- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (293) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Aperitivo Letterario con Enaiatollah Akbari,

A.P.I.—Associazione Protestante per l'Interscambio Culturale e Religioso
Aperitivo Letterario con Enaiatollah Akbari

Roma, 17 giugno 2010


L'evento avviene in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato


La storia vera di Enaiatollah Akbari è raccontata da Fabio Geda  nel libro "Nel mare ci sono i coccodrilli" , Baldini Castoldi Dalai editore
 17 giugno 2010  alle 18.30
Terrazza Hotel Casa Valdese
via A. Farnese 18
Roma
"Se nasci in Afghanistan, nel posto sbagliato e nel momento sbagliato, può capitare che, anche se sei un bambino alto come una capra, e uno dei migliori a giocare a Buzul-bazi, qualcuno reclami la tua vita. Tuo padre è morto lavorando per un ricco signore, il carico del camion che guidava è andato perduto e tu dovresti esserne il risarcimento. Ecco perché quando bussano alla porta corri a nasconderti. Ma ora stai diventando troppo grande per la buca che tua madre ha scavato vicino alle patate. Così, un giorno, lei ti dice che dovete fare un viaggio. Ti accompagna in Pakistan, ti accarezza i capelli, ti fa promettere che diventerai un uomo per bene e ti lascia solo. Da questo tragico atto di amore hanno inizio la prematura vita adulta di Enaiatollah Akbari e l'incredibile viaggio che lo porterà in Italia passando per l'Iran, la Turchia e la Grecia. Un'odissea che lo ha messo in contatto con la miseria e la nobiltà degli uomini, e che, nonostante tutto, non è riuscita a fargli perdere l'ironia né a cancellargli dal volto il suo formidabile sorriso. Enaiatollah ha infine trovato un posto dove fermarsi e avere la sua età"


 
 L'Associazione protestante per l'interscambio culturale e religioso
l' Hotel Casa Valdese e la Libreria Claudiana di Roma promuovono, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato che si celebra il 20 giugno 2010,  un aperitivo  letterario   con Enaiatollah Akbari, protagonista del libro di Fabio Geda "Nel mare ci sono i coccodrilli",   edito da Baldini Castoldi Dalai, uno dei libri più venduti nel 2010. 
L' aperitivo avrà luogo il 17 giugno 2010 alle ore 18.30 sulla terrazza dell'Hotel Casa Valdese a Roma in via Alessandro  Farnese 18  (Fermata Lepanto-linea A)

Intervengono Maria Bonafedemoderatora della Tavola Valdese e Christopher Heindirettore del Centro Italiano per i Rifugiati(CIR).
Il costo dell'aperitivo letterario con buffet  è di 13 euro ed è gradita la prenotazione entro le ore 12 del 17 giugno 2010

Per informazioni e prenotazioni 
06 3225493- 338 8255132


 


Giovedě 10 Giugno,2010 Ore: 16:36
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info