- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (2)
Visite totali: (487) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Crocetta decide la sospensione dei lavori,di Domenico Stimolo

No MUOS
Crocetta decide la sospensione dei lavori

di Domenico Stimolo

Rosario Crocetta (presidente della Regione Sicilia ndr) alfine, sono passati solo due mesi dalla sua elezione a Presidente, si dimostra uomo pubblico libero e indipendente. Scevro da condizionamenti e da sovrastrutture che impongono dipendenze.

Certo, in questo rapido frattempo ha avuto “incertezze”. La questione, però, è fortemente rognosa. Frutto degli accordi internazionali, gestiti dagli USA, determinati dai vari governi italiani succedutosi in quest’ultima fase. Rognosa ancor più considerata la recentissima presa di posizione del governo nazionale – che pur dimesso da diverse settimane –vorrebbe imporre il vincolo “strategico” dell’area in difesa degli “interessi nazionali”, che, a Lor pensiero, sono sempre minacciati da presunti “nemici” che continuamente studiano e tramano per attentare alla nostra sicurezza. Ancor più complicata data l’autorizzazione “ tranquillamente” concessa dal precedente Presidente regionale.

La vicenda avrà ancora sviluppi, possibilmente dirompenti. Certo i tanti cultori delle armi ( sempre più sofisticate e distruttrici) e delle militarizzazioni dei territori non se ne staranno con le mani in mano.

Quindi, “occhio vivo” e forte solidarietà e sostegno al Presidente Crocetta per la sua azione “temeraria”, di grande rottura civile, democratica e pacifista, che sfida, pubblicamente e politicamente, gli “ascari” di tutte le bandiere, i robotici votanti che alzano mano mentre la mente è posizionata altrove, i veri poteri forti nazionali ed internazionali.

Certo, se non ci fosse stata, per come continua ad esserci sempre più robusta, la Resistenza attiva dei tanti cittadini di Niscemi e di tutte le aree circostanti – supportati dall’azione propulsiva e battagliera dei tanti Comitati NO MOUS territoriali - che in maniera proficua, specie negli ultimi mesi con i presidi continui, si battono direttamente per ribadire i loro elementari diritti di vivere senza i gravissimi rischi incombenti, quasi certamente tutto sarebbe rimasto inerte.

La lotta e la caparbietà democratica, su obiettivi giusti condivisi, a volte, sono determinanti per “smuovere le montagne” dormienti.

“Teniamoci forte”, che ancora ne vedremo delle belle.

Sull’obiettivo di Pace e di smilitarizzazione, affinché “Si chiudano gli arsenali, sorgente di distruzione e di morte, si riempiano i granai, sorgente di vita”, come proclamato dal fulgido Sandro Pertini – socialista, partigiano, Presidente della Repubblica Italiana – si possono gettare le basi fondanti della nuova Sicilia.

d.s.




Domenica 13 Gennaio,2013 Ore: 07:09
 
 
Commenti

Gli ultimi messaggi sono posti alla fine

Autore Città Giorno Ora
marilena tomaselli prdara 15/1/2013 16.27
Titolo:No Muos
Esprimo la necessità, a proposito dell'articolo di Stimolo, di un grande sostegno popolare a Crocetta, che sta così esposto in prima fila per noi. Anche i media dovrebbero dargli maggiore visibilità, ma questo mi pare tanto auspicabile quanto improbabile. Siamo noi che dobbiamo fargli un cordone di protezione.
Autore Città Giorno Ora
Roberto Ventrella Napoli 23/1/2013 22.31
Titolo:per piacere, Concetta non mollare
SI, "TENIAMOCI FORTE"!

Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (2) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Ambiente

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info