- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (266) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti,di Virginia Mariani

Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

di Virginia Mariani

Dopo l’estate dedicata al tema “Evangelo, Fede, Testimonianza” con studi biblici all’aperto incentrati sull’impegno, che come credenti ci deve fortemente caratterizzare, nella salvaguardia concreta e quotidiana del Creato, dopo aver partecipato a “Puliamo il Mondo”, la Chiesa Battista di Mottola ha aderito alla SERR (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti) che dal 17 al 25 novembre invita Associazioni, Scuole e enti vari a organizzare iniziative che sensibilizzino vari target al non usare e gettare, sia riducendo i consumi sia reinventando creativamente l’uso degli oggetti. La Chiesa ha accolto la proposta del piccolo Comitato locale, MottolaCivica, che già dallo scorso ha presentato e organizzato con successo questa settimana con incontri classe per classe nella scuola media. A Mottola, paese in cui ci si scontra con un fasullo a porta a porta nella raccolta differenziata e con un senso civico che indiscutibilmente stenta a decollare, iniziative di questo tipo sono imprescindibili e lodevoli.

La comunità, dunque, sarà impegnata nella giornata di domenica 18, dato che nei giorni successivi si svolgerà l’Assemblea dell’UCEBI, attraverso un culto con liturgia e predicazione, ravvivate da canti, letture e dalla proiezioni di video a tema; nel pomeriggio la scuola domenicale inviterà anche le famiglie a un forum con laboratorio sul riuso degli oggetti per verificare, è il caso di dire, con le proprie mani la possibilità di reinventarsi un futuro sostenibile e felice per nuove creature attente a ben amministrare il Creato che è stato loro affidato.

Virginia Mariani

P.S. Ci si può iscrivere sino al 31 ottobre.




Giovedì 25 Ottobre,2012 Ore: 15:51
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Ambiente

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info