- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (249) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Lo sportello Alla luce del sole,di Casa Eirene

Ambiente - San Severo (Foggia)
Lo sportello Alla luce del sole

di Casa Eirene

Comunicato Stampa
 
Casa Eirene organizza lo Sportello informativo mensile sul Fotovoltaico chiamato "Alla luce del sole".  Si tratta di un incontro informativo che crediamo davvero utile e interessante. Il primo appuntamento è a Casa Eirene venerdì 10 dicembre alle 20,00. 
    Tutti siamo convinti che sarebbe meglio utilizzare energia da fonti rinnovabili (sole, vento) alternative al petrolio al carbone e al gas che stanno avvelenando il nostro ecosistema. Tutti vorremmo scongiurare il ricorso all'energia nucleare con i suoi mortali residui radioattivi. Allora dobbiamo impegnarci alacremente ad utilizzare l'energia che il sole ci dona in abbondanza e gratuitamente e recuperare il tempo perduto. Non possiamo più sopportare di essere superati da Svezia, Olanda, Germania, che di sole ne hanno molto meno di noi.
    Tanti pur essendo interessati rimangono scettici. Giustamente si pongono tante domande pratiche: è possibile avere dei prestiti o finanziamenti per realizzare un impianto? come possiamo essere sicuri che sul nostro tetto si potrà realizzare un impianto adeguatamente produttivo? ci sono incentivi? si può vendere l'energia prodotta?  chi ci dà garanzia sugli incentivi del GSE? Questi e tanti altri sono i dubbi e gli interrogativi.
    Lo sportello informativo che si terrà venerdì 10 dicembre presso Casa Eirene dalle 20,00 in poi sarà un'occasione per trovare risposta. Nell'occasione potremo avvalerci degli studi e della consulenza di due esperti, l'ing Sergio Priore e l'ing. Alberto del Grosso.  


Giovedì 09 Dicembre,2010 Ore: 18:46
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Ambiente

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info