- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (399) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org ASSOCIAZIONE "RESPIRARE": LAGO DI VICO, L'OMERTA' E IL TEPPISMO,

ASSOCIAZIONE "RESPIRARE": LAGO DI VICO, L'OMERTA' E IL TEPPISMO

E' folle e criminale l'atteggiamento di quei pubblici amministratori che pur in presenza di dati scientifici inconfutabili che denunciano la gravita' dell'inquinamento delle acque del lago di Vico (acque che finiscono negli acquedotti che approvvigionano le case dei cittadini dei comuni circumlacuali di Caprarola e Ronciglione), e pur in presenza di precise prescrizioni di legge che richiedono interventi immediati, continuano a fingere che tutto vada bene, continuano a ripetere l'oscena tiritera del "non facciamo allarmismi", continuano a proporre l'omerta' come arte di governo.

Mentre questi pubblici amministratori immoralmente ed illecitamente procrastinano - ormai da anni - interventi indispensabili per risanare il lago, i cittadini continuano a subire uno scellerato avvelenamento.

*

Non solo: agli amministratori omertosi e irresponsabili si e' aggiunta prima la violenza verbale di chi voleva imporre a medici e scienziati di nascondere la verita', e poi anche la violenza materiale degli ignoti teppisti che hanno danneggiato la vettura del portavoce del comitato dei cittadini che chiedono acqua salubre e difesa del territorio.

*

Omerta' ed irresponsabilita' degli amministratori, violenza intimidatoria sia verbale che fisica dei teppisti, prosecuzione dell'avvelenamento della popolazione. Tutto cio' e' inammissibile.

Abbiamo gia' chiesto l'intervento delle competenti autorita' sia amministrative che giudiziarie.

La salute e' un diritto.

L'ambiente e' un bene comune.

Le leggi vanno rispettate.

Gli amministratori fedifraghi e gli ignoti teppisti vanno messi in condizione di non piu' nuocere alla popolazione, di non piu' violare la legalita'.

 

L'associazione "Respirare"

 

Viterbo, 7 aprile 2011

 

L'associazione "Respirare" e' stata promossa a Viterbo da associazioni e movimenti ecopacifisti e nonviolenti, per il diritto alla salute e la difesa dell'ambiente. Per informazioni e contatti: c/o Centro di ricerca per la pace, e-mail: info@coipiediperterra.org e nbawac@tin.it, siti: www.coipiediperterra.org e http://lists.peacelink.it/nonviolenza/


Giovedì 07 Aprile,2011 Ore: 22:25
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Ambiente

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info