- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (218) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO,di Agenzia NEV del 03/11/2010

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO

di Agenzia NEV del 03/11/2010

SONDRIO – Venerdì 5, per il ciclo “Il pensiero della Riforma protestante”, il Centro evangelico di cultura invita all'incontro con Paolo Ricca sul tema “L'esperienza di Dio”. Alle 18 in via Malta 16.
 
ROMA – Venerdì 5 e sabato 6, il Centro protestante di studi ecumenici “Filippo Melantone” organizza il convegno internazionale “Cattolicesimo oggi: prospettive ecumeniche”. A partire dalle 9 del venerdì presso la chiesa valdese di piazza Cavour 32. Per il programma completo: www.facoltavaldese.org
 
TORRE PELLICE (Torino) – Sabato 6, la libreria Claudiana invita agli "Aperitivi barocchi" con il duo Sebastian. Musiche di Vivaldi, Albinoni, Dall'Abaco. Alle 18 in piazza Libertà 7.
 
BERGAMO – Sabato 6, per il ciclo “La Bibbia e il Tricolore: protestanti e Unità d'Italia”, organizzato dal Centro culturale protestante, Mario Miegge interviene su “La Ginevra d'Italia: tra Sismondi, Vinet e Cavour”. Alle 17.30 in via Tasso 55.
 
BARI – Sabato 6, la chiesa avventista invita al primo incontro del ciclo “Pane, lavoro e fantasia? Lavoratori precari, imprese fragili e altre storie”. Nunzio Leone interverrà su “Lavorare per vivere o lavorare per morire?”. Alle 19 presso la chiesa avventista di via S. Quasimodo 68.
 
RIVOLI (Torino) – Sabato 6, Elia Piovano intervista Giorgio Bouchard autore del libro “La fede di Barack Obama”. Alle 20.45 presso la chiesa battista, viale Bassano 1.
 
VELLETRI (Roma) – Domenica 7, il Centro metodista Ecumene organizza l'incontro interreligioso “Pregare insieme – Insieme per pregare”. Alle 11 in via del Cigliolo 141; tel. 06.9633310
 
TORRE PELLICE (Torino) – Domenica 7, nell'ambito del corso di formazione "Il protestantesimo nell'età moderna (secc. XVIII-XX)", organizzato dal Centro culturale valdese, Giorgio Tourn interviene su "La ragione e il cuore: il Settecento, parte I". Alle 17 presso la biblioteca valdese, via Beckwith 2. Per informazioni: tel. 0121.932179, email: segreteria@fondazionevaldese.org.
 
PALERMO – Mercoledì 10, il Centro evangelico di cultura “Giacomo Bonelli” invita alla conferenza di Massimiliano Frassi “Pedofilia, conoscerla per combatterla”. Alle 16 presso il salone della chiesa valdese, via Spezio 43.
 
MILANO – Mercoledì 10, la Claudiana e le edizione Paoline invitano alla presentazione del libro di Alberto Gaggia e Maria Pia Gardini “Il coraggio di parlare. Storie di fuoriuscita da Scientology”. Ne parla con gli autori Giusi De Martin Roder; modera l'incontro Giovanni Ferrò. Alle 18 in via Francesco Sforza 12a.
 
TELEVISIONE – Domenica 7, su RAIDUE alle 10, dal tempio valdese di Roma, piazza Cavour, Culto evangelico della Domenica della Riforma; predicazione di Paolo Ricca. A cura della rubrica “Protestantesimo”.
Lunedì 8, su RAIDUE alle 9.30, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda la replica della puntata con il servizio “Domenica della Riforma. 500 anni fa Lutero a Roma”. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv041.php
 
RADIO – Ogni domenica mattina alle 7.30 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (7 novembre, pastore Luca Baratto), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito di RAI Radiouno, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv03 1.php


Giovedì 04 Novembre,2010 Ore: 15:04
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info