- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (569) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Partecipa anche tu in difesa del tuo ambiente,

No Triv Bike Tour
Partecipa anche tu in difesa del tuo ambiente

Giovedì 30 aprile alle 18.00 è atteso a Gesualdo il “No Triv Bike Tour”, il tour in bici dei comitati e sindaci no triv. Il tour parte il 29 da Santa Croce del Sannio per arrivare a Benevento; il 30 parte da Benevento e arriva a Gesualdo. Il giorno dopo prosegue per Muro Lucano e poi fino a Val d’Agri. Il tour sarà accolto dal sindaco e da tutta la cittadinanza.

Una manifestazione di cui ne sta parlando la stampa oltre i confini provinciali

e regionali. (http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/salerno/cronaca/15_aprile_22/no-triv-bike-tour-gesualdo-vini-bellezza-contro-trivelle-0a945766-e906-11e4-8537-e35c9c156610.shtml).

Una manifestazione nata per esprimere il parere contrario dei cittadini sul “Progetto Nusco” e sulle trivellazioni in un’area ricca di produzioni agricole tipiche, riserve idriche strategiche, panorami meravigliosi, gioielli architettonici e testimonianze storiche.

Chi conosce questa terra sa che essa è ricca di acqua e aria pulite, di vini pregiati DOC e DOCG (Denominazione di Origine Controllata e Garantita) e di produzioni IGP (Indicazione Geografica Protetta); sa anche i colori dell'Irpinia: verde dei boschi, blu del cielo, bianco della neve e rosso del vino e sa che essa ha dei monumenti storici e architettonici di grande pregio e dei panorami bellissimi che si possono ammirare da Frigento, Guardia Lombardi, Nusco…, dal castello di Gesualdo vicino al quale vorrebbero iniziare le trivellazioni col primo pozzo esplorativo.

Il nostro giornale www.ildialogo.org partecipa attivamente con l’iniziativa "Venite tutti e portate i vostri figli e le loro biciclette". Ci riuniamo, alle 16.20 sul sagrato della Chiesa dei Cappuccini, fatta costruire nel 1592 da Carlo Gesualdo, e da lì partiamo per un tour a piedi e in bici per Gesualdo.

Inizieremo il tour alle 16.30 ammirando prima la Pala del Perdono del 1609, dipinta da Giovanni Balducci e aiuti, che si trova nella Chiesa, e descrivendo la vita e i luoghi del grande compositore Carlo Gesualdo (per il quale son venuti Igor Stravinskj, Robert Craft, Glenn Watkins, Kathy Toma, Werner Herzog, John Crayton, Rocco Brancati, Antonio Vaccaro, Luigi Di Gianni, Orsola Fraternali, Salvatore Sciarrino, Roberto De Simone, Giuseppe Chiarella, Giovanni Iudica, Agostino Ziino, Piero Mioli, Pietro Misuraca, ecc. ecc. , impossibile nominarli tutti e ce ne scusiamo). Poi faremo una passeggiata per ammirare le bellezze architettoniche, storiche e paesaggistiche. Passo dopo passo ci porteremo in località Lo Lugo, dove è progettata la perforazione esplorativa, per attendere l’arrivo del “No Triv Bike Tour” previsto per le ore 18.00 e tutti insieme raggiungeremo Piazza Neviera ove ci sarà il convegno che spiegherà le motivazioni del Tour.

Vi aspettiamo, insieme ai vostri figli, parenti e amici, alle 16.20 davanti la Chiesa di Santa Maria delle Grazie (o Chiesa dei Cappuccini) per partecipare a questa apprezzabile manifestazione per la salvaguardia dell’ambiente.

La redazione

Per contatti zarmic@gmail.com

sito web: http:

Torna alla sezione Ambiente

Vai alla sezione Astronomia



Sabato 25 Aprile,2015 Ore: 16:37
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Ambiente

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info