- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (258) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org DIMISSIONI DI BENEDETTO XVI,di Agenzia NEV del 11/02/2013

DIMISSIONI DI BENEDETTO XVI

Il Consiglio ecumenico delle chiese e la Conferenza delle chiese europee esprimono rispetto e ammirazione per la decisione del papa


di Agenzia NEV del 11/02/2013

Il pastore Olav Fykse Tveit (CEC): "Che Dio benedica Benedetto XVI in questo momento della sua vita, e guidi la chiesa cattolica romana in questo importante periodo di transizione"


Roma, 11 febbraio 2013 (NEV-CS08) - "Abbiamo pieno rispetto per la decisione presa da Benedetto XVI", ma soprattutto per il modo in cui, fino ad oggi, egli ha "assunto la responsabilità e il peso del suo ministerio in un'età avanzata e in un tempo particolarmente impegnativo per la chiesa". E' quanto ha dichiarato il pastore Olav Fykse Tveit, segretario generale del Consiglio ecumenico delle chiese (CEC), da New York, dove è in visita agli uffici dell'ONU.

"In questo particolare momento della sua vita - ha aggiunto Tveit riferendosi al papa - preghiamo affinché Dio possa benedirlo. Allo stesso modo preghiamo affinché Dio guidi e benedica la chiesa cattolica romana in questo importante periodo di transizione".

Di Benedetto XVI, Tveit ha sottolineato l'amore per la chiesa e per il movimento ecumenico. "Papa Benedetto conosce bene il CEC", ha ricordato Tveit, riferendosi al periodo tra gli anni Sessanta e Settanta del secolo scorso, quando Joseph Ratzinger è stato membro della Commissione Fede e costituzione del CEC.

Eguale apprezzamento per una "notizia che abbiamo ricevuto con molta ammirazione", è stato espresso dal pastore Guy Liagre, segretario generale della Conferenza delle chiese europee (KEK). "Riconosciamo - ha aggiunto Liagre - che la decisione di Benedetto XVI è stata presa nella preghiera".




Martedì 12 Febbraio,2013 Ore: 09:06
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Dottrina della fede secondo Ratzinger

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info