- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (298) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org GLI APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO,di Agenzia NEV del 16/06/2010

GLI APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO

di Agenzia NEV del 16/06/2010

ROMA – Giovedì 17, la Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), la Comunità di Sant'Egidio, il Centro Astalli, la Fondazione Migrantes, la Caritas italiana e le ACLI, organizzano “Morire di speranza”, preghiera ecumenica in memoria delle vittime dei viaggi verso l'Europa. Alle 17.30 preso la Basilica di S. Maria in Trastevere.
 
ROMA – Giovedì 17, in vista della Giornata mondiale del rifugiato, l'Associazione protestante per l'interscambio culturale e religioso, la libreria Claudiana e l'Hotel Casa valdese organizzano un aperitivo letterario con Enaiatollah Akbari, protagonista del libro di Fabio Geda “Nel mare ci sono i coccodrilli” (ed. Baldini Castoldi Dalai). Intervengono Maria Bonafede e Cristopher Hein. Alle 18.30 presso la terrazza della Casa valdese, via Farnese 18. Il costo dell'aperitivo letterario con buffet è di € 13; per prenotazioni (entro le 12 di giovedì) tel. 06 3225493, 338 8255132.
 
FIRENZE – Giovedì 17, nell'ambito dell'iniziativa del “Camper dell'amicizia con il popolo rom”, le chiese battista, valdese e avventista romena, la Diaconia valdese fiorentina e il Centro Casa Cares organizzano l'incontro dal titolo “Le chiese servono solo per pregare?”. Alle 19 presso il tempio battista di via Borgo Ognissanti 6.
 
ROMA – Venerdì 18, l'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (ACNUR), in occasione della Giornata mondiale del rifugiato, invita all'incontro “Home, un luogo sicuro per ricominciare”. Intervengono Laurens Jolles, Andrea Camilleri, Fabio Geda, Enaiatollah Akbari, Anilda Ibrahimi, Eraldo Affinati e Gianfanco Schiavone; coordina Laura Boldrini. Alle 11 presso Palazzo Rospigliosi, via XXIV Maggio 43.
 
ROMA – Venerdì 18, nell'ambito dell'iniziativa del “Camper dell'amicizia con il popolo rom”, alle 15 incontro di testimonianza presso la chiesa battista di Centocelle, via delle Spighe 6. Alle 16.30 visita al campo rom di Salone, organizzata dall’Associazione delle chiese evangeliche battiste di Lazio e Abruzzo e dalla cooperativa Ermes.
 
SUSA (Torino) – Venerdì 18, la chiesa valdese invita alla presentazione del libro di Giorgio Bouchard “La fede di Barack Obama. Quando la religione non è oppio” (ed. Claudiana). Sarà presente l'autore, modera Roberto Canu. Alle 18 in via Mazzini 21.
 
MILANO – Venerdì 18, la Chiesa cristiana protestante invita al concerto dell'organista Alessio Corti “Praeludium et fuga. Bach e i maestri del Romanticismo”. Musiche di Bach, Mendelssohn, Schumann, Brahms, Clara Wieck-Schumann, Franck, Liszt. Alle 21 in via Marco de' Marchi 9.
 
NAPOLI – Sabato 19, nell'ambito dell'iniziativa del “Camper dell'amicizia con il popolo rom”, le chiese battiste di via Foria, Fuorigrotta e Arzano, insieme alla comunità di base del Cassano invitano alle 12 a un incontro di testimonianza presso il tempio battista di Arzano, via A. Pecchia, parco S. Michele. Alle 16 visita del campo rom di Scampia.
 
NAPOLI – Sabato 19, incontro pubblico sul tema “L’acqua non si vende perché... è un dono di Dio”. Introduce Maria Adelaide Rinaldi; intervengono Consiglia Salvio e Alex Zanotelli. Alle 17 presso il tempio valdese, via Duomo 275.
 
PORDENONE – Sabato 19, concerto del coro nazionale Asaf in una serata dedicata alla sensibilizzazione verso le nuove povertà e i diritti civili. Alle 20 presso il tempio battista, via Grigoletti 5.
 
BARI – Domenica 20, tappa conclusiva dell'iniziativa del “Camper dell'amicizia con il popolo rom”, ospitata dalla Federazione delle chiese evangeliche di Puglia e Lucania e dalla chiesa pentecostale Bethel. A partire dalle 9, interventi di Domenico Semisa, Paolo Ciani, Alberto Mangilardi, Franca Di Lecce, Gheorghe Cacau e un gruppo musicale Rom. Alle 11 culto evangelico con predicazione di Anna Maffei. L'intero programma si svolge presso la chiesa pentecostale Bethel, corso Mazzini 140/a.
 
TELEVISIONE – Lunedì 21, su RAIDUE all'orario estivo delle 7, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda la replica della puntata con il servizio “150° anniversario dell'Unità d’Italia: le chiese siciliane a 150 anni dallo sbarco dei Mille”. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv041.php
 
RADIO – Ogni domenica mattina alle 7.30 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (20 giugno, pastore Giuseppe Platone), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito di RAI Radiouno, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv03 1.php.


Giovedì 17 Giugno,2010 Ore: 15:43
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info