- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (293) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO,DI Agenzia NEV del 12/05/2010

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO

DI Agenzia NEV del 12/05/2010

PADOVA – Giovedì 13, nell'ambito degli incontri ecumenici di dialogo interreligioso della diocesi, Francesco Massagrande, Caterina Griffante e Gheorghe Liviu Verzea discutono intorno al tema “A che punto è il cammino ecumenico e il dialogo interreligioso?”. Alle 18.30 presso il convento dei padri cappuccini, piazzale Santa Croce 44.
 
MILANO – Venerdì 14, il Liceo artistico statale “Umberto Boccioni” e il Centro culturale protestante invitano all'incontro con i curatori e gli studenti autori della mostra fotografica “Racconti di intercultura”, esposta presso la sala della libreria Claudiana. Alle 17 in via Francesco Sforza 12a.
 
ROMA – Venerdì 14, la Comunità cristiana di base di S. Paolo invita alla presentazione del libro di Elizabeth Green “L'evangelo secondo Paolo. Spunti per una lettura al femminile (e non solo)” (ed. Claudiana). Intervengono Cettina Militello e Antonio Clemenza. Alle 18 in via Ostiense 152b.
 
CASTELFIDARDO (Ancona) – Sabato 15, in occasione del 150° anniversario della battaglia di Castelfidardo, la Commissione del III distretto delle chiese valdesi e metodiste organizza una giornata comunitaria. Alle 12 culto evangelico con predicazione di Fulvio Ferrario, presso l'ossario di Castelfidardo; nel pomeriggio trasferimento a Osimo presso i locali della chiesa francofona.
 
ROMA – Sabato 15, convegno nazionale dell'Associazione “31 Ottobre, per una scuola laica e pluralista” dal titolo “Per un insegnamento curricolare delle religioni. Intervengono Nicola Pantaleo, Flavio Pajer, Ermanno Genre, Maria Chiara Giorda. A partire dalle 15.30 presso la chiesa metodista, via XX Settembre, angolo via Firenze.
 
GENOVA – Sabato 15, il Centro culturale valdese invita all'incontro con Luca Borzani, Giorgio Bouchard e Debora Spini dal titolo “Obama: fede e politica”. Verranno presentati i libri di Giorgio Bouchard “La fede di Obama” (ed. Claudiana), e “Il sogno e la politica” (ed. Firenze U.P.) a cura di Debora Spini. Alle 17 presso il Palazzo Ducale, sala del Camino.
 
FIRENZE - Sabato 15, per il ciclo “Pensare la fede, dire la speranza”, tavola rotonda sul tema “Sperare oggi. Buone pratiche in difesa del futuro”, Con Paul Krieg, Astrid Hovstadius, Susanna Chiarenzi e Letizia Tomassone; modera Marco Ricca. Alle 17.30 presso la libreria Claudiana, via Borgo Ognissanti 14r.
 
IVREA (Torino) – Domenica 16, il IV Circuito delle chiese metodiste e valdesi organizza un seminario sul tema “Lo straniero nelle Scritture ebraiche”. Relatrice Corinne Lanoir. A partire dalle 10 presso il tempio valdese, corso Torino 217.
 
PALO DEL COLLE (Bari) - Lunedì 17, il Gruppo ecumenico di Bari invita all'incontro con Vito Lisco e Zaccheo Paola sul tema “La priorità del Regno nella vita del credente, Matteo 6:25-33”. Alle 20 presso la parrocchia Spirito Santo, viale Europa.
 
PAVIA – Lunedì 17, conferenza di Valdo Bertalot sul tema “La Bibbia nella cultura”. Interventi di Michele Gaudio e Jan Koole. Alle 21 presso la sala Santa Maria Gualtieri, piazza della Vittoria.
 
MILANO – Martedì 18, lo sportello per la registrazione del testamento biologico, istituito dalla chiesa valdese, è aperto al pubblico dalle 18 alle 19 presso la libreria Claudiana, via Francesco Sforza 12a.
 
RIESI (Caltanissetta) – Martedì 18, la chiesa valdese invita alla conferenza di Ezio Fiorenza dal titolo “Riesi: viaggio attraverso le scuole di un tempo. Storia della scuola evangelica valdese, dell'avviamento professionale e della scuola salesiana”. Introduce Pino Testa. Alle 18.30 in via Capitano Faraci 65.
 
FIRENZE – Martedì 18, per il ciclo “Il volto materno di Dio. La teologia della liberazione al femminile”, incontro con Ivone Gebara, Debora Spini e Serena Noceti. Alle 21 presso il Circolo “Vie nuove”, viale Donato Giannotti 13.
 
MILANO - Mercoledì 19, per il ciclo di incontri del Centro S. Fedele e Centro culturale protestante su “Ero straniero e mi avete accolto – La figura del ‘diverso’ nell’annuncio evangelico”, Gianni Genre e Gianfranco Fabi intervengono sul tema “Ero straniero e mi avete accolto; Matteo 25:31-46 e Deuteronomio 24:17-18”. Alle 20.45 presso la libreria Claudiana, via Francesco Sforza 12a.
 
PELAGO (Firenze) - Mercoledì 19, per il ciclo “Il volto materno di Dio. La teologia della liberazione al femminile”, incontro con Ivone Gebara. Alle 21 presso il Palazzo comunale.
 
TELEVISIONE – Domenica 16, su RAIDUE all'una di notte circa, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda una puntata con i servizi “Fare, saper fare e far sapere: l'8 per 1000 degli evangelici”, “Testimonianze pentecostali in Sicilia” e “Città plurali: spazi per vivere la propria religiosità”. Replica lunedì 17, sempre su RAIDUE all'una di notte circa. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv041.php
 
RADIO – Ogni domenica mattina alle 7.30 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (16 maggio, pastore Alessandro Spanu), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito di RAI Radiouno, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv03 1.php


Venerd́ 14 Maggio,2010 Ore: 12:41
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info