- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (280) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Tutti diversi tutti uguali,di CGIL Napoli

Appello contro la Xenofobia
Tutti diversi tutti uguali

Manifestazione a Napoli il 6 dicembre


di CGIL Napoli

Sabato 6 dicembre, dalle ore 9.30 alle 14.00 in piazza del Gesu’ a Napoli la Cgil, con le comunità dei migranti della Campania,da’ appuntamento a quanti condividono l’urgenza di fermare la pericolosa deriva xenofoba che rischia di attecchire anche da noi. Vorremo che questo appello,concepito a sostegno di quel momento di incontro, circolasse e fosse condiviso dal mondo della cultura,dell’arte, della professioni,dell’associazionismo, per rendere più esteso e visibile il fronte di quelli che credono alla convivenza civile e pacifica tra popoli e persone. Chi desidera aderire può inviare l'adesione a immigrati@cgilcampania.it
Cresce in Italia, alimentato da propagandisti dell’odio e della violenza, un clima di intolleranza e xenofobia che va immediatamente fermato.
Noi crediamo che l’integrazione tra popoli sia un processo indispensabile, oltre che inevitabile, per l’arricchimento e la crescita di culture e comunità pacifiche e solidali.
La Campania, area multiculturale, e Napoli, luogo di elezione dell’accoglienza, sono e devono rimanere esempio di una lunga storia di incontro, sempre proficuo,tra culture, etnie e religioni.
E proprio in questa parte del paese, che ha conosciuto e conosce l’emigrazione e dove la crisi colpisce con piu’ forza,sappiamo che la dignità delle persone è un bene inalienabile che va difeso e sostenuto in ogni modo, dando valore al lavoro e forza ai diritti di cittadinanza.
Da questa Città e da questa Regione puo’ e deve perciò partire un’iniziativa forte e condivisa che ribadisca i diritti e i doveri dei nuovi cittadini che vengono nelle nostre comunità, e che definisca le politiche di accoglienza più adeguate e inclusive per i migranti che arrivano, col loro carico di storie,spesso dolorose e drammatiche, nella nostra terra.
Sabato 6 dicembre – dalle 9,30 alle 14,00 – in piazza del Gesù a Napoli , insieme alle comunita dei migranti della regione e della città,vogliamo incontrarci in tanti per dare voce e spazio a tutti quelli che non vogliono muri tra i popoli ma vogliono vivere Napoli e la Campania come un ponte di solidarietà a sostegno dei diritti e della dignità delle persone



Giovedì 04 Dicembre,2014 Ore: 19:17
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appelli

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info