- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (387) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO,di Agenzia NEV del 19/05/2010

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO

di Agenzia NEV del 19/05/2010

LUCCA – Giovedì 20, per il ciclo “Il volto materno di Dio. La teologia della liberazione al femminile”, incontro con Ivone Gebara e Letizia Tomassone. Alle 17.30 presso Palazzo Ducale.
 
BARI - Venerdì 21, per il ciclo “Meditare di Dio: itinerario di letture, commenti e testimonianze su io e sull'uomo”, organizzato dalla chiesa avventista, Nino Plano interviene su “Meditare di Dio con la Genesi”. Alle 19.30 in via Salvatore Quasimodo 68.
 
SONDRIO - Venerdì 21, il Centro evangelico di cultura organizza un ciclo di letture ecumeniche su “I racconti di miracolo nel Vangelo di Giovanni”. Con don Battista Rinaldi e Sergio Ronchi. Alle 17.30, in via Malta 16.
 
PINEROLO (Torino) – Venerdì 21, per il ciclo di incontri “Le beatitudini, Matteo 5:1-12, Luca 6:20-23”, organizzato dalla chiesa valdese e dalla diocesi cattolica, Alex Zanotelli interviene su “Le beatitudini vissute tra i poveri”. Alle 20.45 presso la sala Pacem in terris del Museo diocesano, via del Pino 49.
 
TORRE PELLICE (Torino) - Venerdì 21, la libreria Claudiana invita alla presentazione del libro di Giovanna Pons “Luce buona e luce vera”. Oltre l’autrice interviene Milena Martinat. Alle 17,30, piazza Libertà.
 
TORINO - Venerdì 21, per gli incontri di “Musica e preghiera”, concerto e riflessione di Pentecoste con il coro del Collegio valdese di Torre Pellice e il coro “Semincanto” di Torino. Alle 20.45, nel tempio valdese di corso Vittorio Emanuele II 23
 
MILANO – Sabato 22, lo sportello per la registrazione del testamento biologico, istituito dalla chiesa valdese, è aperto al pubblico dalle 10 alle 12 presso la libreria Claudiana, via Francesco Sforza 12a.
 
VENEZIA - Sabato 22, concerto per pianoforte e canzoni ladine con i pianisti Anna Busetto e Diego Bassignana e il Gruppo musicale di Costalta di Cadore. Alle 18, a Palazzo Cavagnis (Castello 5170).
 
ROMA - Domenica 23, in vista della Conferenza missionaria mondiale di Edimburgo (2-6 giugno 2010), il SAE romano organizza la conferenza “1910-2010: un secolo di cammino ecumenico. Testimoniare Cristo oggi”. Interventi di Anna Maria Sgaramella, Anna Maffei, Paolo Ricca, Giovanni Cereti; modera Raffaele Luise. Alle 16.30 presso l’aula magna della Facoltà valdese di teologia, via P. Cossa 40.
 
BARI – Domenica 23, per il ciclo “Meditare di Dio: itinerario di letture, commenti e testimonianze su io e sull'uomo”, organizzato dalla chiesa avventista, Davide Malaguarnera interviene su “Meditare di Dio con l'epistola ai Romani”. Alle 19.30 in via Salvatore Quasimodo 68.
 
PALO DEL COLLE (Bari) - Lunedì 24, il Gruppo ecumenico di Bari invita all'incontro con Franco Crocitto e Francesco Mastrandrea sul tema “I segni della venuta del regno per mezzo di Cristo: la cacciata dei demoni. Luca 11:14-20”. Alle 20 presso la parrocchia S. Giuseppe, piazza Diaz 29.
 
LIVORNO – Martedì 25, per il ciclo “Il volto materno di Dio. La teologia della liberazione al femminile”, incontro con Ivone Gebara. Alle 21 presso la parrocchia di San Benedetto.
 
MILANO - Martedì 25, per il ciclo di lezioni sui profeti a cura della libreria Claudiana e della Fondazione Maimonide, Giuseppe Laras parla sul profeta Amos. Alle 18,30, alla libreria Claudiana, via Sforza 12/a.
 
ROMA - Mercoledì 26, l'Associazione artistico-culturale “Koiné” e la “Struttura d'insieme” organizzano la presentazione del romanzo di Rolando Rizzo “Il viaggiatore. Dal Colognati all'Arno. Villa Aurora” (ed. Ferrari). Interventi di Paolo Bozzacchi, Franca Di Lecce, Andrea Lombardinilo, Giuseppe Marchetti Tricamo; presiede Settimio Ferrari. Alle 18 in piazza Galeria 7/13.
 
SIENA - Mercoledì 26, per il ciclo “Il volto materno di Dio. La teologia della liberazione al femminile”, incontro con Ivone Gebara. Alle 18 presso l'auditorium di S. Stefano alla Lizza.
 
MILANO - Mercoledì 26, per il ciclo di incontri del Centro S. Fedele e Centro culturale protestante su “Ero straniero e mi avete accolto – La figura del ‘diverso’ nell’annuncio evangelico”, Martin Ibarra e Andrea Dell'Asta intervengono sul tema “Andate e fate miei discepoli tutti i popoli; Matteo 28:16-20 e Salmo 67”. Alle 20.45 presso la libreria Claudiana, via Francesco Sforza 12a.
 
TELEVISIONE - Domenica 23, culto evangelico di Pentecoste in diretta eurovisione dalla chiesa riformata di Saint-Jean-du-Gard et Mialet (Francia). Alle 10.05 su RAIDUE, a cura della rubrica “Protestantesimo”.
Lunedì 24, su RAIDUE alle 9.30, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda la replica della puntata con i servizi “Fare, saper fare e far sapere: l'8 per 1000 degli evangelici”, “Testimonianze pentecostali in Sicilia” e “Città plurali: spazi per vivere la propria religiosità”. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv041.php
 
RADIO - Ogni domenica mattina alle 7.30 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (23 maggio, pastore Marcel Cavallo), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito di RAI Radiouno, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv03 1.php  


Sabato 22 Maggio,2010 Ore: 20:31
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info