- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (262) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE,di Agenzia NEV del 17/03/2010

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE

di Agenzia NEV del 17/03/2010

TORINO — Giovedì 18, per il ciclo di formazione adulti sul tema “Il gesto e la Parola: che cosa sono i sacramenti?”, Paolo Ribet interviene su “Che cosa avviene nella Cena del Signore?”. Alle 16 e alle 20.45 presso la Casa valdese, corso Vittorio Emanuele 23.
 
TORINO – Giovedì 18, nell'ambito dell'iniziativa “Meno 1. A un anno dal 150° anniversario dell'Unità d'Italia”, promossa dalla provincia di Torino e dal Comitato ItaliaCentoCinquanta, incontro con Miguel Gotor e Giorgio Tourn sul tema “Valdesi e storia d'Italia. Il lungo cammino della libertà”. Alle 21 presso il tempio valdese, via dei Mille 1.
 
ROMA – Venerdì 19, per le conferenze del Dipartimento di studi storico-religiosi, nell'ambito del quarto ciclo seminariale “Cinema e religione”, lezione pubblica di Paolo Naso sul tema “I Simpson: un caso di studio della sociologia religiosa USA”. Alle 15 nell'aula A del Dipartimento di studi storico-religiosi, Università La Sapienza.
 
MILANO – Venerdì 19, le chiese evangeliche organizzano una “Bolla del silenzio” contro ogni razzismo e discriminazione. Alle 17.30 in piazza San Babila.
 
ROMA – Venerdì 19, per il ciclo “Cinema e migranti, fra pregiudizio e integrazione” organizzato dalla chiesa metodista, dal gruppo romano della Federazione giovanile evangelica italiana (FGEI), dal Servizio rifugiati e migranti della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) e dall'Associazione protestante cinema “Roberto Sbaffi”, proiezione del film “Quando sei nato non puoi più nasconderti” di Marco Tullio Giordana (2005). Alle 18 presso la sala metodista, via Firenze 38.
 
SONDRIO – Venerdì 19, il Centro evangelico di cultura invita all'incontro con Ermanno Genre e Donato Valenti sul tema “Sacralità della vita e testamento biologico: dimensioni incompatibili?”. Alle 18 in via Malta 16.
 
MILANO – Sabato 20, il Centro culturale protestante invita all'incontro con Giorgio Tourn sul tema “L'eredità di Giovanni Calvino oggi”. Alle 17 presso la sala della libreria Claudiana, via Francesco Sforza 12a.
 
FIRENZE – Sabato 20, conferenza di Massimo Aprile dal titolo “La sofferenza è necessaria per la liberazione? Il valore redentivo della sofferenza immeritata nel pensiero di Martin Luther King: analisi e critica”. Alle 17.30 presso la libreria Claudiana, Borgo Ognissanti 14r.
 
RIVOLI – Sabato 20, la chiesa battista invita all'incontro “L''altro' si racconta: conoscere l'esperienza degli immigrati”. Interviene Edouard Kibongui; testimonianze di Esohe Aghatise, Pilippe Konde, Berthin Nzonza. Alle 20.30 in viale Bassano 1.
 
ROMA – Sabato 20 e domenica 21 marzo, convegno “Giuseppe Barbaglio” sul tema “Immagini dell'uomo, immagini di Dio”. Intervengono, tra gli altri, Stefano Rodotà, Franco Ferrarotti, Severino Dianich, Rossana Rossanda, Raniero La Valle, Yann Redalié, Romano Penna. A partire dalle 9.30 del sabato presso la Facoltà valdese di teologia, via Pietro Cossa 40.
 
MILANO – Domenica 21, lo sportello per la registrazione del testamento biologico, istituito dalla chiesa valdese, è aperto al pubblico dalle 9.30 alle 10.30 e dalle 12 alle 13, in via Francesco Sforza 12a.
 
MILANO – Domenica 21 il Forum delle religioni del capoluogo lombardo festeggia il suo 4° anno di fondazione con l'incontro “Terra, casa e dimora per tutti dove ognuno è ospite”. A partire dalle 17 presso il Teatro alle Colonne, via di Porta Ticinese 45.
 
TORINO – Lunedì 22, per il ciclo “Il Signore è veramente risorto”, organizzato dal Centro teologico e dal Centro evangelico di cultura “Arturo Pascal”, lectio biblica di Giorgio Bouchard “L'Evangelo della Resurrezione nel tempo della cultura del sospetto”. Alle 18 presso il Centro teologico, corso Stati Uniti 11/h.
 
ROMA – Mercoledì 24 e giovedì 25, la Facoltà valdese di teologia invita alle prime due giornate del corso di François Vouga “Percorso teologico attraverso l'epistola ai Galati”. A partire dalle 11 in via Pietro Cossa 40. Il seminario è aperto al pubblico; per motivi organizzativi è necessario comunicare la propria partecipazione allo 06.3207055; segreteria@facoltavadlese.org dettagliato del corso: www.facoltavaldese.org Per il programma
 
BERGAMO – Mercoledì 24, per il ciclo “Il puritanesimo negli Stati Uniti e la sua eredità”, organizzato dal Centro culturale protestante e dal Dipartimento di Scienze del linguaggio, della comunicazione e degli studi culturali dell'Università di Bergamo, conferenza di Massimo Rubboli su “Le origini del puritanesimo”; introduce Anna De Biasio. Alle 17 presso l'aula magna del Collegio dei Baroni, via Pignolo 123.
 
MILANO – Mercoledì 24, il Centro culturale protestante invita all'incontro “Stiffelio: guida all'opera più censurata di Giuseppe Verdi”. Ne parla Martin Ibarra. Alle 18 presso la libreria Claudiana, via Francesco Sforza 12a.
 
ROMA – Mercoledì 24, a conclusione del ciclo “Cinema e migranti, fra pregiudizio e integrazione” organizzato dalla chiesa metodista, dal gruppo romano della Federazione giovanile evangelica italiana (FGEI), dal Servizio rifugiati e migranti della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) e dall'Associazione protestante cinema “Roberto Sbaffi”, proiezione del film “Come un uomo sulla terra” di A. Segre, D. Yimer e R. Biadene (2008). Saranno presenti Marco Carsetti e il regista Yimer. Alle 18 presso la sala metodista, via Firenze 38.
 
TELEVISIONE – Domenica 21 su RAIDUE all'una di notte circa, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda una puntata con i servizi “Libertà religiosa e cristiani in India”, “La Croce rossa di Henry Dunant”, e “Benedetto XVI in visita alla chiesa luterana di Roma”. Replica lunedì 22, sempre su RAIDUE all'una di notte circa. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv041.php
 
RADIO – Ogni domenica mattina alle 7.30 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (21 marzo, pastore Paolo Ribet), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito di RAI Radiouno, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv03 1.php  


Giovedì 18 Marzo,2010 Ore: 15:20
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info