- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (299) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Appello alla mobilitazione per la pace,diWILPF (Lega Internazionale Donne per la Pace e la Libertà)Centro GandhiCentro Studi Nonviolenza 

Appello alla mobilitazione per la pace

APPELLO 4 aprile 2018: 50° Anniversario Assassinio di Martin Luther King


di
WILPF (Lega Internazionale Donne per la Pace e la Libertà)
Centro Gandhi
Centro Studi Nonviolenza
 

In linea di continuità con l'evento di MonteLeone di Puglia 10 Marzo: Premio Internazionale per la Pace a Berenice King, cui la WILPF ha aderito e partecipato (eravamo presenti: Patrizia Sterpetti, Ada Spadavecchia, Rosa Amodei, io e Maria Clelia Sprieafico nuova wilpfer) vi allego l'APPELLO alla MOBILITAZIONE NONVIOLENTA PER LA PACE che la WILPF ha copromosso con il Centro Gandhi e con il Centro Studi Nonviolenza.

Di seguito le parole di commento di Spada Vecchia all'evento del 10 marzo
 
Di solito i Convegni celebrativi mi annoiano, ma lì non ce ne è stato il tempo. Tutto si è svolto con un buon ritmo, i vari interventi appropriati e contenuti, di relatori consci dell'importanza del momento, ma...novità assoluta,  svolti col "controcanto" di una folla di bambini, attenti a sottolineare con le loro urla di approvazione,  ogni parola, ogni passaggio significativo. Fino a raggiungere( insieme alle note assordanti dei canti e delle musiche pacifiste (We shall overcome e altre) il diapason,  quando ha parlato Berenice King. Hanno capito che le parole di Berenice e il vibrante discorso dell'organizzatore Prof Rocco Altieri, erano dirette soprattuuto a loro. Nessuno è rimasto indifferente, e qualcuno (p.es. io e Patrizia) ha versato qualche lacrima.  Questa è una cosa da ripetere !! in altri luoghi e in qualche altra occasione, E i bambini, i ragazzi, sono  indispensabili.(insieme alle loro valorose maestre)
Se Rocco Altieri ha osato esporli ad ascoltare le terribili parole "olocausto nucleare", loro hanno saputo come rispondere.   Ada S.
 
APPELLO  (vedere allegato)

Appello per la mobilitazione nonviolenta contro la Guerra, promosso da
WILPF (Lega Internazionale Donne per la Pace e la Libertà)
Centro Gandhi
Centro Studi Nonviolenza
L'occasione è il 4 aprile 2018: 50° Anniversario Assassinio di Martin Luther King (vedere allegato).
 SPIEGAZIONE dell' iniziativa.
----- Il 12marzo scorso, Papa Francesco ha ricevuto la figlia di Martin Luther King, la Pastora BERENICE KING,  ospite del Comune di Monteleone di Puglia che l'ha insignita del Premio Internazionale per la Pace 2018. (tra i promotori/coordinatori dell'evento il Centro Gandhi)
---- Con l'Appello i promotori aderiscono  all'iniziativa del Centro Martin Luther King in Usa che (tra le innumerevoli attività nell'anno del 50° dalla morte di M.L.King)
 per il 4 aprile lancia anche l'iniziativa di far suonare le campane delle Chiese con 39 rintocchi nell'ora in cui è stato ucciso (ore 18) ; ora che per noi diventa un'ora simbolica..
---- Si coglie questa ricorrenza  per  lanciare un accorato Appello alla Mobilitazione per la PACE , visto che il  MONDO è in GUERRA  e la gente non sta reagendo: si è conformata alla  percezione, indotta dai media,  della "normalità della Guerra".
---- 39 rintoccchi per la  Pace e 39 Azioni di Nonviolenza è uno slogan che vuole rilanciare una Progettualità comune,  intrecciata  alle istanze territoriali  di contrasto alla militarizzazione dei territori.
----stiamo mobilitando le Chiese  in varie città, perchè facciano suonare 39 rintocchi  alle ore 18 del 4 aprile.
---- PER LANCIARE L'APPELLO: Conferenza Stampa il 3 aprile, ore 12 a Livorno 

 

Giovanna Pagani
WILPF Italia
(Lega Internazionale Donne per la Pace e la Libertà)
+39 320 188 3333
gioxblu24@gmail.com

wilpf.org

Cliccare sull'immagine per ingrandirla



Venerdì 30 Marzo,2018 Ore: 20:14
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appelli

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info