- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (312) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO,di Agenzia NEV del 2 marzo 2011

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO

di Agenzia NEV del 2 marzo 2011

MACERATA – Giovedì 3, la chiesa metodista e il Centro evangelico di cultura “Rossetti” invitano alla conferenza di Erika Tomassone sul tema “Bibbia e sessualità”. Alle 17.30 nella sala degli Specchi della biblioteca comunale “Mozzi Borgetti”.
 
ROMA – Giovedì 3, Sinistra ecologia e libertà promuove l'incontro “Testamento biologico: le cure sono un diritto, non un dovere”. Interventi di Mina Welby, Ermanno Genre, Massimo Cozza, Sandro Medici; presiede Marco Furfaro. Alle 18 presso la sala valdese, via Marianna Dionigi 59.
 
TORINO – Venerdì 4, per il corso di formazione sul tema “L'amore può dividere?”, intervento di Franco Giampiccoli dal titolo “Quando parliamo di benedizione …”. Alle 16 e alle 20.45 presso la Casa valdese, corso Vittorio Emanuele II 23.
 
ROMA – Venerdì 4, per la Giornata mondiale di preghiera, culto con la liturgia preparata dalle cristiane del Cile; predicazione a cura di Francesca Marini. Alle 18 presso il tempio metodista di via XX Settembre, angolo via Firenze.
 
MILANO - Sabato 5, nell'ambito della mostra di acquerelli di Silvia Gastaldo “Le donne nella Bibbia”, Lidia Maggi presenta alcune figure bibliche femminili. Alle 17 presso la sala della libreria Claudiana, via Francesco Sforza 12a.
 
FIRENZE – Sabato 5, la Commissione sinodale per la diaconia delle chiese metodiste e valdesi organizza il XXI Convegno della diaconia sul tema “Identità diaconale fra fraternità, cura e giustizia”. A partire dalle 9 presso la Foresteria valdese, via dei Serragli 49.
 
CUNEO – Domenica 6, in occasione della festa della donna, il Circolo evangelico e la Chiesa cristiana evangelica indipendente invitano a un culto sul tema “Le donne nel Vangelo”. Alle 10.30 in corso Gramsci 35.
 
ROMA – Domenica 6, l'Associazione nazionale del libero pensiero “Giordano Bruno” organizza l'incontro “Scuola libera se statale”. Con Marina Boscaìno, Gianni Ferrara, Luigi Lombardi Vallauri; introduce Maria Mantello. Alle 10.30 presso la sala del circolo “Giustizia e Libertà”, via Andrea Doria 79.
 
LA SPEZIA – Domenica 6, le chiese battista e metodista invitano alla presentazione del libro “La prima presenza protestante alla Spezia”. Interventi di Giorgio Bouchard e Cinzia Forma. Alle 16 presso il Centro di arte moderna e contemporanea (CAMeC), via Cesare Battisti 1.
 
TORINO – Martedì 8, per il ciclo di incontri organizzati dal Centro evangelico “Arturo Pascal” e dal Centro teologico su “Comunicazione e mediazione interculturale”, intervento di Ambrogio Cassinasco su “Rom e Sinti: una storia di discriminazione”. Alle 18 presso la Casa valdese, corso Vittorio Emanuele II 23).
 
RAPALLO (Genova) – Martedì 8, incontro con Elizabeth Green e Lella Trotta sul tema “La violenza sulle donne”. Alle 20.45 presso la chiesa evangelica di via Cereghetta 5.
 
GROTTAGLIE (Taranto) – Martedì 8, nell'ambito del ciclo di incontri “Per un Risorgimento delle coscienze”, Alessandra Trotta interviene sull’articolo 8 della Costituzione. Alle 19.30 presso la chiesa valdese, via Mascagni 5.
 
BOLOGNA – Martedì 8, la chiesa metodista, il SAE e il Gruppo biblico interconfessionale invitano all'incontro con Paolo Ricca su “Non spegnete lo Spirito, non disprezzate le profezie (1 Tessalonicesi 5:19-20)”. Alle 21 in via Venezian 1.
 
ROMA – Dall'8 al 10 marzo, la Facoltà valdese di teologia e l'Associazione protestante per l'interscambio culturale e religioso (API) – Hotel Casa valdese promuovono il seminario “Bibbia e Corano”, a cui intervengono, tra gli altri Adnane Mokrani e Giuseppe la Torre. L'iscrizione al seminario è di € 125; con pernottamento e pensione completa all'Hotel Casa valdese € 300 euro. Per informazioni: casavaldeseventi@gmail.com; tel. 338 8255132.
 
CATANIA – Mercoledì 9, culto ecumenico per la Giornata mondiale di preghiera delle donne. Alle 18 presso la chiesa cristiana evangelica pentecostale, via Galati 85.
 
TORINO – Mercoledì 9, per il ciclo “Lettura ecumenica”, organizzato dal SAE e da “Strumenti di pace” sul tema “Non siete voi che avete scelto me. Eletti, scelti o chiamati”, Franco Segre, Luca Negro e Giovanni Perizzolo intervengono su “Il Signore si è legato a voi e vi ha scelti. Un popolo amato da Dio. Esodo 19:1-8, Genesi 12:1-3; Isaia 19:23-25”. Alle 20.45 nella parrocchia di Gesù Nazareno, via Duchessa Jolanda 24.
 
BOLOGNA – Mercoledì 9, inaugurazione mostra “Protestanti e Risorgimento”, allestita dal Centro culturale valdese. Intervengono Massimo Mezzetti, Guido Armellini, Alberto De Bernardi, e Luca Alessandrini. Alle 18 presso l'Istituto storico “Parri”, ex Convento di San Mattia, sala del Refettorio, ingresso da via Sant’Isaia 20. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 31 marzo, lunedì-venerdì 16-19, sabato 10-13; il 17 marzo ore 9-19; aperto per gruppi e scolaresche su prenotazione.
 
TELEVISIONE – Domenica 6, su RAIDUE all'una di notte circa, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda una puntata con i servizi “Otto marzo: storie di violenza e di speranza” e “La passione secondo Giovanni. Meditazione biblica in preparazione della Pasqua con Elisabetta Ribet e Guido Barbieri”. Replica lunedì 7, sempre su RAIDUE all'una di notte circa. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv041.php.
 
RADIO – Ogni domenica mattina alle 7.30 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (6 marzo, pastore Salvatore Rapisarda), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito di RAI Radiouno, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv03.


Venerd́ 04 Marzo,2011 Ore: 12:07
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info