- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (224) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Gli idioti e la Rupe Tarpea,Bruno Gambardella

Gli idioti e la Rupe Tarpea

Bruno Gambardella

Joanne Maria Pini, docente al Conservatorio di Milano, ha scritto su Facebook e confermato al Corriere della sera che, secondo il suo illustre parere, il pietismo dell’uomo contemporaneo ha cancellato la selezione naturale:  invece di inserire i disabili, bisognerebbe tornare alla Rupe Tarpea.

Non è la prima volta che questo personaggio esterna il suo pensiero, un vero e proprio concentrato di razzismo. E’ stato un po’  ingenuo (o forse perfido) il giornalista del prestigioso quotidiano che, credendo impossibile il fatto che un insegnante della scuola pubblica italiana avesse potuto davvero rilasciare certe dichiarazioni, ha chiesto conferma  al diretto interessato. La risposta è stata senza equivoci: “Stiamo decadendo geneticamente. Oggi una pseudo-scienza senza bussola fa campare organismi che non dovrebbero. Datemi pure del nazista, se volete. Non sono  nazista. Sono uno che ragiona liberamente”.

Pini non sarà un nazista, ma è notoriamente un simpatizzante di un governo che respinge le barche dei clandestini (compresi quelli che secondo le convenzioni internazionali hanno diritto all’asilo), li lascia morire nei lager libici, si fa vanto delle amicizie con i peggiori dittatori o autocrati del mondo. Avrà  di certo apprezzato il tentativo (fortunatamente fallito) di togliere le pensioni a invalidi veri e le indennità di accompagnamento per i down  e avrà applaudito al taglio di moltissimi insegnanti di sostegno.

Noi che viviamo tra Sparta e Atene ci rallegriamo del fatto che l’illustre compositore e educatore viva in questa corrotta società contemporanea.  Se fosse nato e cresciuto in età antica gli avremmo consigliato di girare alla larga dalla Rupe Tarpea in quanto non siamo tanto sicuri del fatto che gli Spartani risparmiassero gli idioti!

 



Marted́ 12 Ottobre,2010 Ore: 23:02
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Sparta e Atene

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info