- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (440) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Un'altra città per una «AltraEconomia»,

Assemblea cittadina
Un'altra città per una «AltraEconomia»

Roma, 7 luglio 2011


Vi invitiamo a discuterne e ad organizzarsi insieme il giorno

7 luglio 2011

dalle ore 19.30 alle ore 21.30

presso la Città dell’Altraeconomia L.go Dino Frisullo, snc, Ex mattatoio, Testaccio

nell’ambito del DinamoFest 2011

INTERVERRANNO

Alex Zanotelli (Missionario comboniano)Annamaria Rivera (scrittrice) Antonio Conti (Ass. opertori di Porta Portese)Antonio Onorati (Crocevia)Bartolo Mancuso (ACTION)Cesare Budoni (WWF Lazio) Cristiana Avenali (Legambiente Lazio) Daniela Festa (Cinema Palazzo Occupato) Eugenio Stanziale (Cigl Roma -Lazio) Fulvio Vescia (Comitato Romano Acqua Pubblica) Gianluca Carmosino (CARTA)Giuseppe D'Agostino (Upter Sport) Giuseppe De Marzo (A Sud) Monica Di Sisto (FAIR coop) Paolo Berdini (Urbanista) Pino Bongiorno(Legacoop sociali) Enzo Scandurra (urbanista) Maria Immacolata Macioti (Sociologa) Bianca Benvenuti (Senzaconfine) Riccardo Troisi (Consorzio Città dell'Altraeconomia)

Hanno assicurato la loro partecipazione

Comitato Romano Acqua Pubblica, Teatro Valle Occupato, Action, ASUD, Acrobax,Associazione CIES,Esc, Strike, Horus, Cantieri Comuni, CGIL Roma, Equorete, Fondazione Responsabilità Etica, La Città dell'Utopia,UISP, Retour,Associazione Solidarius, Associazione Culturale "Le Culture",Associazione La Strada, Rete di sostegno ai mercatini Rom,Ass. Reorient, Comitato 1°Maggio,Ass. Ailicos, Elisso, RadioPopolareRoma, Binario Etico,Cooperativa Equazione,Capodarco Agricoltura coop.,COIN consorzio sociale,CNCA Lazio,Coop. Equobio,Coop. Stand Up, Energetica soc.coop.Fair coop,Libreria girandole, Occhio del Riciclone, Oltre Il Giardino coop,T.E.R.R.E. Soc. Coop,Ass. Federtrek, M.Y.R.A. Mine Yours, Right Alternatives

INVITATI

Ascanio Celestini, Luca Mascini (Assalti frontali)Aureliano Amadei,Andrea Satta (Tetes de Bois)

 

Sono invitati tutti i rappresentanti delle forze politiche cittadine e non solo per esprimere la loro posizione sul tema in discussione e sul

presente e futuro della Città dell'Altraeconomia.

La «Città dell'Altra Economia (Cae) 2.0» è un progetto che vuole mantenere una visione d'insieme e che non rinuncia a mettersi in discussione, per imparare dagli errori del passato.

 

La Cae oggi si mette a disposizione per un percorso ampio e condiviso, per mettere in discussione l'imperativo del profitto, la gestione mafiosa dei beni comuni, l'idea di società come insieme di clienti che consumano e non di cittadini che partecipano, i tagli imposti alla cultura e al welfare locale, il razzismo istituzionale e quello populista. Per questo la Cae può e deve essere gestita dai cittadini: uno spazio di partecipazione democratica, che guarda la città e il mondo dal basso, aprendo sempre di più spazi di democrazia diretta ed economia partecipata.

L'amministrazione comunale lo vuole gestire come un oggetto di contrattazione elettorale? Rovesciamo questa logica! Costruiamo insieme la Cae 2.0 per gestirla in modo condiviso e garantire un presidio di democrazia in questa citta’.

Per adesioni : consorzioCAE@cittadellaltraeconomia.org

Tutte le info puoi trovarle: www.cittadellaltraeconomia.org http://www.facebook.com/home.php?ref=home#!/event.php?eid=133902996688475

Perchè DinamoFest

ACTION, BRANCALEONE, ESC, HORUS e RADIO POPOLARE ROMA presentano la prima edizione di DINAMOFEST, festival di musica, cultura e politica che si terrà a Roma, negli spazi della Città dell’AltraEconomia di Testaccio, dal 7 al 10 luglio 2011.

DINAMOFEST è un progetto nuovo, totalmente autofinanziato, che proporrà alla città oltre 70 eventi che spazieranno dalla musica al teatro, dallo sport ai dibattiti, dalle presentazioni di libri alle mostre, dalle proiezioni alle degustazioni en plein air!

DINAMOFEST nasce con l’ambizione di invertire il trend che vede la città di Roma sempre più impoverita dal punto di vista culturale e sempre più desertificata nei suoi spazi pubblici. Ai tagli imposti dal governo e della giunta comunale, DINAMOFEST risponde con un grande evento aperto e accessibile, un festival che vuole porsi come importante momento di informazione e confronto per la città e i suoi abitanti.

Questi i principali appuntamenti del cartellone musicale, artistico, politico e sportivo:

giovedì 7 luglio

ore 18.00 “IL LAVORO NELLA CRISI. PROSPETTIVE. ALLEANZE. CONFLITTI” Partecipano: Maurizio Landini (seg. gen. Fiom), Marina Montanelli (UniCommon), Simone Famularo (Puzzle – Welfare in Progress), Giovanna Cavallo (Action), Francesca Pesce (Acta – Associazione Consulenti Terziario Avanzato), Maurizia Russo Spena (Rete Precari). Conducono: Serena Tarabini (Action / Radio Popolare Roma) e Loris Campetti (Il Manifesto). ore 19.30 “L’ALTRA CITTÀ PER L’ALTRA ECONOMIA” (assemblea cittadina) ore 22.00 “CLEMENTINO” (live) ore 24.00 “TORETTA STILE” (dj set pop / vintage)

venerdì 8 luglio

ore 21.00 “PAULINEN PLATZ” (anteprima documentario sul club St.Pauli di Amburgo) ore 22.30 “VOCI NEL DESERTO” (rave teatrale) ore 24.00 “RICHARD DORFMEISTER” (live set electro)

sabato 9 luglio

dalle ore 16.00 in avanti “WAY TO R.A.S. 2012, incontro nazionale di reggae sound” (12 sound e oltre 20 crew) ore 18.00 “ROMA CAMBIA. BENI COMUNI. PRIMARIE. AUTOGOVERNO”. Partecipano: Fabio Alberti (segretario Federazione della Sinistra di Roma), Andrea Alzetta (consigliere comunale Roma in Action), Marco Miccoli (segretario PD di Roma), Massimiliano Smeriglio (assessore alle Politiche del lavoro e della formazione della Provincia di Roma). Introduce: Sandro Medici (presidente X Municipio), conduce: Emiliano Viccaro (Horus Project).

domenica 10 luglio

ore 20.30 “GENOVA 2001 – 2011. COSE DELL’ALTRO MONDO”. Partecipano: Raffaella Bolini (Arci nazionale), Luca Cafagna (UniCommon Roma), Nunzio D’Erme (Action), Marica Di Pierri (A Sud). Videocopertina a cura di Margine Operativo. ore 21.00 “RIUNIONE DI BOXE” (dilettanti 1, 2 e 3 serie, femminili e maschile seniores) ore 22.00 “ADRIANO BONO & LA MINIMA ORCHESTRA” (live) ore 23.00 “SANDRO JOYEUX” (live afro / folk / reggae)

Tutti i giorni dalle ore 18.00: “LIBERI SUONI” (rassegna musicale indie live), “CRITICAL BOOK&WINE” (editoria e eno-gastronomia indipendente), “SPORT & DANZA” (lezioni aperte e dimostrative di arti marziali orientali, autodifesa, capoeira, salsa, merengue, tango). E inoltre: aperitivi etnici, mostre d’arte, spazio cinema, ciclofficine, performance teatrali, workshop e tavole rotonde.

Per quattro giorni – dal tardo pomeriggio fino a notte fonda – la Città dell’AltraEconomia sarà ricca di eventi, idee e attività: due palchi open air, sala proiezioni, conference hall, galleria espositiva, area sport, bar e bistrots aperti al pubblico.

DINAMOFEST sarà anche un momento importante per rilanciare il progetto della Città dell’AltraEconomia e per ribadire che un futuro diverso e sostenibile è possibile. Anche a Roma.

 

AIUTATECI A DIFFONDERE L’INIZIATIVA!!!



Giovedì 07 Luglio,2011 Ore: 08:33
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info