- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (286) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO,di Agenzia NEV del 1 settembre 2010

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO

di Agenzia NEV del 1 settembre 2010

TORRE PELLICE (Torino) - Sabato 4 e domenica 5, la Società di studi valdesi organizza il 50° Convegno sulla Riforma e i movimenti religiosi in Italia dal titolo “Luoghi”. Presso la Casa valdese, via Beckwith 2.
 
VENEZIA LIDO – Martedì 7, in occasione della Mostra internazionale di arte cinematografica, l'Associazione protestante cinema “Roberto Sbaffi”, Interfilm e la Fondazione ente dello spettacolo invitano all'incontro “Sogni e realtà nel cinema russo contemporaneo. Incontro con Andrej Plakhov”. Alle 11 presso l'Hotel Excelsior.
 
VENEZIA – Mercoledì 8, in occasione della Mostra internazionale di arte cinematografica, l'associazione protestante cinema “Roberto Sbaffi”, in collaborazione con il Centro culturale “Palazzo Cavagnis”, il SAE e le chiese evangeliche di Venezia, organizza la visione del documentario di Irena Salina “Flow. Per amore dell'acqua”. Alla proiezione seguiranno gli interventi di Mirella Manocchio, Simone Morandia e Andrea Bigalli; modera Gianna Urizio. Alle 16.45 presso la Casa del Cinema, Palazzo Mocenigo.
 
PADOVA – Venerdì 10 e sabato 11, Giornate teologiche dell'Istituto di formazione evangelica e documentazione (IFED) sul tema “Prospettive della teologia pastorale”. Interventi, tra gli altri, di Derek Tidball, Pietro Bolognesi, Leonardo De Chirico. Dalle 10 del venerdì, via Pier Martire Vermigli 13.
 
BIELLA – Sabato 11, per le “Giornate dolciniane 2010”, conferenza di Gianni Valz Blin sul tema “Risorgimento, alcuni luoghi, fatti e protagonisti”. Alle 17 presso il tempio valdese, via Carlo Fecia 9/c.
 
MEZZANO INFERIORE (Parma) – Sabato 11, la chiesa metodista invita alla tavola rotonda “Non aver paura, apriti agli altri, apriti ai diritti”. Intervengono Marcella Saccani, Arlington Trotman, Piero Innocenti, Massimo Aquilante; modera Pina Cusano. Alle 17 presso la sala civica del Comune.
 
BOCCHETTA DI MARGOSIO/TRIVERO (Biella) – Domenica 12, il Centro di studi dolciniani invita alla Festa di fra Dolcino e Margherita. Alle 10 culto evangelico con predicazione di Giuseppe Platone; alle 11 salita al cippo di fra Dolcino. Nel pomeriggio, trasferimento a Crocemosso dove, alle 15, nel salone Arci e Comunità montana, la giornata terminerà con balli della tradizione franco piemontese con l’associazione Alp e il fisarmonicista Claudio Ballario.
 
MEZZANO INFERIORE (Parma) – Domenica 12, Giornata comunitaria delle chiese metodiste e valdesi dell'VIII Circuito. Alle 10 culto evangelico in piazza con predicazione di Giuseppe La Pietra. Alle 15.30 concerto di corali.
 
TELEVISIONE – Domenica 5, su RAIDUE all'una di notte circa, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda una puntata con i servizi “Ti racconto la mia storia: incontro con Cristiana Voglino”, “Il sinodo delle chiese metodiste e valdesi”, e “Visti da fuori: metodisti a Bologna”. Repliche, sempre su RAIDUE, lunedì 6 all'una di notte circa, e lunedì 13 alle 9.30. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv041.php
 
RADIO – Ogni domenica mattina alle 7.30 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (5 e 12 settembre, pastore Domenico Tomasetto), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito di RAI Radiouno, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv03 1.php


Venerd́ 03 Settembre,2010 Ore: 14:56
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info