- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (268) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Inaugurato il Centro polifunzionale di Tempera sostenuto dalla Tavola valdese,di Agenzia NEV del 19/11/2014

L'Aquila
Inaugurato il Centro polifunzionale di Tempera sostenuto dalla Tavola valdese

di Agenzia NEV del 19/11/2014

Roma (NEV), 19 novembre 2014 - A più di 5 anni e mezzo dal terremoto lo scorso 15 novembre è stata inaugurata la Struttura polifunzionale di Tempera, frazione dell'Aquila, fortemente voluta dalla Tavola valdese (organo esecutivo dell'Unione delle chiese metodiste e valdesi), nonché dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI). La costruzione è stata resa possibile grazie ai fondi dell'8 per mille valdese e con il contributo della FCEI che dopo il sisma aveva lanciato una sottoscrizione. La gestione della struttura di circa duemila metri quadri è stata affidata all’associazione Tempera onlus.
Alla cerimonia tra gli altri hanno preso parte, oltre al sindaco Massimo Cialente e all’assessore alle Opere pubbliche Alfredo Moroni, il vice moderatore della Tavola Valdese, il pastore Luca Anziani, la presidente dell’associazione Tempera onlus Rosanna Scimia, la senatrice Stefania Pezzopane che, come assessore comunale alle Politiche sociali, aveva preso in carico l'iniziativa.
Ringraziando la Tavola valdese per questa "lodevole espressione di solidarietà" il sindaco Cialente ha dichiarato: "La nostra comunità, a seguito del sisma del 6 aprile 2009, ha potuto rialzarsi anche grazie a queste concrete manifestazioni di vicinanza. Ancora oggi, a oltre cinque anni da quella tragica notte, il problema della mancanza di spazi e di luoghi di ritrovo persiste e costituisce una priorità nelle politiche dell’amministrazione comunale. Per questa ragione la nostra gratitudine è doppia. Per la donazione in sé e per le sue caratteristiche peculiari. Oggi la comunità di Tempera e quella aquilana avranno uno spazio in più, peraltro ampio e funzionale, da destinare a finalità e iniziative di carattere sociale e culturale. Attività e servizi vitali nella fase presente, con riferimento, in particolare, ai bambini, ai giovani e agli anziani".
"Questa struttura - sono state le parole del vice moderatore della Tavola valdese Luca Anziani - non è una cattedrale nel deserto, bensì un contenitore di idee, progetti e socialità. Se c'è una possibilità c'è una speranza. Ecco, questo spazio vuole costituire proprio quella possibilità in più, per una comunità, che riaccende la speranza".
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Venerdì 21 Novembre,2014 Ore: 16:04
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Dalla parte dei terremotati dell'Abruzzo

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info