- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (321) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO,di Agenzia NEV del 16 marzo 2011

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO

di Agenzia NEV del 16 marzo 2011

TORINO – Giovedì 17, per il corso di formazione “Innalzate il vessil della croce. Evangelici e Risorgimento”, Giorgio Bouchard interviene su “I protestanti nel Risorgimento: un contributo decisivo”. Alle 16 e alle 20.45 presso la casa valdese, corso Vittorio Emanuele II 23.

LUCCA – Giovedì 17, conferenza di Domenico Maselli sul tema “Gli evangelici e l'Unità d'Italia”. Alle 17 presso il tempio valdese, via Galli Tassi 50.

VENEZIA - Giovedì 17, nell'ambito del corso ecumenico “In cerca di una patria: pellegrini di speranza”, organizzato dal Centro di studi teologici “G. Pattaro”, dalla chiesa evangelica luterana, dalla chiesa valdese e metodista, dalla rivista “Esodo” e dal Segretariato attività ecumeniche (SAE), Serena Noceti e Alessandra Trotta intervengono sul tema “Chiese in cammino. Per la conversione ecumenica”. Alle 18 presso la sede del Centro “Pattaro”, Campo S. Maurizio, S. Marco 2760. Alle 21, presso la stessa sede, le due relatrici dialogheranno sul tema “Donne e chiese”. A cura della Pastorale Universitaria del Patriarcato di Venezia.

SONDRIO – Venerdì 18, il Centro evangelico di cultura invita all'incontro con Monica Fabbri sul tema “Quale confine fra etica e ricerca? Le cellule staminali embrionali”. Alle 18 in via Malta 16.

IVREA (Torino) – Venerdì 18, le chiese dei Fratelli di Chiaverano, Ivrea, Piverone e Santhià, la chiesa valdese e l'editrice Claudiana invitano alla presentazione del libro di Emmanuela Banfo “Antonio Banfo, l'operaio con la Bibbia in mano” (ed. Claudiana). Alle 20.30 presso l'aula magna del Polo formativo, Officina H, via Monte Navale.

MILANO – Sabato 19, il Centro culturale protestante organizza l'incontro con Andrea Di Stefano sul tema “Economia, finanza, etica, sostenibilità”. Alle 17 presso la libreria Claudiana, via Francesco Sforza 12a.

FIRENZE – Sabato 19, per il ciclo "Gesù l'enigma ricorrente - Pensare la fede, dire la speranza", Eric Noffke interviene sul tema “Gesù e i cristianesimi perduti. Vangeli apocrifi e fede cristiana”; introduce Samuele Del Carlo. Alle 17.30 presso la libreria Claudiana, Borgo Ognissanti 14 rosso.

ROMA – Sabato 19, la chiesa metodista ospita “Crazy crisi”, recital di piano e voce con Francesco Camattini e Alessandro Sgobbio tratto dall'“Opera popolare interinale”. Alle 19 in via XX Settembre, angolo via Firenze. Ingresso libero.

BOLOGNA – Domenica 20, nell'ambito della Giornata comunitaria della chiesa metodista, incontro con la commissione “Fede e omosessualità” della Tavola Valdese. Alle 14.30 in via Venenzian 3.

TORINO – Domenica 20, Antescena e Assemblea Teatro presentano “Aiutami a non avere paura”, spettacolo ispirato all'omonimo libro di Cristiana Voglino (ed. Claudiana). Alle 17.30 presso la Cavallerizza reale – Manica corta, via Verdi 9. Repliche, lunedì 21 e martedì 22 alle 21.

BARI – Lunedì 21, il Gruppo ecumenico invita all'incontro con Davide Romano e Maria Rosaria Amoruso sul tema “Il Regno di Dio non è di questo mondo, Giovanni 18:33-36”. Alle 19 presso la parrocchia dell'Immacolata, via Abbrescia 96.

TORINO – Lunedì 21, concerto di presentazione del nuovo CD degli Architorti “Risorgimento con brio”. Alle 20 presso Palazzo Saluzzo Paesana, via della Consolata 1bis.

MILANO – Lunedì 21, il Centro culturale protestante invita allo spettacolo teatrale di e con Giuliano Turone ”La Dritta via: la Costituzione e la Divina Commedia senza distinzione di razza né di lingua”. Per pianoforte e voce narrante. Alle 20.30 presso il tempio valdese, via Francesco Sforza 12a; ingresso libero.

TORINO – Martedì 22, per il ciclo “Comunicazione e mediazione interculturale”, Adel Jabbar parla di “Immigrazione: mediazione e pratiche di cittadinanza”. Alle 18 presso la Casa valdese, corso Vittorio Emanuele II 23.

TRIESTE – Martedì 22, il Gruppo ecumenico invita all'incontro con Francesco Longo sul tema “A confronto con i paradossi della fisica moderna”. Alle 18 presso il seminario vescovile, via Besenghi 16.

ROMA – Martedì 22, la Casa valdese in collaborazione con il gruppo “Martin Buber – Ebrei per la pace”, organizza una cena con la scrittrice e giornalista Manuela Dviri sul tema “Salvare i bambini – la medicina al servizio della pace”. La cena ha un costo di euro 50, la metà dei quali verranno devoluti all'associazione “Saving children”. Prenotazioni entro il 18 marzo: luciacuocci@gmail.com; tel. 338 8255132. Alle 19.30, presso la Casa valdese, via Alessandro Farnese 18.

BOLOGNA – Mercoledì 23, la chiesa metodista, la comunità ebraica e l’istituto “Parri” organizzano la tavola rotonda “Il contributo delle minoranze religiose alle lotte per l’Unità d’Italia”. Con Alberto Cavaglion, Silvana Nitti e Luca Alessandrini. Alle 18 presso il Museo ebraico, via Valdonica 1/5.

TORINO – Mercoledì 23, per il ciclo “Lettura ecumenica”, organizzato dal SAE e da “Strumenti di pace” sul tema “Non siete voi che avete scelto me. Eletti, scelti o chiamati”, Alessandro Spanu e Guido Bolgiani intervengono su “Fratelli guardate la vostra vocazione. Le vie del Signore non sono le nostre vie. 1 Corinzi 1:26-31, 1 Samuele 16:1,6-7,11-13”. Alle 20.45 nella parrocchia di Gesù Nazareno, via Duchessa Jolanda 24.

BOLOGNA – Mercoledì 23, la chiesa metodista, il SAE e il Gruppo biblico interconfessionale invitano all'incontro con Beniamino Goldstein e Mario Fini su “La fine dei tempi nell'ebraismo e nel cristianesimo”. Alle 21 in via Venezian 1.

TELEVISIONE – Domenica 20, su RAIDUE all'una di notte circa, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda una puntata con i servizi “Evangelici e Risorgimento” e “Pregare in Musica. La Passione secondo Giovanni di J. S. Bach”. Replica lunedì 21, sempre su RAIDUE all'una di notte circa. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv041.php

RADIO – Ogni domenica mattina alle 7.30 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (20 marzo, pastore Peter Ciaccio), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito di RAI Radiouno, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv03



Sabato 19 Marzo,2011 Ore: 15:57
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info