- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (229) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO,di Agenzia NEV del 07/07/2010

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO

di Agenzia NEV del 07/07/2010

TORRE PELLICE (Torino) – Venerdì 9, per la rassegna “Una torre di libri. Parole oltre i confini”, omaggio a Giovanni Jervis. Intervengono Gilberto Corbellini e Mario Miegge. Alle 17.30 in piazza del Municipio.
ALBANO LAZIALE (Roma) – Venerdì 9, il coro della Second Baptist Church di Richmond (USA) presenta il musical “Celebrate Life”. Lo spettacolo è a favore dell’ospedale “Sanyati” (Zimbabwe); collegata al concerto una mostra fotografica a cura del Centro culturale “Martin Luther King” di Ariccia. Alle 19, presso la chiesa delle Grazie, via Anfiteatro Romano. Lo stesso musical sarà replicato sabato 10 ad Ariccia, alle 18 presso la chiesa battista, via Chigi 38.
CIVITAVECCHIA (Roma) – Venerdì 9, il gruppo Ammesty International 240 invita all'incontro “La risposta sbagliata: le condizioni abitative dei rom in Italia”. Alle 19 presso la chiesa battista, via dei Bastioni 18.
TORRE PELLICE (Torino) – Sabato 10, per la rassegna “Una torre di libri. Parole oltre i confini”, “Scrittori in mostra. Scrivere (e leggere) in Piemonte ... oltre i confini”. Con Laura Trossarelli, Davide Ballocco, Mariangela Cerrino e Davide Picatto. Alle 16.30 presso la Foresteria valdese, via Arnaud 34. Segue l'incontro con gli scrittori Giorgio Vasta, autore di “Spaesamento”, e Fabio Geda, autore di “Nel mare ci sono i coccodrilli”. Alle 17.30 in piazza del Municipio.
TORRE PELLICE (Torino) – Venerdì 16, per la rassegna “Una torre di libri. Parole oltre i confini”, “Le donne dicono Dio”, incontro con Elizabeth E. Green, Cristina Arcidiacono, Daniela Di Carlo, Gianluigi Gugliermetto; modera Manuel Kromer. Alle 17.30 in piazza del Municipio. Segue alle 21.15, la proiezione di “La vita è un lavoro” di Andrea Fenoglio e Diego Moretti. Presso la sala della Società generale operaia di mutuo soccorso, via Roma 7.
PRALI (Torino) – Sabato 17, giornata inaugurale della manifestazione letteraria “Pralibro”. Alle 16 incontro con Luigi Ciotti, Cecilia Cognigni, Paolo Garimebrti, Giuseppe Laterza, Silvana Sola, Giovanna Solmine e Deborah Soria sul tema “Una manovra per l'Italia che non legge”. Alle 18 Claudio Canal presenta “C'era due volte lo scrittore Rodari”, per coro parlante e semovente, giocattoli sonori e proverbi. Alle 21 “Ola Saramago”, serata di letture dai testi dello scrittore portoghese. Tutti gli incontri si svolgono presso il tempio valdese.
TORRE PELLICE (Torino) – Sabato 17, per la rassegna “Una torre di libri. Parole oltre i confini”, incontro con Simonetta Agnello Hornby; modera Erica Scroppo Newbury. Alle 17.30 in piazza del Municipio.
TORRE PELLICE (Torino) – Domenica 18, per la rassegna “Una torre di libri. Parole oltre i confini”, “Le donne dicono Dio”, “La montagna piemontese tra musica e parola”, reading con Alessandro Perissinotto e Sergio Berardo. Alle 17.30 in piazza del Municipio.
PRALI (Torino) – Domenica 18, nell'ambito della manifestazione letteraria “Pralibro”, Carla Ida Salviati e Silvana Sla parlano di “Gianni Rodari: una biografia sentimentale”. Alle 18 presso il tempio valdese.
PRALI (Torino) – Dal 18 al 25 luglio, presso il Centro ecumenico Agape, campo fede e omosessualità dal titolo “La minoranza”. Per informazioni: tel. 0121.807514; www.agapecentroecumenico.org.
TELEVISIONE – Domenica 11, su RAIDUE all'una di notte circa, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda una puntata con i servizi “Incontro con Nichi Vendola: come coniugare la fede con la politica”, “Il camper dell'amicizia: un'iniziativa per conoscere i rom”, e la rubrica biblica “L'evangelo secondo Schubert”. Repliche lunedì 12 all'una di notte circa, e lunedì 19 alle 7. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv041.php
RADIO – Ogni domenica mattina alle 7.30 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (11 e 18 luglio, pastore Valdo Benecchi), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito di RAI Radiouno, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv03 1.php 


Mercoledì 07 Luglio,2010 Ore: 21:37
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info