- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (275) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO,di Agenzia NEV del 10/08/2011

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO

di Agenzia NEV del 10/08/2011

TORRE PELLICE (Torino) – Sabato 13, presentazione del libro di Ezio Fattiboni “Il pane e il sangue”, prefazione di Alessandro Barbero (ed. Araba Fenice). Alle 17.30 presso la libreria Claudiana, piazza Libertà.

TORRE PELLICE (Torino) – Domenica 14, per l'iniziativa “Tempio aperto”, conferenza di Rodenstein Colmar sul tema “Individualismo e solidarietà. Un altro stile di vita è possibile”. Alle 17 presso il tempio valdese, via Beckwith 4.

VELLETRI (Roma) – Dal 12 al 15, il Centro metodista Ecumene organizza il campo di ferragosto dal titolo “Innalziam fratelli un canto”. In via del Cigliolo, 141; tel. 069633310, ecumene@infinito.it, www.centroecumene.blogspot.com .

PRALI (Torino) – Dal 15 al 20, campo lavoro internazionale dal titolo “Vocazione al servizio? (oppure alle pulizie?)”. Presso il Centro ecumenico Agape, www.agapecentroecumenico.org .

TORRE PELLICE (Torino) – Mercoledì 17, il Gruppo missioni – Comunità evangelica di azione apostolica (CEVAA) della Chiesa valdese organizza un pomeriggio di festa in occasione dei 150 anni della nascita della "Société de travail pour les missions/Società di lavoro per le missioni". Alle 15 presso la Casa unionista.

TORRE PELLICE (Torino) – Venerdì 19, il Corpo pastorale delle chiese metodiste e valdesi e il Centro culturale valdese organizzano la Giornata teologica “Giovanni Miegge” sul tema “La teologia evangelica del XX secolo”. Interventi di Paolo Ricca, Danielle Jouvenal, Gianni Long, Sergio Rostagno. Dalle 11 presso la Casa valdese, via Beckwith 2.

TORRE PELLICE (Torino) – Sabato 20, la Federazione giovanile evangelica italiana (FGEI), in collaborazione con Radio Beckwith Evangelica (RBE), organizza il V Incontro giovanile presinodale dal titolo “La democrazia: ideale/vituale/reale”. A partire dalle 15 presso la Casa unionista.

TORRE PELLICE (Torino) – Sabato 20, conferenza dal titolo: "Centocinquant’anni di presenza metodista in Italia", a cura della Claudiana Editirice, con la partecipazione, tra gli altri, di Alessandra Trotta, Domenico Maselli e Sergio Aquilante. Alle 21 presso il Collegio valdese, via Beckwith 1.

PRALI (Torino) – Domenica 21, a conclusione della manifestazione Pralibro, Elvio Fassone dialoga con Gustavo Zagrebelsky quale autore del libro “La felicità della democrazia” (ed. Laterza). Alle 16.30 presso il tempio valdese.

TORRE PELLICE (Torino) – Domenica 21, la Società di studi valdesi presenta il Dizionario biografico dei protestanti nel Risorgimento on line. Alle 21 presso la Casa valdese, via Beckwith 2.

TORRE PELLICE (Torino) – Lunedì 22, serata pubblica del Sinodo delle chiese metodiste e valdesi dal titolo “L'Italia s'è desta. L'Italia di ieri, l'Italia di domani”. Partecipano Maria Bonafede, Debora Spini, Moni Ovadia, Tana De Zulueta, Jean Bilongo, Mario Miegge; modera Gian Mario Gillio. Con musiche del gruppo degli Architorti.

TORRE PELLICE (Torino) - Venerdì 26, "150 l’Italia canta", spettacolo teatrale a cura del Coretto valdese di Torre Pellice, alle 21 al Teatro del Forte.

BOBBIO PELLICE (Torino) – Domenica 28, raduno finale degli escursionisti dell'itinerario italiano del “Glorioso Rimpatrio dei valdesi”, evento promosso dalla Provincia di Torino, con la collaborazione, tra gli altri, dell'Unione italiana sport per tutti (UISP) e del Centro culturale valdese di Torre Pellice (TO). Alle 16.30 presso la stele del Sibaud. Segue alle 17.30, presso il tempio valdese, “Voci del Rimpatrio”, con letture a cura di Marisa Sappè e Giorgio Benigno del Gruppo Teatro Angrogna, e canti del gruppo Corale “Eminal”.

TELEVISIONE – Lunedì 15, su RAIDUE all'orario estivo delle 7, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda la replica della puntata con i servizi “Diritti umani e cittadinanza: incontro con Silvia Costa”, “Le chiese nate dal Risorgimento: la chiesa dei Fratelli”; conclude la rubrica “Il mondo della Bibbia: scegli la vita".

Domenica 21, su RAIDUE all'una di notte circa, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda una puntata con i servizi “Il Sinodo delle chiese metodiste e valdesi 2011”, “In Viaggio con Lutero” e “Testimoni oggi: Silvano Fani e il centro evangelico Ecumene”. Repliche su RAIDUE, lunedì 22 all'una di notte circa, e lunedì 29 all'orario estivo delle 7. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv041.php .

RADIO – Ogni domenica mattina alle 7.30 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (14, 21 e 28 agosto, pastore Paolo Ribet), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito di RAI Radiouno, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv03.



Giovedì 11 Agosto,2011 Ore: 17:08
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info