- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (366) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Sosteniamo chi chiede da anni verità e giustizia.,di Giorgio Langella e Giovanni Guzzo

Caso Marlane
Sosteniamo chi chiede da anni verità e giustizia.

di Giorgio Langella e Giovanni Guzzo

 28 marzo 2012

Venerdì 30 marzo 2012 ci sarà l'ennesima prima udienza del processo Marlane-Marzotto. In questa giornata, al presidio davanti al tribunale di Paola, il PdCI calabrese porterà lo striscione che il PdCI di Vicenza esposto davanti ai cancelli della sede della Marzotto a Valdagno il 24 febbraio scorso, giorno del sesto rinvio a causa dello sciopero degli avvocati.

Questo striscione vuole essere il simbolo del filo rosso che unisce le lotte tra profondo Nord e profondo Sud. Lotte per i diritti a un lavoro garantito, sicuro e giustamente retribuito. Unità che va oltre qualsiasi differenza e lontananza.

Noi comunisti italiani siamo convinti che sia necessario lottare ogni giorno per mantenere viva l'attenzione e far conoscere quello che è successo alla Marlane-Marzotto di Praia a Mare. È indispensabile per sconfiggere il silenzio che avvolge questa e tantissime altre tragedie del lavoro. Tragedie dovute alla ricerca del profitto a tutti i costi, senza nessuna attenzione per la sicurezza e la dignità di chi lavora. Quanto successo a Praia a Mare ha un nome preciso. Si chiama sfruttamento dell’uomo sull’uomo. Di fronte a oltre cento ammalati di tumore, a decine di morti e a un disastro ambientale di proporzioni difficilmente quantificabili non si può restare indifferenti. Bisogna gridare e continuare a lottare. Siamo tutti coinvolti. Chi fa finta di nulla, chi tace, chi nasconde quanto successo, si rende complice dei responsabili di questa immane tragedia del lavoro.

Rinnoviamo l'appello a tutte le forze politiche democratiche perché si uniscano a chi sta lottando da anni per ottenere verità e giustizia.

Bisogna agire perché il processo ai dirigenti della Marlane, della Lanerossi e della Marzotto non possa arrivare alla prescrizione. Venerdì 30 marzo il processo deve avere finalmente inizio. È un preciso diritto costituzionale.

Giorgio Langella (segr. prov. PdCI-FdS Vicenza)

Giovanni Guzzo (segr. prov. PdCI-FdS Cosenza)



Mercoledì 28 Marzo,2012 Ore: 18:47
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appelli

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info