- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (280) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Appuntamenti del mondo protestante italiano,di Agenzia NEV del 02/02/2011

Appuntamenti del mondo protestante italiano

di Agenzia NEV del 02/02/2011

TORINO – Venerdì 4, per il ciclo “Ricercari. Fughe a più voci fra musiche e fedi”, “Lutero: discorsi a tavola” dialogo tra polifonia vocale ed elementi acusmatici su musiche della Riforma. Intervengono Ermanno Lo Gatto (basso), Corrado Margutti (tenore), Sara Gianola (Contralto) e Marcella Tessarin (soprano); Paolo Ricca introduce i discorsi a tavola di Lutero. Alle 21 presso il tempio valdese di corso Principe Oddone 7.

RAVENNA – Dal 4 al 6 febbraio, convegno dell'associazione Biblia dal titolo “Li disseminò sulla faccia della terra, (Genesi 11,8): incontro o scontro di culture?”, organizzato con il Comune di Ravenna e il patrocinio della Provincia. A partire dalle 9.30 del venerdì, presso la sala Cavalcoli della Camera di Commercio, viale Farini 14. Per il progrmma completo: www.biblia.org

BERGAMO – Sabato 5, a conclusione del ciclo “I nomi di Dio”, organizzato dal Centro culturale protestante, Andreas Köhn parla del “Dio creatore”. Alle 17.30 in via Tasso 55.

FIRENZE – Sabato 5, per il ciclo "Pensare la fede, dire la speranza", tavola rotonda sul tema "L'ebraicità di Gesù e il pluralismo del cristianesimo delle origini. Dalla fede di Gesù alla fede in Gesù". Intervengono Silvia Baldi e Filippo Alma; modera Mario Marziale. Alle 17.30 presso la libreria Claudiana, via Borgo Ognissanti 14r.

CHIVASSO (Torino) – Domenica 6, la chiesa valdese invita al concerto “L'amore cantato”. Musiche di Bach, Haendel, Schubert, Verdi, Rossini. Alle 15.30 in via Ivrea 2.

TORINO – Domenica 6, in occasione della Giornata mondiale delle religioni per la pace, il gruppo interreligioso “Insieme per la pace” invita all'incontro dal titolo “Insieme per la pace?”. Partecipano rappresentanti di diverse comunità di fede. Alle 15.30 presso la Casa valdese, corso Vittorio Emanuele II 23.

MILANO – Martedì 8, per il ciclo “Incontri ecumenici sul Vangelo”, organizzato dal Centro culturale protestante e la Fondazione culturale “S. Fedele” sul tema “Alla luce della Croce. Libertà e salvezza nei racconti evangelici”, Anne Zell e Giacomo Poretti intervengono su “La Croce, cura dell'altro: il buon Samaritano (Luca 10:25-37) e la vedova di Sarepta (1 Re 17:8-24)”. Alle 18.30 presso la Galleria S. Fedele via Hoepli 3a.

CUNEO – Martedì 8, conferenza di Alberto Romussi sul tema “Le chiese cristiane nel mondo: caratteristiche, origini, divisioni, riunificazioni”. Alle 21 presso la Scuola media statale di via Barbaroux.

TORINO – Mercoledì 9, per gli incontri di “Cascina Archi”, conferenza di Giorgio Bouchard sul tema “La bioetica. Un problema ecumenico?”. Alle 21 presso la sala di S. Lorenzo, via Palazzo di Città 4.

TELEVISIONE – Domenica 6, su RAIDUE all'una di notte circa, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda la puntata con i servizi “Perché non ci ribelliamo? Sguardi femminili sull'immagine della donna in TV”, “Settimana della libertà, intervista al presidente della Federazione delle Chiese Evangeliche, Massimo Aquilante”, e “Ecco chi siamo: incontro con il pastore avventista Daniele Benini”. Replica lunedì 7 sempre su RAIDUE all'una di notte circa. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv041.php

RADIO – Ogni domenica mattina alle 7.30 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (6 febbraio, pastora Elisabetta Ribet), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito di RAI Radiouno, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv03



Venerd́ 04 Febbraio,2011 Ore: 15:27
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info