- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (243) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Conoscere l’ebraismo,

Facoltà valdese di teologia- Roma
Conoscere l’ebraismo

Roma, 3-8 dicembre 2010


Un corso di approfondimento sulla storia e sulla cultura ebraica è la proposta che l’Api (Associazione culturale per l'interscambio culturale e religioso) 
e la Facoltà di Teologia propongono a tutti quelli che sono interessati ai temi religiosi e al loro inquadramento nella società moderna. Da venerdì 3 dicembre a mercoledì 8 si snoderà un itinerario culturale fatto di eccezionali incontri, di tante cose da vedere e da sentire, da molti momenti di piacevole relax a tavola
Si visiterà la Sinagoga,  il museo ebraico della comunità di Roma e  il ghetto, e si mangerà l'ultima sera  in un tipico ristorante kosher.
E’ un avvenimento davvero unico che permetterà di ascoltare lezioni e commenti dei professori Guido Armellini dell’Università di Verona, Anna Foa  de “La Sapienza”, del rabbino Benedetto Carucci e di Daniele Garrone della Facoltà valdese di teologia. E’assicurata la presenza dell’Ambasciatore di Israele presso la Santa Sede , Mordechai Lewy. Interverranno inoltre David Meghnagi, Giacoma Limentani , Piero di Nepi, Emanuele Ascarelli .
Si parlerà dei testi fondamentali dell’ebraismo , dei rapporti tra cattolici, riformati ed ebrei, della Shoah e dello Stato di Israele . Un appuntamento da non mancare soprattutto per chi frequenta i corsi a distanza della Facoltà di teologia e per tutti quelli che vogliono conoscere la trama dei rapporti che legano l’ebraismo al cristianesimo e cercano speranze per il futuro della Terra santa
La sola quota d’iscrizione, per chi non intende cenare e pernottare, è di 150 euro e include visite e lezioni. E’ possibile però fermarsi a cena, previa prenotazione, al costo di 22 euro, bevande escluse. Gli studenti del Corso di laurea in Scienze Bibliche e Teologiche hanno una riduzione di 50 euro sul costo dell’iscrizione.   Per chi volesse soggiornare a Casa Valdese, la quota complessiva è di 460 euro in stanza doppia, con colazione e cena.
Per informazioni e iscrizioni: casavaldeseventi@gmail.com  -cell.338 825 5132  
--
Hotel Casa Valdese
Via A. Farnese 18
00192 Roma
tel. 06 3215362  fax 06 3211843
email: casavaldeseventi@gmail.com
web: www.casavaldeseroma.it
 


Mercoledì 10 Novembre,2010 Ore: 17:17
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info