- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (284) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org La Guardia di Finanza sequestra 235 kg di carne di maiale,

Baiano (AV)
La Guardia di Finanza sequestra 235 kg di carne di maiale

Nessuna cautela igienica nel trasporto della carne di cui non si conosce neppure la provenienza e la sua commestibilità. Denunciato il conducente. Merce e mezzo sequestrati.


Si trattava di carne di maiale, ben 235 chilogrammi di prodotto destinato alla rivendita presso macellerie ma trasportata alla ben e meglio in sacchi di plastica ammassati alla rinfusa nel vano di carico di un furgone da trasporto. Questa la scoperta delle Fiamme Gialle nei pressi del casello autostradale di Baiano dell’A-16, nel corso di un servizio anticontrabbando sviluppato in attuazione delle indicazioni del Comando Provinciale che attribuiscono particolare importanza alla presenza costante su strada in uno fra i territori forse più delicati della provincia.

Erano da poco passate le 20.00 quando l’attenzione dei finanzieri della Tenenza di Baiano, agli ordini del maresciallo aiutante Marcello Daniele, fermavano per un controllo il furgone condotto da tale P.A. (di anni 35), originario di Napoli, insospettiti dal fatto che il mezzo procedesse a fari spenti lungo una strada secondaria nei pressi del casello. Le ragioni alla base della circospezione usata dal conducente erano immediatamente chiare al momento di aprire il vano di carico del furgone: contenute in diverse buste di plastica erano infatti stipati ben 235 chilogrammi di carne di maiale, presumibilmente destinate alle macellerie della zona.

La posizione del conducente, già compromessa in quanto il furgone utilizzato per il trasporto non era un mezzo frigorifero, era aggravata dall’assenza di qualsivoglia documentazione attestante la legittima provenienza di quanto trasportato, sia da un punto di vista fiscale-tributario che con riferimento alle attestazioni sanitarie relative alla commestibilità del prodotto.

Furgone e relativo carico sono stati condotti presso la Tenenza di Baiano per procedere ad un controllo approfondito sia del mezzo che del carico con l’ausilio di funzionari del Dipartimento di Prevenzione - Servizio Veterinario dell’Azienda Sanitaria Locale di Avellino.

Dopo tali approfondimenti, i finanzieri procedevano al sequestro sia della carne che del mezzo utilizzato per il trasporto, con conseguente denuncia a piede libero nei confronti del conducente e sequestro del mezzo e della carne su cui saranno effettuate successivi accertamenti. 



Mercoledì 07 Marzo,2012 Ore: 15:14
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie dall'Irpinia

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info