- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (385) - Visite oggi : (2)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org   NEL SECONDO ANNIVERSARIO DELLA VITTORIA REFERENDARIA  ,di L'associazione "Respirare" di Viterbo  

  NEL SECONDO ANNIVERSARIO DELLA VITTORIA REFERENDARIA  

di L'associazione "Respirare" di Viterbo  

Il 12 e 13 giugno 2011 la maggioranza del popolo italiano votò a favore dei quesiti referendari contro la follia nucleare; perché l'acqua potabile fosse bene comune e diritto umano, e non merce su cui speculare; contro l'impunità dei potenti.

Due anni dopo la volontà del popolo italiano continua ad essere violata: vi sono ancora aree del paese in cui la gestione dei servizi idrici è di fatto privatizzata, ed aree in cui l'acqua potabile non è erogata. E continua la pretesa dei potenti di restare impuniti per i crimini loro. E l'impegno contro il nucleare è ancora necessario.

Occorre ancora impegnarsi per il rispetto delle leggi e della volontà popolare; occorre ancora impegnarsi per i diritti umani fondamentali.

Contro il nucleare civile e militare: in primo luogo per la messa al bando delle armi all'uranio impoverito; per cure adeguate alle persone vittime dell'uranio impoverito; per la bonifica delle aree contaminate; per la gestione adeguata, democratica e trasparente delle scorie; contro l'armamento atomico Usa presente in Italia; contro l'acquisto dei cacciabombardieri F35 predisposti per portare anche armamento atomico.

Per l'acqua bene comune e diritto umano: contro ogni privatizzazione dei servizi idrici; perché a tutta la popolazione sia erogata acqua potabile.

Per l'uguaglianza di tutte le persone dinanzi alla legge.

Nel secondo anniversario della vittoria referendaria del 12 e 13 giugno 2011, deve continuare l'impegno per il diritto alla salute, alla pace, a un ambiente vivibile; per l'eguaglianza di diritti di tutti gli esseri umani.

L'associazione "Respirare" di Viterbo

Viterbo, 12 giugno 2013

L'associazione "Respirare" è stata promossa a Viterbo da associazioni e movimenti ecopacifisti e nonviolenti, per il diritto alla salute e la difesa dell'ambiente.

Mittente: Associazione "Respirare", c/o Centro di ricerca per la pace e i diritti umani, strada S. Barbara 9/E, 01100 Viterbo, e-mail: nbawac@tin.it , centropacevt@gmail.com , web: www.coipiediperterra.org e lists.peacelink.it




Giovedì 13 Giugno,2013 Ore: 17:01
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Ambiente

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info