- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (230) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Assemblea annuale di “Noi Siamo Chiesa”,

Assemblea annuale di “Noi Siamo Chiesa”

Milano, 20 Giugno 2010


NOI SIAMO CHIESA
Via Bagutta 12 Milano
www.noisiamochiesa.org
                                               A tutti gli aderenti e simpatizzanti di Noi Siamo Chiesa in Italia
Cara, caro,
            ti confermo l’assemblea annuale di “Noi Siamo Chiesa” (è ormai la dodicesima!) alla cascina Contina (comune di Rosate a sud di Milano) per
                                                            domenica 20 giugno
Il programma è il seguente :
 
Ore 9,30 Arrivo dei partecipanti
 
Ore 10 Preghiera di inizio della giornata, presentazione dei partecipanti e della cascina Contina
 
Ore 10,15 La situazione della Chiesa italiana ora. Che fare ? (Padre Benito Fusco dei Servi di Maria) Discussione, a partire da esperienze e proposte. In particolare, intervento di Valerio Gigante di Adista
12,30 Eucaristia
Pranzo comunitario preparato dalla cascina Contina (offerta libera)
 
Ore 14,30 Informazioni sulle iniziative realizzate da NSC, sui problemi relativi, sulle ipotesi per il futuro   e sulle relazioni internazionali di “Noi Siamo Chiesa”(Vittorio Bellavite e Mauro Castagnaro). Discussione
 
ore 15,30/17,30 ---Iniziative in cantiere e proposte
 
   ---Le situazioni locali di Noi Siamo Chiesa, le adesioni, il sito, materiali         divulgativi, il bilancio, il Coordinamento nazionale 
 
ore 17,30 Conclusione
 
Essendo tanti e importanti gli argomenti, sarà necessaria una rigorosa gestione dei tempi e di organizzazione della giornata
Qui sotto puoi leggere le solite istruzioni per arrivare alla Contina . Come sempre cerchiamo di organizzarci con le auto; se qualcuno ha problemi mi telefoni (022664753 oppure 3331309765) o telefoni alla Contina per informazioni (vedi sotto) o altro. La cascina può dare ospitalità per la notte. Mettersi d’accordo direttamente.
I nostri incontri sono aperti a tutti gli amici e simpatizzanti di “Noi Siamo Chiesa”. Le decisioni sulle iniziative e l’organizzazione di NSC sono di competenza di chi partecipa alla vita del movimento mediante l’adesione a pieno titolo. Infatti l’incontro ha anche funzione di assemblea annuale dell’associazione “Noi Siamo Chiesa” con cui da quattro anni organizziamo formalmente il nostro movimento.
 
Ti faccio presente, se non sei mai venuto, che questo nostro incontro è una occasione di conoscenza reciproca, di fraternità e di amicizia in un luogo accogliente ed espressione di una iniziativa di impegno e di solidarietà sociale molto importante a favore degli “ultimi”, quella della cascina Contina.
Se non puoi partecipare per favore scrivi per dirci quello che pensi, faremo un report in assemblea. L’anno scorso l’assemblea è stata a Ronzano (Bologna). Spero che in futuro l’assemblea possa tenersi più a sud, magari in centro Italia o, meglio, che sia possibile tenerne due, una al Nord e una al centro-sud, appena il nostro movimento riuscirà a espandersi.
 
Ti aspetto, un abbraccio di pace a nome di tutto il Coordinamento nazionale
 
Milano, 3 giugno 2010                                  Vittorio Bellavite, coordinatore nazionale
 
 
 
PER RAGGIUNGERE LA COMUNITA’ CASCINA CONTINA
(Cascina Contina Rosate MI)
CON I MEZZI PROPRI per chi viene da Milano e da Nord
·         Tangenziale Ovest uscita Vigevanese-Porta Genova (all’altezza del Grande magazzino "Happening")
·         Di fronte al Naviglio Grande, svoltare a sinistra (direzione Abbiategrasso, Vigevano)
·         Superare diritto i 3 semafori di Trezzano sul Naviglio
·         Dopo Bonirola di Gaggiano, svoltare a sinistra al semaforo posto lungo il Naviglio (direzione Rosate, Noviglio, Vigano)
·         Proseguire dritto per 7-8 km, anche quando la strada entra in più o meno improbabili rotatorie.Giunti a Rosate, piegare a destra alla piccola rotonda posta davanti ad un palazzo che presenta sul tetto la sedicente scritta Hotel.
·         Proseguire diritto per 2 semafori e svoltare a destra al 3°, all’altezza di una nuova urbanizzazione sulla destra e di un edificio che assomiglia tutto ad una scuola (è infatti la scuola media di Rosate): al semaforo trovate l’indicazione "Cascina Contina 10" (è il numero catastale della cascina), ma in realtà mancano solo 1,5 km.
·         Dopo circa 200 metri, la strada abbandona le case ed entra tra 2 fossi o rogge, diventando una strada di campagna: non fatevi intimorire e percorretela (evitando se possibile le rogge, attualmente stracolme d’acqua: non costringeteci a fare gli straordinari con la ruspa). Dopo circa 1,2 km la prima grande cascina bianca che incontrate sulla destra è la Contina.
Con i mezzi propri per chi viene da Sud e dal Piemonte
·         Uscire a Binasco dall' autostrada del mare e prendere la direzione di Abbiategrasso-Rosate. Giunti a Rosate, piegare a destra alla piccola rotonda posta davanti ad un palazzo che presenta sul tetto la sedicente scritta Hotel.
·         Proseguire diritto per 2 semafori e svoltare a destra al 3°, all’altezza di una nuova urbanizzazione sulla destra e di un edificio che assomiglia tutto ad una scuola (è infatti la scuola media di Rosate): al semaforo trovate l’indicazione "Cascina Contina 10" (è il numero catastale della cascina), ma in realtà mancano solo 1,5 km.
Dopo circa 200 metri, la strada abbandona le case ed entra tra 2 fossi o rogge, diventando una strada di campagna: non fatevi intimorire e percorretela (evitando se possibile le rogge, attualmente stracolme d’acqua: non costringeteci a fare gli straordinari con la ruspa). Dopo circa 1,2 km la prima grande cascina bianca che incontrate sulla destra è la Contina.
CON I MEZZI PUBBLICI
·         Autobus ATM dalla fermata MM 2 di Romolo (Linea Verde) diretti a Rosate con partenze alle ore 6.45 (!!), 7.50 (!), 8.45, 11.05, 12.30, 13.00, 14.00, 14.40, 16.30 (tempo di percorrenza variabile tra i 45 e i 60 minuti).
·         Al semaforo posto 100 metri dopo il capolinea autobus di Rosate, svoltare a destra (indicazione "Cascina Contina 10’: non preoccupatevi, non sono i km che i vostri piedi dovranno sciropparsi !) e proseguire quindi dritto: la Cascina Contina è la prima grande cascina bianca visibile sulla destra, a circa 1.5 km dal semaforo.
Per il ritorno: Autobus ATM da Rosate a MM 2 Romolo con partenze alle ore 10.05 (!), 12.00, 12.45, 13.45, 15.30, 17.18, 17.55, 18.35, 19.05 (ultima corsa).
Cascina Contina : tel. 02/90849494-90834086, fax 02/90849493
 
 
 
 
 


Marted́ 08 Giugno,2010 Ore: 22:49
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info