- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (312) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO,di Agenzia NEV del 08/06/2011

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO

di Agenzia NEV del 08/06/2011

ROMA – Giovedì 9 giugno, presentazione del Primo rapporto di monitoraggio delle organizzazioni non governative e associazioni del Comitato per la promozione e protezione dei diritti umani, “L'Italia ad un anno dalle raccomandazioni del consiglio ONU per i diritti umani”. Alle 11.30 presso la Federazione nazionale della stampa italiana, sala Azzurra, corso Vittorio Emanuele 349.

ROMA – Giovedì 9, Giulietto Chiesa e Fulvio Grimaldi intervengono sul tema “Dal Maghreb al Mashreq, dalla Libia alla Siria: rivolte e giochi geopolitici sulle rive del Mare Nostrum”. Alle 18 presso il salone della chiesa metodista, via Firenze 38.

TORRE PELLICE (Torino) – Giovedì 9, a conclusione della campagna referendaria, la libreria Claudiana ospita l'“Aperitivo antinucleare” con la proiezione di “"BIN - Bidoni Italiani Nucleari. Un viaggio tra le scorie nucleari stoccate nei siti italiani" e "Greenpeace a Fukushima". Intervengono Isa De Maria e Beppe Gamba. Alle 18 in piazza Libertà 7.

ROMA – Venerdì 10, nell'ambito dell'Euro Pride, conferenza “Le persone omosessuali e transessuali e le chiese cristiane in Europa”. Intervengono tra gli altri, Alessandro Santoro, John McNeil, Alessandro Esposito, Enric Vila e Franco Barbero. A partire dalle 15, presso lo spazio convegni/dibattito dell'Euro Pride Park, giardini di piazza Vittorio Emanuele. Per il programma completo: www.gionata.org

LUCCA – Venerdì 10, in occasione dell'apertura di uno sportello pubblico per il deposito del testamento biologico, la chiesa valdese della città toscana organizza una conferenza per il lancio dell'iniziativa. Intervengono Beppino Englaro, Sergio Gentile, Marco Ricca e Domenico Maselli. Alle 17 in via Galli Tassi 50.

SANREMO (Imperia) – Venerdì 10, nell’ambito degli “Appuntamenti culturali” del comune ligure, in collaborazione con le chiese valdesi di Sanremo e Bordighera e la chiesa luterana di Sanremo, Leone Pippione e Donato Mazzarella presentano il libro di Alberto Guglielmo Manzoni “Pace e pericolo atomico. Le lettere tra Albert Schweitzer e Albert Einstein” (ed. Claudiana). Alle 17 presso il Museo Civico, Palazzo Borea D’Olmo.

MILANO – Venerdì 10, la libreria Claudiana e la Nuova informazione invitano alla presentazione del libro di Michele Mazza “Sono le news, bellezza! Vincitori e vinti nella guerra della velocità digitale” (ed. Donzelli). Con l'autore dialoga Guido Besana; modera Andrea Leone. Alle 18.30 in via Francesco Sforza 12a.

TORRE PELLICE (Torino) – Venerdì 10, il SAE organizza un incontro ecumenico di Pentecoste sul tema “Il male e il peccato”. Partecipano Gianni Genre, Giorgio Grietti ed Elvio Fassone. Alle 20.45 presso la sala consiliare del Comune, via Repubblica 1.

ROMA – Sabato 11, in occasione dell'Euro Pride, la Rete evangelica fede e omosessualità organizza un culto presieduto da G. L. Guglielmetto. Salle 11 presso la chiesa metodista, via XX Settembre, (angolo via Firenze).

MILANO – Sabato 11, per gli incontri “Lettura ecumenica della Parola. Ascolto, annuncio, dialogo” sul tema “La giustizia che non c'è, la pace che sogniamo”, organizzati dal Consiglio delle chiese cristiane e dalla Rettoria di San Gottardo al Palazzo Reale, Marco Bouchard interviene su “Dicono: pace pace…, Geremia 6:13-16”. Alle 18 presso la chiesa di San Gottardo in Corte, via Pecorari.

TORRE PELLICE (Torino) – Sabato 11, anteprima della manifestazione “Una Torre di libri” con la presentazione del libro di Alessandro Barbero “Gli occhi di Venezia”. Alle 21.15 in piazza del Municipio. In caso di pioggia l'evento si terrà al Teatro del Forte.

LIVORNO – Domenica 12, festa solenne per i 150 anni di presenza valdese in città. Alle 10.30 culto evangelico, alle 15.30 notizie sulla storia della chiesa valdese di Livorno. Intervengono Klaus Langeneck e Simone Maltinti. Presso il tempio valdese, via Verdi 15.

ROMA – Martedì 14, il Dipartimento di storia, culture, religioni dell'Università La Sapienza e il Centro di documentazione metodista organizzano il I Convegno internazionali di studi sul metodismo. A partire dalle 9.30 presso l'aula Odeion della Facoltà di lettere e filosofia, piazzale Aldo Moro 5. Per il programma: www.metodisti.it/cms/wp-content/uploads/2011/05/DepSem.pdf

ROMA – Martedì 14, l'Hotel Casa valdese invita a un aperitivo letterario con Paolo Ricca intervistato da Gabriella Caramore sul libro “Non commettere adulterio” della collana dedicata ai dieci comandamenti dall'editrice Il mulino. Alle 19.30 sulla terrazza dell'Hotel Casa Valdese, via A. Farnese 18. Il costo dell'aperitivo è di 10 euro; prenotazione obbligatoria entro il 12 giugno: tel. 338.8255132, email casavaldeseventi@gmail.com

TELEVISIONE – Domenica 12, su RAIDUE alle 10, a cura della rubrica “Protestantesimo”, culto evangelico di Pentecoste dalla chiesa cristiana avventista del 7° giorno di Bari. Predicazione a cura del pastore Davide Romano; partecipa il coro Maranathà '96.

Domenica 12 su RAIDUE all'una di notte circa, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda una puntata con i servizi “Gloria a Dio e pace sulla terra. La Convocazione ecumenica internazionale di Kingston”, “Tra ricostruzione ed accoglienza. L'otto per mille delle chiese valdesi e metodiste”, e “Il mondo della Bibbia: Giuseppe”. Replica lunedì 13, sempre su RAIDUE all'una di notte circa. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv041.php

RADIO – Ogni domenica mattina alle 7.30 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (12 giugno, pastore Holger Milkau), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito di RAI Radiouno, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv03



Venerd́ 10 Giugno,2011 Ore: 16:19
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info