, alle 13.30, incontro ecumenico nell'ambito del Tempo per il Creato 2011 e lettura dell'appello “L'acqua. Dono di Dio, prima risorsa di una terra ospitale e accogliente per l'uomo”.

TORRE PELLICE (Torino) – Dal 2 al 4 settembre, la Società di studi valdesi organizza il 51° Convegno di studi sulla Riforma e sui movimenti religiosi in Italia sul tema “Il protestantesimo italiano nel Risorgimento: influenze, miti, identità”. A partire dalle 15 del venerdì presso la Casa valdese, via Beckwith 2. Per il programma completo: www.studivaldesi.org/convegni/conv02.php

SPINETTA MARENGO (Alessandria) – Domenica 4, nell'ambito del programma “Fratelli d'Italia”, organizzato dalle Assemblee dei Fratelli in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia, agape delle assemblee del Nord Italia. Alle 10 culto evangelico con predicazione di Domenico Maselli; nel pomeriggio intervento di Fares Marzone e proiezione del video “Innalziam il vessil della croce”. Concerto della corale “Alleluia”. Presso Casa Rossetti.

VENEZIA - Lunedì 6, nell'ambito della Mostra di arte cinematografica, l'Associazione protestante cinema “Roberto Sbaffi” in collaborazione con le chiese evangeliche veneziane e con il SAE, invita alla visione del film documentario “Goudougoudou” di Fabrizio Scapin e Pieter Van Eecke sul terremoto di Haiti. Saranno presenti entrambi i registi. Alle 17 presso la Casa del cinema. La stessa pellicola verrà proiettata martedì 7 alle 20.30 presso il cinema Candiani di Mestre.

VENEZIA LIDO - Martedì 7, nell'ambito della Mostra di arte cinematografica, Interfilm, l'Associazione protestante cinema “Roberto Sbaffi” e la Fondazione Ente dello spettacolo organizzano un dibattito su “Cinema e primavera araba: tracce, premonizioni e risposte nei film egiziani e tunisini”. Alle 17.30 presso lo spazio espositivo dell'Hotel Excelsior, sala Tropicana 1.

PADOVA – Il 9 e 10 settembre, Giornate teologiche dell'Istituto di formazione evangelica e documentazione (IFED) sul tema “La Bibbia al centro”. Intervengono, tra gli altri, Gary Williams, Pietro Bolognesi, Piero Stefani, Lidia Godoni, Simone Morandini, Leonardo De Chirico. Presso la sede dell'IFED, via Pier Martire Vermigli 13.

ANCONA – Sabato 10, nell'ambito del Congresso eucaristico nazionale organizzato dalla CEI, convegno ecumenico sul tema “Eucaristia e vita quotidiana”. Intervengono Mansueto Bianchi, Gennadios Zervos e Lidia Maggi. Alle 9 presso la sala convegni della Mole vanvitelliana, banchina Giovanni Da Chio 28.

FIRENZE – Sabato 10, nell'ambito del programma “Fratelli d'Italia”, organizzato dalle Assemblee dei Fratelli in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia, agape delle assemblee del Centro Italia. Alle 10.30 culto evangelico con predicazione di Paolo Moretti; nel pomeriggio intervento di Fares Marzone e proiezione del video “Innalziam il vessil della croce”. Concerto di Lidia Genta e Giorgio Ammirabile. Presso il teatro Sachall, via Fabrizio de André.

BIELLA – Sabato 10, per le Giornate dolciniane 2011, organizzate dalla casa di studi dolciniani, conferenza di Giovanni Cerino Badone sul tema “Le azioni militari di fra Dolcino e i ritrovamenti archeologici del monte Civetta”. Alle 17 presso la chiesa valdese, via Fecia di Cossato 9/c.

TORRE PELLICE (Torino) – Sabato 10, presentazione del libro di Lorenzo Tibaldo “Il viandante della libertà: Jacopo Lombardini”. Interviene Claudio Pasquet; letture di Jean-Louis Sappé e Maura Bertin. Alle 17 presso la Galleria d’arte “Filippo Scroppo”.

BOCCHETTA DI MARGOSIO / TRIVERO (Biella) – Domenica 11 il Centro di studi dolciniani invita alla Festa di fra Dolcino e Margherita. Alle 10 culto evangelico con predicazione di Luciano Deodato; alle 11 salita al cippo di fra Dolcino. Per informazioni Piero Delmastro tel. 015.94271, 339.4215756

TELEVISIONE – Domenica 4, su RAIDUE all'una di notte circa, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda una puntata con i servizi “Sinodo metodista e valdese 2011: conversazione con il pastore valdese Giuseppe Platone”, “La mia vocazione: incontro con Francesco Mayer”, “Fede e pittura: Filippo Scroppo”. Repliche su RAIDUE, lunedì 5 all'una di notte circa, e lunedì 12 alle 9.30. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv041.php

RADIO – Ogni domenica mattina alle 7.30 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (4 e 11 settembre, pastore Alessandro Spanu), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito di RAI Radiouno, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv03



Giovedì 01 Settembre,2011 Ore: 15:51
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info