- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (304) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org E' dedicato al suolo il III seminario per eco-comunità della Commissione GLAM,di Agenzia NEV del 9/10/2013

Ambiente
E' dedicato al suolo il III seminario per eco-comunità della Commissione GLAM

di Agenzia NEV del 9/10/2013

Roma (NEV), 9 ottobre 2013 - “La terra e il suolo” è il tema del seminario che la Commissione Globalizzazione e ambiente (GLAM) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) organizza presso il Centro Casa Cares a Reggello (FI), dall'11 al 13 ottobre prossimi. Si tratta del III seminario per eco-comunità promosso dalla GLAM. “Un percorso iniziato nel 2009, ispirato ad analoghi progetti della Rete cristiana europea per l'ambiente (ECEN) – spiega Antonella Visintin, coordinatrice della GLAM –. L'intento è favorire lo scambio di informazioni tra le persone interessate alle questioni ambientali e approfondire temi particolari”. Il tema dell'incontro è il suolo, la terra dalla cui fertilità dipende la sopravvivenza di tutti gli esseri umani. “Invece, oggi il suolo è avvelenato dalle discariche, cementificato, affaticato dall'agricoltura chimica: sta perdendo le sue funzioni vitali a causa di un'attività umana scriteriata”, precisa Visintin. In programma è prevista una presentazione del seminario a cura di Teresa Isenburg, e interventi su vari aspetti del tema da parte di Ulrich Eckert, Luca Rasoti, Laura Testa, Pierpaolo Nunzio, Giordano Cellai, Jens Hansen e Antonella Visintin. Per approfondimenti sul tema del suolo, la GLAM ha pubblicato l'anno scorso un fascicolo con materiali di studio in occasione del Tempo per il Creato 2012 (www.fedevangelica.it/documenti/3/a1e3e5dd6a4568084fe5f4f609110c65.pdf).
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Venerdì 11 Ottobre,2013 Ore: 19:04
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Ambiente

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info